|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Chi sono i "poveri"??
Mah.... il discorso "poveri" non mi convicne più di tanto..
![]() quando ero piccolo, vedevo davanti alla mensa dei poveri la fila dei soliti barboni senzatetto etc etc.. stessa cosa agli angoli delle strade a chiedere la carità... e se avevo qualche monetina in tasca gliele davo volentieri... adesso se passi davanti alla stessa mensa vedi una fila 3 volte più lunga di una volta dove di (a mio parere) "veri poveri" ce ne sono davvero pochi.... almeno nella mia idea di "povero" c'è l'anziano vestito di stracci logori, non molto pulito, che chiede la carità.... mentre in fila ci sono al 99% le "badanti" signore dai 25 ai 40 anni di media... ben vestite (per "ben" intendo vestite normalmente, come potrei essere io o tu che leggi) ![]() e a questa tipologia mi và più che bene fare la carità... ma NON alle badanti o cmq a quella tipologia di persone ![]() ![]() ![]() e tra l'altro i poveri che intendo io sono poveri per"volere del destino", diciamolo così.... ovvero per problemi vari non hanno lavoro, non lo possono trovare (invalidi etc etc) mentre quei/quelle "nuovi poveri" sono venuti qui in cerca di lavoro( ![]() spero non nascano flames o o che qualcuno non mi mandi in vacca il thread.. vorrei che fosse SERIO se possibile...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Cosa pretendi da una società che considera "povero" chi non può permettersi il TV al plasma o il GTI in garage?
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
mi sa che tra un po ci farà visita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
I veri poveri sono quelli che ti chiedono da mangiare non quelli che ti chiedono monetine ai quali se poi dai un panino manco lo vogliono.
SAluti.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah.. su questo sono più che concorde..... infatti a questi due che "conosco" più di una volta ho offerto da mangiare... alla signora del semaforo ho offerto un primo della rosticceria che c'è lì vicino, all'altro ho regalato due buoni pasto che mi avevano regalato e dei quali non mi facevo nulla..
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
I veri poveri, magari, non hanno neppure la forza di chiederti qualcosa.
Ma non trinceriamoci dietro facili moralismi, se possiamo dare, non interroghiamoci troppo su "a chi" stiamo dando. L'importante è saper donare; se qualcuno si approfitta della nostra bontà non deve interessarci. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Una vola stavo in pizzeria ad ordinare delle pizze, fuori c'era un barbone che chiedeva l'alemosina...
Sono entrato in pizzeria, ho preso un pollo intero e una vaschetta piena zeppa dipatate al forno, gliel'ho data e mi sono allontanato per vedere la reazione, pensavo anche io che volesse solo soldi invece no, s'è magnato tutto... Ogni volta che vado li e lo trovo gli pago tutto quello che vuole... pizza, pollo, patate.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Qualche tempo fa ho regalato buoni pasto. Il dubbio che sia roba che va buttata c'è (anche perchè una persona indigente che si presenta con un buono pasto in un esercizio commerciale spesso viene buttata fuori.. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ce ne sono così tanti che non si sa più cosa fare...
Quelli abbondonati in mezzo alle strade, li vedi vestiti di stracci dormire sotto un cartone.Quelle famiglie, vedove, separati, che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Certo direte voi, dovrebbero stare zitti perchè hanno un tetto sopra la testa, ma è anche una vita piena di sacrifici. E con sacrifici non intendo non andare al ristorante tutte le settimane o chissà cos'altro... È una cosa che conosco benissimo perchè ci è passata anche la mia famiglia. Poi ci sono quei poveri disgraziati che ti chiedono qualche soldo per comprarsi bere, fumo ecc...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Occhio pero'...
bisogna far una netta distizione.. il vero povero,normalmente è uno che si vergogna di elemosinare... se non è un caso particolare,con invalidita',o in la' con l'eta',il povero cerca un lavoro... oddio,c'è caso e caso... ma elemosinare agli incroci,accattonare ai marciapiedi non è pratica dei veri poveri,ma dei nullafacenti,che sfruttano le persone che non son in grado di rifiutar l'elemosina. spesso,la maggiorparte della gente,da' qualcosa per sentirsi buoni,o perche' si vergogna a negar uno spicciolo,o per paura di qualche ritorsione(tipo agli incroci) elemosinar a questa gente è errato!! avete idea,di quanto "guadagni"uno che elemosina?? allora,immaginatevi di abitare in qualche paese dell'est europeo,e ti dicono che elemosinando in italia,si fa' fino a 300euro al giorno(quando va' male solo 100).. esiste un vero e proprio raket,che organizza dalla A alla Z i mendicanti agli incroci.. Siccome siam occidentali e buonisti,la legge è impotente verso questo fenomeno. L'unica cosa giusta,per estirparlo,è non dar nulla.. esistono associazioni ,strumenti e altro a far si,che uno non sia obbligato a elemosinar per fame. ma forse,si guadagna di piu' a elemosinare che andar in fabbrica per"solo"50 euro...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
quando c'erano ancora le lire due volte (le ricordo perfettamente: una volta vicino casa ed una volta su un diretto Roma-Napoli) mi sono capitati dei "poveri" che hanno rifiutato, anche incazzandosi, delle monete da 500 lire (cinquecento - non le 10 lire con le spighe), pretendendo "soldi di carta". Non vi dico quello che ho risposto loro, che si sono allontanati imprecando.
![]() |
#15 |
Bannato
|
Conti1968, sono stereotipi.
Sono leggende metropolitane, come quelle che ci raccontano di "cartonari" che girano per Roma a raccattare immondizia e possiedono palazzine in centro.... La povertà vera esiste eccome, e si presenta anche al semaforo a chiedere soldi. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Ad un incrocio nel mio paese c'è sempre una ragazza vetita di stracci, sporca ecc... che ti chiede i classici spiccioli.... ... l'atro ieri l'ho riconosciuta in un negozio Expert che, con suo padre, stava acquistando un kit HomeTheater 5.1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
A un certo punto uno raccolta una bella somma è andato da un altro + grande di lui che aveva due secchi impilati e in quello sotto riceveva i guadagni di tutti gli altri ![]() Chissà a chi finivano quei soldi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
i poveri sono
i lavoratori. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.