|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
DELL vs ACER ASUS TOSHIBA HP
Rispondo ad un quesito che mi hanno chiesto in un altro forum...
"Perchè DELL e non ACER ASUS TOSHIBA ecc... ????" Prima di scegliere un notebook ho girato tutti i negozi della mia città....e dintorni..... Dopo tanti anni ho capito che alla fine quello che fa la differenza in un notebook è l'HD. Dico questo perchè ho un desktop con AMD a 700 MHz con HD Maxtor a 7200 rpm RAM da 512 MB e scheda video Matrox g400 che è 2D e nemmeno 3D eppure riesco ancora a farci tutto (tranne giocarci ma per quello uso la PS2) e quando apro tante finestre è molto veloce.... Mi capita spesso di usare all'università diversi notebook di tutte le marche, ACER TOSHIBA, HP, che hanno processori velocissimi e schede video da 64 MByte ma hanno tutti HD da 4200 RPM oppure 5400....e ragazzi vi dico la verità sono tutti piu lenti del mio desktop.... Questo per dire che prima di spendere 1700 euro ho scelto il notebook con HD a 7200 RPM e l'unico con cui potevo sceglierlo direttamente montato all'acquisto era DELL. Quindi non comprerei mai un ACER o TOSHIBA o HP da 1700 euro con HD a 5400 oppure a 4200 RPM Inoltre tutti i notebook hanno 512 MByte di RAM a coppia cioè (256+256) invece con DELL ho potuto scegliere 1X512 in modo che la prossima volta posso fare l'upgrade senza buttare via un banco di memoria.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
l'hai scritto identico nell'altro post.. penso sia sufficente lo riusciamo a leggere anche da lì
![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Re: DELL vs ACER ASUS TOSHIBA HP
Quote:
Completamente d'accordo per quanto riguarda l'hard disk ![]() L'unica cosa che Dell sulle schede video è un pò indietro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
ma come! se mettono anche la 6800 che in questo momento è tra le 3 migliori!! con la x800 e la 6800 go
(ovviamnete non sono allo stesso livello)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.