Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 12:51   #1
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Iscritto dal: Aug 2000
Problemi con Pioneer DVR-109: chi mi può aiutare?

Ciao a tutti, da poco più di una settimana ho sostituito il mio masterizzatore DVD Lite-ON LDW-811 con un Pioneer DVR-109 e ho cominciato ad avere un problema strano.....
Premetto che:
- Ho aggiornato il firmware del masterizzatore all'ultimissima versione ufficiale (non crakkata)
- Non ci sono problemi hardware al pc su cui lo utilizzo (o almeno non ne vedo)

Ecco il problema: mi sono accorto che quando masterizzo dei DVD Video, a volte (con frequenza più o meno casuale) il DVD masterizzato non è leggibile da nessun dispositivo, nemmeno dal masterizzatore stesso che l'ha creato! Non lo riconosce proprio,come se dentro l'unità non ci fosse il disco.
Non riesco a venire a capo del problema, per i seguenti motivi:

1- La masterizzazione avviene SEMPRE con successo,non mi vengono segnalati errori di scrittura o di buffer under-run.

2- I DVD "sbagliati" (chiamiamoli così) non sono leggibili da nessun dispositivo, nemmeno dal masterizzatore, ma stranamente li leggo PERFETTAMENTE sul mio lettore DVD da tavolo LG vecchissimo (indice quindi che i dati sono presenti e perfettamente leggibili).

3- Ho provato vari software (Nero, CloneDVD, Alcool), pensando che potesse essere una incompatibilità fra burning software e hardware, ma il problema si ripresenta ogni volta, sempre con cadenza casuale.

4- Il problema si presenta con qualsiasi sorgente, sia un'immagine ISO del dvd oppure i files VOB del DVDShrink non fa differenza.

Ho pensato che potesse essere colpa dei supporti (DVD Ricoh +R) non perfettamente gestiti da questa release del firmware (1.17) ma se così fosse non si spiegherebbe il motivo per cui alcuni li fa bene e altri sono illeggibili. E poi per quale motivo i dvd che non si leggono su nessun pc poi sul mio lettore da tavolo si vedono?

A questo punto mi viene il sospetto che possa essere difettoso il masterizzatore....è possibile secondo voi? Dovrei andare al negozio e chiedere la sostituzione del masterizzatore per comportamento difettoso?
A qualcuno di voi è capitato un problema simile con questo masterizzatore?

Spero riusciate ad illuminarmi al riguardo...

Uomoserio
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 15:47   #2
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Putroppo il 109 soffre di tanti problemi di gioventù...
Per questo mi sono orientato sul NEC 3520.
Old 24-02-2005, 16:12   #3
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Putroppo il 109 soffre di tanti problemi di gioventù...
Beh, non è propriamente un masterizzatore "alle prime armi", considerando che si tratta della naturale evoluzione del dvr-108 il quale, a detta di tutti, è considerato uno dei migliori....

Speravo che il dvr-109 funzionasse addirittura meglio del suo predecessore, e invece.... (
Old 24-02-2005, 20:26   #4
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da uomoserio
Beh, non è propriamente un masterizzatore "alle prime armi", considerando che si tratta della naturale evoluzione del dvr-108 il quale, a detta di tutti, è considerato uno dei migliori....

Speravo che il dvr-109 funzionasse addirittura meglio del suo predecessore, e invece.... (
Non mi pare che se ne parli eccessivamente bene del 109. Ma non avevi postato anche sul thread dedicato? Il 108 è andato bene perchè parte dell'elettronica l'ha fornita NEC.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 22:00   #5
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:

Purtroppo le qualità dei DVD-W sono altalenanti. Lo stesso Pioneer DVR-107, naturale evoluzione dell'ottimo 106, soffriva di diversi problemi di gioventù. Quindi può darsi che questo modello sia "buggato". E' altrettanto probabile, però. che questo esemplare sia difettoso.

Escluderei la questione supporti, i Ricoh +R sono ottimi. Al massimo si può pensare che il masterizzatore non riesca a gestirli correttamente.

Se puoi, prova il drive su un altro PC. Magari l'atteggiamente del masterizzatore è condizionato da una serie di variabili (s.o., sw di masterizzazione, configurazione/incompatibilità hardware).

Dal punto di vista dell'alimentazione, il tuo pc come è messo? Eventualmente posta anche i dati relativi alla configurazione.
Old 24-02-2005, 22:29   #6
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Quote:
Originariamente inviato da marben
Purtroppo le qualità dei DVD-W sono altalenanti. Lo stesso Pioneer DVR-107, naturale evoluzione dell'ottimo 106, soffriva di diversi problemi di gioventù.
Ahime questo non lo sapevo, credevo di andare a colpo sicuro, e invece...

Quote:
Quindi può darsi che questo modello sia "buggato". E' altrettanto probabile, però. che questo esemplare sia difettoso.
Beh, la presenza di bugs che magari si possano correggere con versioni aggiornate del firmware lo accetto senza problemi, ma spero proprio di non aver "beccato" un'unità difettosa, mi scoccerebbe troppo!

Quote:
Escluderei la questione supporti, i Ricoh +R sono ottimi. Al massimo si può pensare che il masterizzatore non riesca a gestirli correttamente.
Ke i Ricoh +R siano dei buoni supporti me l'hanno già detto in parecchi, ma rimane il fatto che il tipo di problema da me descritto si presenta SOLTANTO con questi supporti. Ho provato dei Ritek -R, dei Kennex +R e dei Verbatim +R e non hanno dato alcun problema. Potrebbe essere, quindi, proprio una inaspettata incompatibilità fra il mio master e i Ricoh +R, anche se non capisco come possa il problema presentarsi in modo casuale.
Inoltre ho fatto un'altra prova: ripetendo la stessa masterizzazione con Alcool120 (dopo aver convertito i VOB di Shrink in immagine ISO) il risultato è perfetto e non si presenta il problema....mah!

Quote:
Se puoi, prova il drive su un altro PC. Magari l'atteggiamente del masterizzatore è condizionato da una serie di variabili (s.o., sw di masterizzazione, configurazione/incompatibilità hardware).
Dal punto di vista dell'alimentazione, il tuo pc come è messo? Eventualmente posta anche i dati relativi alla configurazione.
Non credo sia un problema hardware, per almeno 2 ragioni:
1- Con tutti i supporti al di fuori dei Ricoh +R il problema non sussiste.
2- Non riscontro problemi al sistema e la masterizzazione avviene sempre in maniera impeccabile,anche quando i dvd sono illeggibili, quindi i dati vengono trasmessi in maniera corretta al masterizzatore.

L'alimentazione non ha problemi: il mio sistema è un XP1800@2400 con alimentatore da 450W a doppio raffreddamento.
S.O. Windows2000 SP4 ultra-mega-aggiornatissimo agli ultimi Windows Update.
Ho provato a fare lo stesso DVD con Nero 6.6.0.8 e CloneDVD ma il problema persiste sempre.
Per ora credo di aver risolto masterizzando con Alcool120, con il quale il problema sparisce....evidentemente è l'unico in grado di scrivere decentemente i Ricoh +R sul mio DVR-109.

Boh, vacci a capire!
Old 25-02-2005, 10:28   #7
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

In tal caso si possono presupporre delle piccole incompatibilità fra Nero ed il tuo masterizzatore; controlla ogni tanto se vi sono delle nuove versioni di Nero, è probabile che correggano il problema.

Un'altra domanda: a che velocità scrivi i DVD?
Old 25-02-2005, 10:46   #8
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Quote:
In tal caso si possono presupporre delle piccole incompatibilità fra Nero ed il tuo masterizzatore; controlla ogni tanto se vi sono delle nuove versioni di Nero, è probabile che correggano il problema.
Direi che la presunta incompatibilità è ben più ampia, perchè non solo con il Nero ma anche con CloneDVD accade la frittata....
L'incompatibilità nasce da una mega coincidenza astrale del tipo DVR-109 + NERO o CLONE DVD + SUPPORTI RICOH, dal momento che con altri supporti funziona tutto bene anche con Nero o CloneDVD.
Oltretutto ho già aggiornato il Nero all'ultimissima 6.6.0.8 ma nessun risultato.
Meno male c'è Alcool che risolve il problema con i Ricoh,l'unica scocciatura è che devo passare per l'immagine ISO ogni volta....

Quote:
Un'altra domanda: a che velocità scrivi i DVD?
I Ricoh incriminati li faccio a 4X, anche perchè essendo una generazione vecchiotta non mi permettono di andare oltre.

Grazie ancora per l'interessamento
Old 25-02-2005, 10:52   #9
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Direi che la presunta incompatibilità è ben più ampia, perchè non solo con il Nero ma anche con CloneDVD accade la frittata....
L'incompatibilità nasce da una mega coincidenza astrale del tipo DVR-109 + NERO o CLONE DVD + SUPPORTI RICOH, dal momento che con altri supporti funziona tutto bene anche con Nero o CloneDVD.
Oltretutto ho già aggiornato il Nero all'ultimissima 6.6.0.8 ma nessun risultato.
Meno male c'è Alcool che risolve il problema con i Ricoh,l'unica scocciatura è che devo passare per l'immagine ISO ogni volta....

Questo complica la faccenda. Prova a cercare in qualche discussione sul 109 se qualche utente ha trovato questi stessi problemi. Magari fai una ricerca anche sui forum esteri, come http://forum.rpc1.org , http://club.cdfreaks.com , http://www.cdrinfo.com/forum/ .

Fammi sapere
Old 25-02-2005, 11:12   #10
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Quote:
Questo complica la faccenda. Prova a cercare in qualche discussione sul 109 se qualche utente ha trovato questi stessi problemi. Magari fai una ricerca anche sui forum esteri, come http://forum.rpc1.org , http://club.cdfreaks.com , http://www.cdrinfo.com/forum/ .

Fammi sapere
Su cdfreaks e cdrinfo avevo già guardato, ho trovato qualcosa di vagamente simile (gente a cui capita occasionalmente di fallire la verifica di scrittura) ma nulla di così specifico e legato ad un preciso supporto come capita a me.

Comunque appena vengo a capo della questione ti faccio sapere
Magari salta fuori un firmware fra qualche giorno che risolve tutto....chi lo sa! )

Ciao e grazie ancora
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP