Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 12:53   #1
SicilianBoy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
consiglio su stampante per un negozio

ciao a tutti,ragazzi mi serve una semplice stampante che deve soltanto stampare ricevute e fatture in un negozio, che abbia un basso costo di inchiostro e che sia facile da configurare in rete.che modello potreste consigliarmi?

la stampante dovrebbe essere col piano orizzontale,cioe' il foglio si deve inserire in orizzontale e deve uscire sempre in orizzontale,ciao e grazie a tutti!

Ultima modifica di SicilianBoy : 24-02-2005 alle 12:56.
SicilianBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 16:29   #2
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Direi una laser, ad es. una Samsung.
Per avere il costo basso però devi ricaricarla, un po' come tutte.
Oppure vai su una Canon a getto stra economica; ma per le fatture, secondo me e per una questione di immagine, o hai una getto a colori che stampa del testo e delle fincature decenti, o usi una qualsiasi laser.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 20:57   #3
SicilianBoy
Member

tu quindi come prima opzioni dici una laser? e senti samsung che modello?potresti essere un po piu specifico?che intendi dire con "Per avere il costo basso però devi ricaricarla, un po' come tutte"?si ricarica in qualke modo particolare?
Old 24-02-2005, 21:26   #4
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SicilianBoy
tu quindi come prima opzioni dici una laser? e senti samsung che modello?potresti essere un po piu specifico?che intendi dire con "Per avere il costo basso però devi ricaricarla, un po' come tutte"?si ricarica in qualke modo particolare?

Per ricaricare le Samsung (e' un po' lunghetto, comunque le prime pagine sono le più interessanti)

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=727723

Per il modello, io ho la ML-1210 che è fuori produzione e ha ingresso e uscita in verticale.
Prova a considerare la ML1520, dovrebbe costare sui 99 euro iva compresa. L'unico difetto sembra essere il fatto che bisogna forare la cartuccia per ricaricarla (la mia ed alcuni altri modelli hanno un tappo di serie).

Per il resto, mi pare abbia ingresso orizzontale sotto e uscita orizzontale sopra, tipo le vecchie HP e quelle di fascia medio-alta.
Old 24-02-2005, 22:18   #5
SicilianBoy
Member

mi hanno consigliato la PIXMA IP 3000 ,voi che ne pensate?
ma una stampante nella quale si mettono e poi escono i fogli in orizzontale nn c'e'?
Old 24-02-2005, 23:30   #6
pinok
Senior Member

Quote:
mi hanno consigliato la PIXMA IP 3000 ,voi che ne pensate?
Non la conosco

Quote:
ma una stampante nella quale si mettono e poi escono i fogli in orizzontale nn c'e'?
Sulle getto, credo devi orientarti verso HP. Nelle laser è abbastanza diffuso.

Domanda: perché ti serve la posizione orizzontale?
Old 25-02-2005, 08:23   #7
SicilianBoy
Member

me lo ha chiesto il negoziante per cui sto facendo questo lavoro,le vuole testuali parole:"come quelle delle banche che siano orizzontali!"

in effetti una fattura secondo me e' meglio metterla per orizzontale,in generale mi sembra meglio cosi' insomma...

pinok scusami ma quella che mi avevi consigliato tu era orizzontale?

cmq tu in generale ti senti di consigliarmi una laser?ma costano soltanto 99 euro quelle laser?come si ricaricano,sempre ad inchiostro?
Old 25-02-2005, 11:30   #8
pinok
Senior Member

Quote:
me lo ha chiesto il negoziante per cui sto facendo questo lavoro,le vuole testuali parole:"come quelle delle banche che siano orizzontali!"

in effetti una fattura secondo me e' meglio metterla per orizzontale,in generale mi sembra meglio cosi' insomma...
Perchè? Tu metti il foglio bianco, la fattura ti esce stampata e la dai via. Non è che ti si accartoccia o altro! Che ti esca orizzontale, verticale o di traverso...
Piuttosto: non è che usa fattura con le fincature prestampate con più copie sovrapposte autocalcanti?
Perché allora deve prendere una stampante ad aghi, affinché lasci il segno sulle copie sotto!
Quote:
pinok scusami ma quella che mi avevi consigliato tu era orizzontale?
La ML1520 mi pare di sì; forse anche la versione un filo superiore, la ML-1710
Quote:
cmq tu in generale ti senti di consigliarmi una laser?
Se non ha copie autocalcanti, si. Però se sulla fattura compare un logo spettacolare a colori, gli conviene la getto per mantenere i colori.
Quote:
ma costano soltanto 99 euro quelle laser?
Quel modello si; la ML1710 forse sui 140 euro iva compresa.
Quote:
come si ricaricano,sempre ad inchiostro?
Come a inchiostro? Le laser vanno a toner (polvere nera). Se installi per lavoro una stampante a un negoziante, dovresti sapere almeno le 3 categorie principali: aghi (usano un nastro), getto (usano inchiostro) e laser (usano toner, come le fotocopiatrici). Poi ci sono altre tecnologie, ma per ambiente SOHO queste sono le principali.
Per la ricarica: si compra il toner, si toglie la cartuccia, si compre la parte fotosensibile (sul verdognolo) con un cartoncino, sifà un buco sulla cartuccia se non c'è già (se c'è si toglie il tappo), ci si versa piano la polvere usando un imbuto (piano perché la polvere è impalpabile e vola da niente e non è saggio respirarla), si tappa, si scuote e si rimette. Poi valgono le istruzioni allegate alle bottigliette di ricarica (da 100 gr. circa)
Old 26-02-2005, 10:23   #9
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
In MHO per una stampante laser andrei dritto su HP. Se non hai particolari esigenze puoi stare su una laserjet 1010.
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 10:54   #10
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rufus25
In MHO per una stampante laser andrei dritto su HP. Se non hai particolari esigenze puoi stare su una laserjet 1010.
Ciao
Le HP sono ottime; per quanto riguarda la ricarica, non sono informato.
Quanto costano gli originali e quanto costa rigenerarle?
E' un'operazione facile?
Old 26-02-2005, 12:36   #11
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rufus25
..... Se non hai particolari esigenze puoi stare su una laserjet 1010 ...
non ho approfondito, ma credo che come le precedenti "entry level", anche questa non abbia l'interprete dei comandi, quindi non può funzionare in rete (condizione richiesta dall'autore del 3d)
ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 15:07   #12
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da essegi
non ho approfondito, ma credo che come le precedenti "entry level", anche questa non abbia l'interprete dei comandi, quindi non può funzionare in rete (condizione richiesta dall'autore del 3d)
ciao
Vado un po' OT, ma la cosa mi incuriosisce: se uno la collega a un PC, anche in assenza di interprete dei comandi, non è in grado di metterla in rete perché è il PC collegato che fa tutto il lavoro sporco?
Old 26-02-2005, 22:56   #13
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Quote:
Originariamente inviato da essegi
ciao
Non avevo fatto caso che dovesse essere messa in rete chiedo venia
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 09:42   #14
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pinok
Vado un po' OT, ma la cosa mi incuriosisce: se uno la collega a un PC, anche in assenza di interprete dei comandi, non è in grado di metterla in rete perché è il PC collegato che fa tutto il lavoro sporco?
Con sono un esperto del settore ma la mia HP DJ 670 C l'ho collegata ad un pc e poi condivisa in rete tramite win e da un altro pc in rete stampo senza problemi. Quindi da profano credo che ciò sia possibile con qualunque stampante.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:07   #15
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Con sono un esperto del settore ma la mia HP DJ 670 C l'ho collegata ad un pc e poi condivisa in rete tramite win e da un altro pc in rete stampo senza problemi. Quindi da profano credo che ciò sia possibile con qualunque stampante.
Puoi confermare che alla tua stampante manca l'interprete dei comandi?
Old 27-02-2005, 11:38   #16
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Se mi dici dove posso controllare...cmq è una stampante del '97 a getto d'inchiostro, non credo sia molto evoluta. Si potrebbe dare uno sguardo sul sito hp
Old 27-02-2005, 12:03   #17
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Se mi dici dove posso controllare...cmq è una stampante del '97 a getto d'inchiostro, non credo sia molto evoluta. Si potrebbe dare uno sguardo sul sito hp
Non è questione di evoluzione ma di involuzione.
Per quel che ne so, prima tutte avevano l'interprete dei comandi, poi le più recenti, non tutte ma alcune per risparmiare, delegano questa operazione a Windows, tant'è che non sempre sono compatibili con Linux, a meno che non ci siano drivers appositi.
Credo che la tua abbia l'interprete dei comandi.
Old 27-02-2005, 12:11   #18
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

risparmiamo sempre più per poi trovarci dei prodotti con delle notevoli limitazioni. meglio tenersi cara le vecchie cose.
Old 01-03-2005, 10:06   #19
SicilianBoy
Member

ragazzi cos'e' la stampa pcl5?
Old 01-03-2005, 11:41   #20
pinok
Senior Member

Quote:
ragazzi cos'e' la stampa pcl5?
E' una tecnologia di stampa HP

http://www.experts-exchange.com/Hard..._20001240.html
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian