Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 11:32   #1
fr@ncesco86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Scheda video pci x vecchio pc

Devo comprare una scheda video per un pc comprato nel 2000 che hanno regalato al mio fratellino di 9 anni, era un pc aziendale quindi aveva una scheda video da 1-2 mb di memoria condivisa integrata nella scheda madre.Come processore ha un celeron 900 Mhz con 320 mb di ram, ha solo 2 uscite pci libere e non ne ha di agp.Cercavo una scheda video per permettergli di giocare a qualche gioco dato che al momento non parte davvero niente( forse anke perchè la scheda video ha una limitazione a 24 bit di colori, mi pare sia un adattatore grafico intel 82810e).
Quindi mi chiedevo se era possibile , acquistando una vecchia scheda video pci con almeno 16-32 mb di ram, di installarla su questo pc per farlo giocare almeno a the sims o qualche giochetto decente. Naturalmente non pretendo di farlo giocare a NFSU2 o a HL2....
fr@ncesco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 12:39   #2
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Re: Scheda video pci x vecchio pc

Quote:
Originariamente inviato da fr@ncesco86
Devo comprare una scheda video per un pc comprato nel 2000 che hanno regalato al mio fratellino di 9 anni, era un pc aziendale quindi aveva una scheda video da 1-2 mb di memoria condivisa integrata nella scheda madre.Come processore ha un celeron 900 Mhz con 320 mb di ram, ha solo 2 uscite pci libere e non ne ha di agp.Cercavo una scheda video per permettergli di giocare a qualche gioco dato che al momento non parte davvero niente( forse anke perchè la scheda video ha una limitazione a 24 bit di colori, mi pare sia un adattatore grafico intel 82810e).
Quindi mi chiedevo se era possibile , acquistando una vecchia scheda video pci con almeno 16-32 mb di ram, di installarla su questo pc per farlo giocare almeno a the sims o qualche giochetto decente. Naturalmente non pretendo di farlo giocare a NFSU2 o a HL2....
azz... prova a cercare nell'usato magari li trovi qualcosa!!!
Oppure prova a vendere il pc come muletto (scheda video integrata = consumi ridotti) essendo a 900mhz ci metti win98se ed è una bomba!!!e te ne prendi un'altro usato per i soldi che ci fai su, magari però con lo slot agp... boh sono idee!!!
Ciauz!!!
Comunque guarda nel mercatino per la scheda video pci!!!
Old 02-03-2005, 13:03   #3
fr@ncesco86
Member

grazie x il consiglio ma mio fratellino mi sa che non si stacca + da sto pc (sai come sono i bambini....), ci è letteralmente incollato, non gli faccio nemmeno una proposta simile, penso che non la prenderebbe bene, inoltre glielo hannno regalato proprio ieri....
Old 02-03-2005, 13:21   #4
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
grazie x il consiglio ma mio fratellino mi sa che non si stacca + da sto pc (sai come sono i bambini....), ci è letteralmente incollato, non gli faccio nemmeno una proposta simile, penso che non la prenderebbe bene, inoltre glielo hannno regalato proprio ieri....
doppio azz.... prova a guardare qualcosa intanto nel mercatino!!!
Le ultime schede video pci che ho visto erano le geforce 2!
Ora cerco come so qualcosa ti dico!
Ciauz!!!
Old 02-03-2005, 14:15   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
ci sono anche le radeon 7000 di pci...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 09:41   #6
fr@ncesco86
Member

Ho trovato una gecube radeon 7000 64 mb, il venditore mi ha mandato una foto , ma mi è sorto un dubbio :
Questa scheda video mi sembra tanto una agp??? Cosa dite voi?? andrà lo stesso su questo vecchio pc che, ripeto, non dispone di prese agp , ma ha solo pci posto anche una foto dell'interno di questo pc.
Old 03-03-2005, 10:03   #7
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Ho trovato una gecube radeon 7000 64 mb, il venditore mi ha mandato una foto , ma mi è sorto un dubbio :
Questa scheda video mi sembra tanto una agp??? Cosa dite voi?? andrà lo stesso su questo vecchio pc che, ripeto, non dispone di prese agp , ma ha solo pci posto anche una foto dell'interno di questo pc.
quello è un'agp!! il pci è più corto, non ha la fine del pettine a "L" (su alcune motherboard c'è il gancino per bloccarla) ed è più vicino alle prese (dove attacchi il monitor per intenderci...)
Ciauz!!!
Old 03-03-2005, 13:38   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
già quella nella foto è proprio agp...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 14:32   #9
fr@ncesco86
Member

grazie a entrambi per la pronta risposta , continuerò con la mia ricerca nella speranza di trovare quello che cerco
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian