Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2005, 18:16   #1
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Tin.it: un contratto ridicolo

Vi posto la mia conversazione con l'operatore di tin.it
bizzu: Salve, ho un abbonamento flat con un modem in comodato. Siccome vorrei comprarmi un router, vorrei sapere se è possibile togliere il modem in comodato dal'abbonamento.
operatore: Mi dispiace ma non è possibile, deve aspettare che terminino i 12 mesi del contratto.
b: Vabbè... (me l'aspettavo) ma poi che devo fare? Vi richiamo quando è scaduto l'anno per modificare l'abbonamento?
o: Non è possibile modificare il contratto, deve mandare la raccomandata di disdetta 60 gg prima.
b: Ma io vorrei restare con tin.it...
o: Allora si deve riabbonare a tin.it (!)
b: Ma in questo modo perdo l'indirizzo di email!
o: Certo, ad un nuovo contratto corrisponde un diverso indirizzo.
b: Mi faccia capire: o mi tengo il modem in comodato per sempre o devo riabbonarmi?
o: Esatto.

Non l'ho sommerso di bestemmie perché il poveretto non c'entra niente, ovviamente. Ma che diavolo di sistema è?? Il contratto è flessibile come una colonna di cemento armato... Avranno pure dei costi aggiuntivi nel fare tutta questa trafila invece di modificare semplicemente le condizioni? Dove sta il guadagno in tutto ciò
Risultato: a novembre mi faccio Alice...
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 18:37   #2
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Per me hai parlato con un operatore più incompentente del solito..a me sembra che la cosa sia possibile richiedendo, tramite raccomandata, variazione dei termini contrattuali...non sono neanche sicuro che occorra aspettare la naturale scadenza del contratto..

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 18:46   #3
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Boh mi sembrava abbastanza sicuro il tipo.... adesso provo a richiamare e sento cosa mi dicono.
Old 27-02-2005, 18:54   #4
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Quoto, prova a richiamare; mi sembra strano che si deve recedere da un contratto per un accessorio (una semplice variazione dovrebbe essere semplice da fare)
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 22:20   #5
Exelcius
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Posso confermare quanto ti ha detto l'operatore!
Io ho un contratto con tin.it da 2 anni, ed alla mia richiesta di passaggio ad un abbonamento senza il modem in comodato d'uso, la loro risposta è stata la medesima.
Ho già fatto domanda di disdetta a tin.it . Passo a Libero, usufruendo del "tutto incluso".
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 22:50   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Re: Tin.it: un contratto ridicolo

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
bizzu: Salve, ho un abbonamento flat con un modem in comodato. Siccome vorrei comprarmi un router, vorrei sapere se è possibile togliere il modem in comodato dal'abbonamento.
operatore: Mi dispiace ma non è possibile, deve aspettare che terminino i 12 mesi del contratto.
b: Vabbè... (me l'aspettavo) ma poi che devo fare? Vi richiamo quando è scaduto l'anno per modificare l'abbonamento?
o: Non è possibile modificare il contratto, deve mandare la raccomandata di disdetta 60 gg prima.
b: Mi faccia capire: o mi tengo il modem in comodato per sempre o devo riabbonarmi?

Non l'ho sommerso di bestemmie perché il poveretto non c'entra niente, ovviamente. Ma che diavolo di sistema è?? Il contratto è flessibile come una colonna di cemento armato... Avranno pure dei costi aggiuntivi nel fare tutta questa trafila invece di modificare semplicemente le condizioni? Dove sta il guadagno in tutto ciò

infatti: e' propio cosi', una cosa assurda, devi disdire per cambiare tipologia di contratto
Old 27-02-2005, 23:16   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
questi sono fuori di cervello...
disdici e fatti mclink, altro che telezozz
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 07:45   #8
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Che disdico è sicuro, bisogna vedere a novembre chi mi fa l'offerta migliore
Old 28-02-2005, 09:25   #9
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Re: Tin.it: un contratto ridicolo

Quote:
Originariamente inviato da bizzu

Io ricordo che era addirittura possibile acquistare i beni in comodato, ad un prezzo ridicolo dopo 2 anni.
Ora il pdf che parlava di questo è scomparso dal sito dell'assistenza....
Anche io ho il tuo stesso problema (a parte che il mio modem ethernet è già diventato router e vorrei tenerlo pagandolo ) ed ho paura di chiamare per sapere cosa mi dicono.
Old 28-02-2005, 09:53   #10
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Prova qua... tentare non costa niente

http://help.virgilio.it/assistenza/d...&padre_id=5553
Old 28-02-2005, 10:08   #11
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
ahah
stessa cosa che ho fatto io ...
solo che nel mio caso volevo passare da 640 a 1280 l'anno scorso .....

ho dovuto rifare un abbonamento nuovo !!!
che ovviamente mi ha cambiato l'email...
che lol...
nel tuo caso sarebbe ankora piu' semplice visto che devi solo togliere un modem in comodato d'uso...

che misteri... i contratti
zerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 10:14   #12
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Re: Re: Tin.it: un contratto ridicolo

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Io ricordo che era addirittura possibile acquistare i beni in comodato, ad un prezzo ridicolo dopo 2 anni.
Ora il pdf che parlava di questo è scomparso dal sito dell'assistenza....
Anche io ho il tuo stesso problema (a parte che il mio modem ethernet è già diventato router e vorrei tenerlo pagandolo ) ed ho paura di chiamare per sapere cosa mi dicono.
Mi quoto da solo.... l'acquisto dei beni in comodato vale solo in caso di recesso....
Non si rendono conto che così possono perdere clienti?

7.6 In caso di mancata restituzione dei Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless, Tin.it avrà facoltà di fatturare i Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless al Cliente, mediante comunicazione scritta da inviarsi entro 15 gg. dallo scadere del predetto termine; in tal caso i Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless diverranno di proprietà del Cliente. Il prezzo della vendita sarà pari al: 100% del valore indicato in Allegato 2 (di seguito "Valore") in caso di recesso esercitato dal Cliente ex D.lgs. 185/99; 40% del Valore se la cessazione del presente Contratto avviene nel primo anno di vigenza contrattuale; 18% del Valore se la cessazione del presente Contratto avviene nel secondo anno di vigenza contrattuale; 3% del Valore se la cessazione del presente Contratto avviene dopo il secondo anno di vigenza contrattuale.
Old 28-02-2005, 13:40   #13
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Quote:
Gentile Cliente,

Le confermiamo che non essendo prevista la procedura da Lei richiesta dovra' necessariamente disdire il Suo contratto a scadenza e richiedere una nuova attivazione con tipologia Base.

Cordiali Saluti
Tin.it - Customer Care
Me l'hanno confermato
Old 28-02-2005, 22:14   #14
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Re: Re: Re: Tin.it: un contratto ridicolo

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Mi quoto da solo.... l'acquisto dei beni in comodato vale solo in caso di recesso....
Non si rendono conto che così possono perdere clienti?

7.6 In caso di mancata restituzione dei Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless, Tin.it avrà facoltà di fatturare i Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless al Cliente, mediante comunicazione scritta da inviarsi entro 15 gg. dallo scadere del predetto termine; in tal caso i Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless diverranno di proprietà del Cliente. Il prezzo della vendita sarà pari al: 100% del valore indicato in Allegato 2 (di seguito "Valore") in caso di recesso esercitato dal Cliente ex D.lgs. 185/99; 40% del Valore se la cessazione del presente Contratto avviene nel primo anno di vigenza contrattuale; 18% del Valore se la cessazione del presente Contratto avviene nel secondo anno di vigenza contrattuale; 3% del Valore se la cessazione del presente Contratto avviene dopo il secondo anno di vigenza contrattuale.
mi mandi quel pdf in pvt per favore?
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 00:04   #15
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Re: Re: Re: Re: Tin.it: un contratto ridicolo

Quote:
Originariamente inviato da Martin P
mi mandi quel pdf in pvt per favore?
Il PDF non l'ho trovato, ma se provi a fare una nuova attivazione adsl dal sito (senza concluderla, ovviamente ), trovi tutto in quelle finestrelle illeggibili che ti 'illustrano' tutti i punti del contratto...
Old 01-03-2005, 01:37   #16
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

grazie, comunque consiglio a tutti di non fare Tin.it .. . (bast@r....) meglio Alice o altro... con tin.it se disdici ti tocca spedire il modem a tue spese a Roma, mentre con Alice o Libero basta consegnarlo in negozio...
Old 01-03-2005, 12:21   #17
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Città: Varese (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Martin P
grazie, comunque consiglio a tutti di non fare Tin.it .. . (bast@r....) meglio Alice o altro... con tin.it se disdici ti tocca spedire il modem a tue spese a Roma, mentre con Alice o Libero basta consegnarlo in negozio...
ma il modem non vi costa meno comprarlo? ci sono degli ottimi d-link ethernet a 30 euro
Old 01-03-2005, 12:40   #18
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Originariamente inviato da Furbastro
ma il modem non vi costa meno comprarlo? ci sono degli ottimi d-link ethernet a 30 euro
tre anni fa costavano 300 ... adesso infatti vorrei disdire...
Old 01-03-2005, 14:28   #19
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da Furbastro
A parte che il mio è anche router... perchè pagarlo 30€ quando posso tenere quello che ho (che va benissimo) per 18€?
Un anno e mezzo fa il modem ethernet costava intorno agli 80€.
Io l'ho pagato 12€ il primo anno, 36€ il secondo e diventerebbe mio con 18€, quindi circa lo stesso tanto, ma dilazionato in due anni

La mossa + furba sarebbe stata acquistarlo dopo il primo anno (40 + 12)

Ultima modifica di pipozzolo : 01-03-2005 alle 14:39.
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:12   #20
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Città: Varese (prov.)
avete ragione.in effetti sono scesi di brutto.Il mio d-link eth che e' solo modem, nel 2004 costava come oggi costa il modem router.Ma a me gia' conveniva cmq comprarlo:andavo cmq a pari gia' in un anno o poco piu' con il loro canone.Pensate cosa succedera' appena in Italia (nel 2052 ) verra' la adsl2!!!Non varranno piu' nulla!!!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian