Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2005, 10:51   #1
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Chi sono i "poveri"??

Mah.... il discorso "poveri" non mi convicne più di tanto..

quando ero piccolo, vedevo davanti alla mensa dei poveri la fila dei soliti barboni senzatetto etc etc.. stessa cosa agli angoli delle strade a chiedere la carità... e se avevo qualche monetina in tasca gliele davo volentieri...

adesso se passi davanti alla stessa mensa vedi una fila 3 volte più lunga di una volta dove di (a mio parere) "veri poveri" ce ne sono davvero pochi.... almeno nella mia idea di "povero" c'è l'anziano vestito di stracci logori, non molto pulito, che chiede la carità.... mentre in fila ci sono al 99% le "badanti" signore dai 25 ai 40 anni di media... ben vestite (per "ben" intendo vestite normalmente, come potrei essere io o tu che leggi) che vanno lì per mangiare gratis o quasi... di poveri come intendo io non ne vedo più.....ce ne sarà uno o due in tutta la città... una signora sui 50 anni che incontro quando vado in macchina all'università, che chiede la carità al semaforo (e alla quale dò volentieri qualche monetina) e un signore sui 60 dalle parti della stazione..

e a questa tipologia mi và più che bene fare la carità...

ma NON alle badanti o cmq a quella tipologia di persone che a mio parere lo fa solo per avere un "guadagno" extra.... questo thread nasce dalla lettura dell'altro, quello "se avessi 5 milioni di euro che farei".... le associazioni benefiche ormai a mio parere (quelel serie, non quelle che si intascano soldi a non finire) comprendono più queste persone che i veri poveri, quelli che DAVVERO non hanno nè la capacità di lavorare nè nulla con cui sostenersi, nè una casa dove dormire...)

e tra l'altro i poveri che intendo io sono poveri per"volere del destino", diciamolo così.... ovvero per problemi vari non hanno lavoro, non lo possono trovare (invalidi etc etc) mentre quei/quelle "nuovi poveri" sono venuti qui in cerca di lavoro( )ma non trovandolo o non accontentandosi cercano di accapparrarsi il più possibile.....

spero non nascano flames o o che qualcuno non mi mandi in vacca il thread.. vorrei che fosse SERIO se possibile...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 10:56   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Cosa pretendi da una società che considera "povero" chi non può permettersi il TV al plasma o il GTI in garage?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:00   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
mi sa che tra un po ci farà visita
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:12   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
mi sa che tra un po ci farà visita
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:17   #5
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
I veri poveri sono quelli che ti chiedono da mangiare non quelli che ti chiedono monetine ai quali se poi dai un panino manco lo vogliono.

SAluti.
Old 28-02-2005, 11:40   #6
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Ah.. su questo sono più che concorde..... infatti a questi due che "conosco" più di una volta ho offerto da mangiare... alla signora del semaforo ho offerto un primo della rosticceria che c'è lì vicino, all'altro ho regalato due buoni pasto che mi avevano regalato e dei quali non mi facevo nulla..
Old 28-02-2005, 11:43   #7
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
I veri poveri, magari, non hanno neppure la forza di chiederti qualcosa.
Ma non trinceriamoci dietro facili moralismi, se possiamo dare, non interroghiamoci troppo su "a chi" stiamo dando.
L'importante è saper donare; se qualcuno si approfitta della nostra bontà non deve interessarci.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:44   #8
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Una vola stavo in pizzeria ad ordinare delle pizze, fuori c'era un barbone che chiedeva l'alemosina...
Sono entrato in pizzeria, ho preso un pollo intero e una vaschetta piena zeppa dipatate al forno, gliel'ho data e mi sono allontanato per vedere la reazione, pensavo anche io che volesse solo soldi invece no, s'è magnato tutto... Ogni volta che vado li e lo trovo gli pago tutto quello che vuole... pizza, pollo, patate....
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:45   #9
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Ah.. su questo sono più che concorde..... infatti a questi due che "conosco" più di una volta ho offerto da mangiare... alla signora del semaforo ho offerto un primo della rosticceria che c'è lì vicino, all'altro ho regalato due buoni pasto che mi avevano regalato e dei quali non mi facevo nulla..
Quando andavo all'uni lasciavo succhi di frutta e pane che mi facevo dare dalla mensa (che li avrebbe buttati perchè prossimi alla data di scadenza) a degli zingarelli che facevano la questua ad un vicino semaforo.
Qualche tempo fa ho regalato buoni pasto.
Il dubbio che sia roba che va buttata c'è (anche perchè una persona indigente che si presenta con un buono pasto in un esercizio commerciale spesso viene buttata fuori.. ) ma non mi riguarda più di tanto; se posso donare senza morire di fame lo faccio.

LuVi
Old 28-02-2005, 12:15   #10
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
I veri poveri sono quelli che ti chiedono da mangiare non quelli che ti chiedono monetine ai quali se poi dai un panino manco lo vogliono.

SAluti.
Quoto
Old 28-02-2005, 12:24   #11
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
I veri poveri, magari, non hanno neppure la forza di chiederti qualcosa.
Ma non trinceriamoci dietro facili moralismi, se possiamo dare, non interroghiamoci troppo su "a chi" stiamo dando.
L'importante è saper donare; se qualcuno si approfitta della nostra bontà non deve interessarci.

LuVi
Io fino a poco tempo fa pensavo lo stesso.... ma da un po'..... ho visto che c'è TROPPA gente che ne approfitta... come ho detto... se vedo qualcuno che chiede la carità gliela faccio più che volentieri... ma dare soldi ad organizzazioni che poi li ridistribuiscono (SE ) a gente che ricca non è però non ha neppure troppo bisogno....
Old 28-02-2005, 15:06   #12
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Ce ne sono così tanti che non si sa più cosa fare...
Quelli abbondonati in mezzo alle strade, li vedi vestiti di stracci dormire sotto un cartone.Quelle famiglie, vedove, separati, che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Certo direte voi, dovrebbero stare zitti perchè hanno un tetto sopra la testa, ma è anche una vita piena di sacrifici. E con sacrifici non intendo non andare al ristorante tutte le settimane o chissà cos'altro...
È una cosa che conosco benissimo perchè ci è passata anche la mia famiglia.
Poi ci sono quei poveri disgraziati che ti chiedono qualche soldo per comprarsi bere, fumo ecc...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:38   #13
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Occhio pero'...

bisogna far una netta distizione..

il vero povero,normalmente è uno che si vergogna di elemosinare...

se non è un caso particolare,con invalidita',o in la' con l'eta',il povero cerca un lavoro...

oddio,c'è caso e caso...

ma elemosinare agli incroci,accattonare ai marciapiedi non è pratica dei veri poveri,ma dei nullafacenti,che sfruttano le persone che non son in grado di rifiutar l'elemosina.

spesso,la maggiorparte della gente,da' qualcosa per sentirsi buoni,o perche' si vergogna a negar uno spicciolo,o per paura di qualche ritorsione(tipo agli incroci)

elemosinar a questa gente è errato!!
avete idea,di quanto "guadagni"uno che elemosina??

allora,immaginatevi di abitare in qualche paese dell'est europeo,e ti dicono che elemosinando in italia,si fa' fino a 300euro al giorno(quando va' male solo 100)..

esiste un vero e proprio raket,che organizza dalla A alla Z i mendicanti agli incroci..

Siccome siam occidentali e buonisti,la legge è impotente verso questo fenomeno.

L'unica cosa giusta,per estirparlo,è non dar nulla..

esistono associazioni ,strumenti e altro a far si,che uno non sia obbligato a elemosinar per fame.

ma forse,si guadagna di piu' a elemosinare che andar in fabbrica per"solo"50 euro...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:47   #14
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
quando c'erano ancora le lire due volte (le ricordo perfettamente: una volta vicino casa ed una volta su un diretto Roma-Napoli) mi sono capitati dei "poveri" che hanno rifiutato, anche incazzandosi, delle monete da 500 lire (cinquecento - non le 10 lire con le spighe), pretendendo "soldi di carta". Non vi dico quello che ho risposto loro, che si sono allontanati imprecando.
Old 28-02-2005, 15:52   #15
Lucio Virzì
Bannato

Conti1968, sono stereotipi.
Sono leggende metropolitane, come quelle che ci raccontano di "cartonari" che girano per Roma a raccattare immondizia e possiedono palazzine in centro....
La povertà vera esiste eccome, e si presenta anche al semaforo a chiedere soldi.

LuVi
Old 28-02-2005, 16:53   #16
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Conti1968, sono stereotipi.
Sono leggende metropolitane, come quelle che ci raccontano di "cartonari" che girano per Roma a raccattare immondizia e possiedono palazzine in centro....
La povertà vera esiste eccome, e si presenta anche al semaforo a chiedere soldi.

LuVi
Porto un esempio con nessun secondo fine...

Ad un incrocio nel mio paese c'è sempre una ragazza vetita di stracci, sporca ecc... che ti chiede i classici spiccioli....

... l'atro ieri l'ho riconosciuta in un negozio Expert che, con suo padre, stava acquistando un kit HomeTheater 5.1
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 17:29   #17
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero

Ad un incrocio nel mio paese c'è sempre una ragazza vetita di stracci, sporca ecc... che ti chiede i classici spiccioli....

... l'atro ieri l'ho riconosciuta in un negozio Expert che, con suo padre, stava acquistando un kit HomeTheater 5.1
se è veramente lei
Old 28-02-2005, 17:48   #18
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da conti1968
esiste un vero e proprio raket,che organizza dalla A alla Z i mendicanti agli incroci..
Confermo..... una volta a Dublino ho visto in una delle vie principali vari bambini che chiedevano l'elemosina con secchi tutti uguali da riempire di monete.

A un certo punto uno raccolta una bella somma è andato da un altro + grande di lui che aveva due secchi impilati e in quello sotto riceveva i guadagni di tutti gli altri

Chissà a chi finivano quei soldi
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:02   #19
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero

Si va beh... dai, scusami, ma credo ti sia sbagliato.

LuVi
Old 28-02-2005, 19:19   #20
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
i poveri sono

i lavoratori.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian