|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
[ADSL alice flat] scarico lentissimo e pingo altissimo su ut2004..
salve, ho una connessione adsl alice, mi devono ancora upgradare a 1.2, teoricamente dovrei avere una 640... in realtà ogni volta che faccio i test di velocità (ne ho provati moltissimi, almeno 10, e molte volte) come risultato esce che ho una 400 o a volte anche 200 o 300 kbps...
![]() inoltre non supero MAI i 60 kb/s e su ut 2004 pingo 250 ms mentre TUTTI gli altri hanno ping 80-100... c'è qualche problemino... che sia colpa dei drivers? ho quelli del cd... faccio notare che installai il modem 4 anni fa quando c'era ancora la broad band... per questo vorrei provare a installare il modem sul portatile usando i drivers nuovi... ma mi chiedevo: non è che si incasina la connessione e poi magari funziona solo sul portatile? ![]() in pratica vorrei staccare il modem da qui e installarlo sul portatile, ed usare lì la connessione. poi vorrei ripristinare il modem su questo pc. nota: non ricordo nemmeno come installare il modem e configurare utente e psw ![]() grazie. edit: ho dimenticato di specificare che il modem è usb e il sistema operativo è windows xp professional senza service pack. Ultima modifica di xenom : 03-03-2005 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ma secondo me poi può dipendere da quanto sei distante dalla portante, dall'ora a cui ti colleghi e poi bho (
![]() P.S:Mi puoi dire dove hai eseguito i test così possiamo confrontare i risultati?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ora come ora ricordo solo questo: http://bandwidthplace.com/speedtest/ ma ne ho provati molti altri... cmq per la cronaca, un mio amico che abita a 100 metri da me ha già ricevuto l'upgrade e scarica tranquillamente alla max velocità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se ti può interessare io con il test linkato faccio 742.6 Kb/sec e anche io ho alice adsl flat a 1,5 Mb/sec. (ore 20.50)
Driver non penso che c'entrino, quindi magari è la tua linea telefonica ad avere problemi che limitano la velocità. Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-03-2005 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
alice del cazzo :| tanto se telefono al 187 perdo 10 minuti della mia vita per niente... :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quello è sicuro.
Comunque il tuo impianto telefonico è abbastanza recente?? Poi i telefoni sono filtrati con filtri decenti ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sei sicuro che c'entrino? i filtri servono per il telefono, non per il modem, almeno mi pare sia così la casa in cui vivo ha 20 anni quindi direi che l'impianto è recente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si i filtri servono per il telefono, ma anche per evitare "rumore di fondo" sia sulla linea telefonica che sulla linea dati.
Quindi se i filtri sono di bassa qualità o non funzionano bene ci possono essere problemi sia per quanto riguarda le telefonate sia per la qualità/velocità nella trasmissione dati. il modem è quello color porpora della alcatel?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il modem è l'ericsson HM120dp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è che ti stanno facendo lavori sulla linea e quindi le perstazioni sono scese, o è sempre stato così???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Ultimamente ci sono molti lavori e ci sono incasinamenti in molte zone d'Italia.
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh, ultimamente la linea è peggiorata, ma grosso modo è sempre stata così dal primo upgrade.
da quel che ricordo, adirittura dall'inizio quando ancora non c'era alice, non superavo i 20 kb/s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A questo punto sospetterei maggiormente per l'impianto in sé,pur non essendo "vecchio" potrebbe avere dei problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho chiamato il 187... secondo l'operatrice risultavo disconnesso mentre invece ero connesso, me l'ha segnalato come guasto....
ora DOVREBBE chiamarmi/venire il tecnico... ma ne dubito :| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.