Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 21:08   #1
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Asus a4764klh o acer 1524wmli_cd?

Non so quale tra i due portatili acquistare, del primo ci sono versioni con 811b e altre con 811g il procio rispetto all'acer è un pò meno potente ma la scheda video è molto meglio e poi ha il mast duble layer, è difficile trovarlo ad un prezzo inferiore ai 1340€. Per quanto riguarda il secondo l'ho visto oggi in un negozio Computer discount ha il tft lucido (a me è sembrato molto buono) e il disco rigido da 100gb (seagate 4200.2 da 4200rpm), la geforcego5700 (che dovrebbe essere inferiore alla ati9700) procio 3400 64bit e di sicuro il protocollo 811g, mast dvd solo dual standard, recensione di pc professionale di marzo che ne parla bene..
batterie entrambe da 2,5h (la ati9700 consuma di+ e l'asus ha la batteria + potente)
domani mi reco presso un asus point per visionare il 4700
Consigli?
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 22:16   #2
maiki
Member

Iscritto dal: Feb 2005
L'Asus l'ho pagato da Next 1260 se può aiutarti.
In un altro negozio invece li ho visti affiancati e l'asus mi sembrava superiore qualitativamente; avendo poi messo mano su molti notebook per ripararli sono sempre rimasto molto ben impressionato da asus anche se prima avevo un acer.
Prestazionalmente dovrebbero essere molto simili, quindi valuta se uno dei due ha qualcosa di fondamentale per te oppure se preferisci prendere il più economico. Acer dalla sua ha la possibilità della garanzia sui danni accidentali che non va sottovalutata anche se a pagamento.
maiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 22:19   #3
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Il modello che hai acquistato ha il wireless 811g? L'unica pecca di questo portatile è che ha la batteria inglobata nello chassis.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 23:11   #4
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Io ho un A4744KUH, mentre un amico mio ha un ACER 1520WMLI (o qlc del genere, nn ricordo la sigla precisa) e ti posso dire ke a livello di note nn c'è proprio paragone anke a detta sua.

Poi aggiungi il fatto ke l'ASUS monta un chipset nVidia, l'nForce 3 se nn vado errato, ke è un'altro mondo rispetto al VIA ke monta ACER.

La 5700 Fx Go nn è minimamente paragonabile alla ATI 9700, distanti anni luce.

Per qnt riguarda la wireless, la cosa migliore è una PCMCIA con una sua antenna vera ke è molto meglio, ma nn solo meglio di quella del mio asus, ma di qualunque altra integrata e praticamente senza antenna.
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 23:34   #5
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Dimenticavo due cose:

1) La batteria integrata nn è affatto uno svantaggio, xkè si può comodamente disattivare cn uno switch sul lato del note, il ke è molto + comodo del doverla staccare, e cmq secondo me è sempre meglio lascialre, in qnt fa da gruppo di continuità evitando di perdere dati, il ke x me ke ci studio e ci programmo è importante.

2) Molto importante e da nn sottovalutare, l'ACER monta la versione nn Mobility, e quindi scalda molto di + ergo la batteria dura molto di meno.
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 08:57   #6
maiki
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Infatti, mi ero dimenticato della batteria...sono rimasto sorpreso da quanto duri, sono riuscito ad arrivare alle 3 ore buone con risparmio energetico al massimo, niente male. Le altre differenze secondo me non sono così fondamentali, dipende da cosa ci fai; se usi solo office e internet allora sono irrilevanti. Io però ti consiglio caldamente asus, oltretutto di serie ha una bella borsa e il suo mouse ottico.
maiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian