|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Problemi con Pioneer DVR-109: chi mi può aiutare?
Ciao a tutti, da poco più di una settimana ho sostituito il mio masterizzatore DVD Lite-ON LDW-811 con un Pioneer DVR-109 e ho cominciato ad avere un problema strano.....
![]() Premetto che: - Ho aggiornato il firmware del masterizzatore all'ultimissima versione ufficiale (non crakkata) - Non ci sono problemi hardware al pc su cui lo utilizzo (o almeno non ne vedo) Ecco il problema: mi sono accorto che quando masterizzo dei DVD Video, a volte (con frequenza più o meno casuale) il DVD masterizzato non è leggibile da nessun dispositivo, nemmeno dal masterizzatore stesso che l'ha creato! Non lo riconosce proprio,come se dentro l'unità non ci fosse il disco. Non riesco a venire a capo del problema, per i seguenti motivi: 1- La masterizzazione avviene SEMPRE con successo,non mi vengono segnalati errori di scrittura o di buffer under-run. 2- I DVD "sbagliati" (chiamiamoli così) non sono leggibili da nessun dispositivo, nemmeno dal masterizzatore, ma stranamente li leggo PERFETTAMENTE sul mio lettore DVD da tavolo LG vecchissimo (indice quindi che i dati sono presenti e perfettamente leggibili). 3- Ho provato vari software (Nero, CloneDVD, Alcool), pensando che potesse essere una incompatibilità fra burning software e hardware, ma il problema si ripresenta ogni volta, sempre con cadenza casuale. 4- Il problema si presenta con qualsiasi sorgente, sia un'immagine ISO del dvd oppure i files VOB del DVDShrink non fa differenza. Ho pensato che potesse essere colpa dei supporti (DVD Ricoh +R) non perfettamente gestiti da questa release del firmware (1.17) ma se così fosse non si spiegherebbe il motivo per cui alcuni li fa bene e altri sono illeggibili. E poi per quale motivo i dvd che non si leggono su nessun pc poi sul mio lettore da tavolo si vedono? A questo punto mi viene il sospetto che possa essere difettoso il masterizzatore....è possibile secondo voi? Dovrei andare al negozio e chiedere la sostituzione del masterizzatore per comportamento difettoso? A qualcuno di voi è capitato un problema simile con questo masterizzatore? Spero riusciate ad illuminarmi al riguardo... ![]() Uomoserio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Putroppo il 109 soffre di tanti problemi di gioventù...
![]() Per questo mi sono orientato sul NEC 3520. ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Speravo che il dvr-109 funzionasse addirittura meglio del suo predecessore, e invece.... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Purtroppo le qualità dei DVD-W sono altalenanti. Lo stesso Pioneer DVR-107, naturale evoluzione dell'ottimo 106, soffriva di diversi problemi di gioventù. Quindi può darsi che questo modello sia "buggato". E' altrettanto probabile, però. che questo esemplare sia difettoso. Escluderei la questione supporti, i Ricoh +R sono ottimi. Al massimo si può pensare che il masterizzatore non riesca a gestirli correttamente. Se puoi, prova il drive su un altro PC. Magari l'atteggiamente del masterizzatore è condizionato da una serie di variabili (s.o., sw di masterizzazione, configurazione/incompatibilità hardware). Dal punto di vista dell'alimentazione, il tuo pc come è messo? Eventualmente posta anche i dati relativi alla configurazione.
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Inoltre ho fatto un'altra prova: ripetendo la stessa masterizzazione con Alcool120 (dopo aver convertito i VOB di Shrink in immagine ISO) il risultato è perfetto e non si presenta il problema....mah! ![]() Quote:
1- Con tutti i supporti al di fuori dei Ricoh +R il problema non sussiste. 2- Non riscontro problemi al sistema e la masterizzazione avviene sempre in maniera impeccabile,anche quando i dvd sono illeggibili, quindi i dati vengono trasmessi in maniera corretta al masterizzatore. L'alimentazione non ha problemi: il mio sistema è un XP1800@2400 con alimentatore da 450W a doppio raffreddamento. S.O. Windows2000 SP4 ultra-mega-aggiornatissimo agli ultimi Windows Update. Ho provato a fare lo stesso DVD con Nero 6.6.0.8 e CloneDVD ma il problema persiste sempre. Per ora credo di aver risolto masterizzando con Alcool120, con il quale il problema sparisce....evidentemente è l'unico in grado di scrivere decentemente i Ricoh +R sul mio DVR-109. Boh, vacci a capire! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In tal caso si possono presupporre delle piccole incompatibilità fra Nero ed il tuo masterizzatore; controlla ogni tanto se vi sono delle nuove versioni di Nero, è probabile che correggano il problema.
Un'altra domanda: a che velocità scrivi i DVD?
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'incompatibilità nasce da una mega coincidenza astrale del tipo DVR-109 + NERO o CLONE DVD + SUPPORTI RICOH, dal momento che con altri supporti funziona tutto bene anche con Nero o CloneDVD. Oltretutto ho già aggiornato il Nero all'ultimissima 6.6.0.8 ma nessun risultato. ![]() Meno male c'è Alcool che risolve il problema con i Ricoh,l'unica scocciatura è che devo passare per l'immagine ISO ogni volta.... Quote:
Grazie ancora per l'interessamento ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo complica la faccenda. Prova a cercare in qualche discussione sul 109 se qualche utente ha trovato questi stessi problemi. Magari fai una ricerca anche sui forum esteri, come http://forum.rpc1.org , http://club.cdfreaks.com , http://www.cdrinfo.com/forum/ . ![]() Fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque appena vengo a capo della questione ti faccio sapere ![]() Magari salta fuori un firmware fra qualche giorno che risolve tutto....chi lo sa! ![]() Ciao e grazie ancora
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.