|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
posto qui, chissa......applicazione matematica.
non so se e' il posto giusto, ma forse fra di voi, c'e' qualcuno che ne sa o che potrebbe darmi delle diritte.
non so neanche se fra i linguaggi o applicazioni dei vari applicativi, ci sia qualche modo per arrivare a quello che mi serve. dunque. 1) matematica-sviluppo. riuscire a trovare su una ventina di numeri, tutte le combinazioni a terzine (combinazione matematica di gruppi di 3 numeri su 20). 2) sistema, per tenere un data base di (tot terzine totali), e un data base per (tot terzine inserite) e possibilita', di avere le terzine per differenza. esp. 4 numeri mi danno un gruppo di 4 terzine.(database1) ho menorizzate 2 terzine(data base2), e 2 terzine mi vengono estratte, da considerare, in quanto rimanenti, per differenza. ai uan de sten?_______y muy obrigado. ( che ne dite?) (so inatesa de giuri' e spergiuri) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
non ho capito matematicamente cosa vuol dire ma comunque penso proprio che si può fare, ricordati che con piccole strategie si può fare tutto....
Ciao.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
come non hai capito
io inserisco 20 numeri, e deve generarmi le combinazioni
a terzine, e cosi' ho un data base, diciamo 1. (che saranno? 200,300, terzine?....????) poi, io ho , diciamo, 150 terzine, e facciamo di chiamare queste terzine inserite, che fanno parte dei venti numeri, (es. dall 1 al 20), data base 2. e che mi faccia uscire, la differenza, fra il data base totale, e il data base che gli ho dato. tutto qui. so che certe cose fa anche excel, ad esempio, io non so, ma senz'altro, per un abile o comunque discreto compilatore di sistemi o altro di informatica, la cosa, avendo sotto mano la materia da applicare e girare, dovrebbe alla fine, riuscire a partorire una cosa cosi'. che dici? ![]() (ehm, e visto che dovresti piegare la macchina, e fargli sputare anche qual si voglia cosa, un rutino, che ce la faccia a farlo?) ![]() Ultima modifica di off : 25-03-2005 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.