|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sostituzione DVD-ROM su packard bell
ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio portatile, ho un packard bell easy note Sc 3750 combo, dotato di un masterizzatore CD/DVD-ROM combo.
il problema è che la suddetta unità ha smesso di funzionare e volevo sapere se posso sosituirla con un qualsiasi lettore DVD o se per i notebook packard bell sia necessaria una unità con una particolare interfaccia. per esempio so che i compaq hanno una loro interfaccia per le unità CD, come anche i sony....... qualcuno può aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Re: sostituzione DVD-ROM su packard bell
Quote:
Solitamente sono unità removibili, al cui posto di solito è possibile mettere una batteria o un hard disk. Comunque anche se non ha questi caddy "dovresti" poter montare un masterizzatore dvd. Il connettore sull'unità di solito è abbastanza standard, poi a volte serve un adattatore (lo smonti dal vecchio dvd-rom). Il problema di solito è quello di riuscire ad adattare la mascherina se necessario.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Io ho lo stesso problema, un mio amico per la verità (delicatini i lettori dei portatili eh ? Ne ho visto + di uno smettere di funzionare), e vorrei sapere se e dove si trovino lettori/masterizzatori per i portatili... grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Su ebay se ne trovano molti.
Altrimenti li trovi anche in italia, ad esempio all'essedi avevano il nec 6500 (masterizzatore dvd dual layer)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.