|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Colleferro (Roma)
|
[RM] Biprocessore headless preconfigurato, modem, switch
Vendo PC biprocessore headless (usato senza monitor) con Linux Gentoo preinstallato e preconfigurato per le cose piu` svariate: gateway/firewall ADSL, muletto per download, proxy, dns, dhcp, web, posta, print server, java.. etc.! Me ne libero a malincuore ma non mi serve piu` e non so davvero dove piazzarlo!
![]() Ecco i dettagli: Abit BP6 Intel Celeron 533MHz (x2) + dissipatori RAM 256MB PC133 Maxtor 20GB 7200RPM ATA133 Waitec CD-RW 12x10x32x VGA PCI 1MB Scheda di rete SMC 10/100 PCI Scheda di rete Edimax 10/100 PCI Wake-On-Lan Case desktop ATX PSU Encer 400W Il tutto e` pronto all'uso, basta connetterlo in rete e loggarsi tramite SSH. A chi interessasse posso anche farlo provare nella stessa modalita`, via Internet. ![]() Chiedo 190 euro trattabili. Certo se magari si facesse vivo qualcuno tratterei pure.. ![]() Nel link (sotto 'dual') ci sono foto del PC e screenshot di qualche servizio offerto. Nello specifico Apache+PHP, FTP e mldonkey (peer-to-peer). http://mio.discoremoto.virgilio.it/componenti Posso anche aggiungere, a prezzo da concordare, un modem ethernet ADSL Ericsson 220dp con relativo imballo tenuto BENISSIMO per completare il PC con funzionalita` di router ADSL. 2 soli nei, a mio avviso trascurabili: ![]() - non sono riuscito a far funzionare la parallela (ma tanto la mia stampante e` anche USB). - se proprio avete voglia di metterci mano credo che i dissi vadano staccati con cautela perche` la pasta mi sembra molto indurita. Insomma, non si scollano con la "normale forza". REGOLE: - non smembro; - priorita` a chi viene a prenderselo a Colleferro perche` non ho il mezzo; - precedenza a chi prende anche il modem; - in vendita anche altrove quindi mi riservo di chiudere il topic in qualsiasi momento. Aspetto proposte dagli estimatori! ![]() SCIAO! Ultima modifica di asdasdrasdasd0x : 23-02-2005 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Interessatissimo al PC!
![]() |
#3 |
Registered User
|
Ah CACCHIO allora era proprio la sezione a non essere visitata.. non avevo risposte da settimane.
![]() Guarda io forse lunedi` potrei fare in tempo gia` a spedirtelo. Modem e switch non ti interessano proprio? Aspetto giusto un attimo se interessa a qualcuno del posto. ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Foto del PC e screenshot di qualche servizio offerto. Nello specifico Apache+PHP, FTP e mldonkey (peer-to-peer).
![]() http://mio.discoremoto.virgilio.it/componenti |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
EHEH.. io pure non ne avevo, un mese fa!
![]() A parte gli scherzi, non c'e` fretta, ho aspettato tutto sto tempo ormai.. Pero` celerita` e convinzione sono sempre ben graditi. ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
UP
|
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
UP
|
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Io mi chiedo perche` qui la gente compri Pentium III a cifre stratosferiche e questo che e` decisamente piu` CARINO
![]() ![]() QUALCUNO SI FACCIA VIVOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! ..anche per una chiacchierata EH! ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Re: [RM] Biprocessore headless preconfigurato, modem, switch
Quote:
ciauz ![]()
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Io l'ho presi gia` assemblati e tuttora funzionano in SMP. Forse non sanno di non essere abilitati!
![]() Overclockati poi e` impossibile perche` il bus e` a 66MHz e il moltiplicatore e` bloccato. |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
eoropall guarda qui:
http://www.morgan-multimedia.com/SMP.htm Evidentemente e` proprio la mobo che permette l'SMP, Abit e` solita fare queste SCICCHERIE! Ma niente niente ti interessasse il piccirillo? ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tuo pc mi interesserebbe e anche parecchio; il problema è che ho appena preso una bp6 con 2 celly 400 ![]() Ora è montata con una elsa geforce 2 ultra, una scheda di rete 10/100 us robotics e 2x256 pc133 infineon cas2.. L'idea era propria quella di assemblare una "nave scuola" per linux, protocolli di rete, ecc.. Il tuo pc sarebbe davvero perfetto sotto questo punto di vista: pensa che ho anche il tuo stesso modem adsl ![]() ![]() Se inserissi il tuo hd sarebbe possibile replicare l'OS del tuo sistema sul mio ? ![]()
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Sicuramente si`, ma non mi conviene vendere solo l'HD con il tempo che ho impiegato per configurare tutto a puntino.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Un HD però può sempre essere clonato
![]() Mi andrebbe bene anche una copia immagine su cd o dvd Se l'innesto è fattibile sono molto interessato ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
Spe spe .. in realta` una volta feci una copia grezza di tutta la root passando per tar da un 10GB a un 20GB, e diede problemi che non risolsi mai. Con cpio forse si possono archiviare partizioni intere, ma in quel caso i 2 hard disks credo che dovrebbero essere identici.
Fossi stato di Roma avremmo potuto fare qualcosa, ma cosi` e` complicato! ![]() EDIT: tuttavia bisogna dire che lo stage3 di Gentoo costituisce un sistema funzionante compresso in un file tar. Ultima modifica di asdasdrasdasd0x : 20-02-2005 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto mi metto in coda per il maxtor da 20 GB ![]()
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 20-02-2005 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
Se stavi qui venivo direttamente a configurare il tuo.
![]() Purtroppo non smembro. Anzi mi sa che il 20GB e il CDRW li tiro fuori per sostituirli con una catena SCSI che dovrei prendere domani. ![]() Non hai mai usato Linux o simili? |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho usato un pò la mandrake e knoppix
![]() niente a che vedere con una distro del calibro di gentoo; però sono uno che impara in fretta ![]() p.s.: Mi sà che siamo sintonizzati ![]() ![]() Per cui volendo andrebbe benissimo anche un disco scsi ![]()
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 20-02-2005 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
EHEHEH!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.