Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2005, 20:07   #1
asdasdrasdasd0x
Registered User

L'Avatar di asdasdrasdasd0x

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Colleferro (Roma)
[RM] Biprocessore headless preconfigurato, modem, switch

Vendo PC biprocessore headless (usato senza monitor) con Linux Gentoo preinstallato e preconfigurato per le cose piu` svariate: gateway/firewall ADSL, muletto per download, proxy, dns, dhcp, web, posta, print server, java.. etc.! Me ne libero a malincuore ma non mi serve piu` e non so davvero dove piazzarlo!

Ecco i dettagli:

Abit BP6
Intel Celeron 533MHz (x2) + dissipatori
RAM 256MB PC133
Maxtor 20GB 7200RPM ATA133
Waitec CD-RW 12x10x32x
VGA PCI 1MB
Scheda di rete SMC 10/100 PCI
Scheda di rete Edimax 10/100 PCI Wake-On-Lan
Case desktop ATX
PSU Encer 400W

Il tutto e` pronto all'uso, basta connetterlo in rete e loggarsi tramite SSH. A chi interessasse posso anche farlo provare nella stessa modalita`, via Internet.

Chiedo 190 euro trattabili. Certo se magari si facesse vivo qualcuno tratterei pure..

Nel link (sotto 'dual') ci sono foto del PC e screenshot di qualche servizio offerto. Nello specifico Apache+PHP, FTP e mldonkey (peer-to-peer).

http://mio.discoremoto.virgilio.it/componenti

Posso anche aggiungere, a prezzo da concordare, un modem ethernet ADSL Ericsson 220dp con relativo imballo tenuto BENISSIMO per completare il PC con funzionalita` di router ADSL.

2 soli nei, a mio avviso trascurabili:

- non sono riuscito a far funzionare la parallela (ma tanto la mia stampante e` anche USB).
- se proprio avete voglia di metterci mano credo che i dissi vadano staccati con cautela perche` la pasta mi sembra molto indurita. Insomma, non si scollano con la "normale forza".

REGOLE:

- non smembro;
- priorita` a chi viene a prenderselo a Colleferro perche` non ho il mezzo;
- precedenza a chi prende anche il modem;
- in vendita anche altrove quindi mi riservo di chiudere il topic in qualsiasi momento.

Aspetto proposte dagli estimatori!

SCIAO!

Ultima modifica di asdasdrasdasd0x : 23-02-2005 alle 23:52.
asdasdrasdasd0x è offline  
Old 18-02-2005, 20:09   #2
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Interessatissimo al PC!
smanet è offline  
Old 18-02-2005, 20:12   #3
asdasdrasdasd0x
Registered User

Ah CACCHIO allora era proprio la sezione a non essere visitata.. non avevo risposte da settimane.

Guarda io forse lunedi` potrei fare in tempo gia` a spedirtelo. Modem e switch non ti interessano proprio?

Aspetto giusto un attimo se interessa a qualcuno del posto.
Old 18-02-2005, 20:24   #4
asdasdrasdasd0x
Registered User

Foto del PC e screenshot di qualche servizio offerto. Nello specifico Apache+PHP, FTP e mldonkey (peer-to-peer).

http://mio.discoremoto.virgilio.it/componenti
Old 18-02-2005, 20:43   #5
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da r0x
Ah CACCHIO allora era proprio la sezione a non essere visitata.. non avevo risposte da settimane.

Guarda io forse lunedi` potrei fare in tempo gia` a spedirtelo. Modem e switch non ti interessano proprio?

Aspetto giusto un attimo se interessa a qualcuno del posto.
In teoria non ho fretta, lo devo proporre a un amico!
smanet è offline  
Old 18-02-2005, 20:45   #6
asdasdrasdasd0x
Registered User

EHEH.. io pure non ne avevo, un mese fa!

A parte gli scherzi, non c'e` fretta, ho aspettato tutto sto tempo ormai.. Pero` celerita` e convinzione sono sempre ben graditi.
Old 19-02-2005, 12:22   #7
asdasdrasdasd0x
Registered User

UP
Old 20-02-2005, 17:22   #8
asdasdrasdasd0x
Registered User

UP
Old 20-02-2005, 18:08   #9
asdasdrasdasd0x
Registered User

Io mi chiedo perche` qui la gente compri Pentium III a cifre stratosferiche e questo che e` decisamente piu` CARINO (e senza dubbio all'altezza di un buon Pentium III) non viene neanche preso in considerazione.

QUALCUNO SI FACCIA VIVOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

..anche per una chiacchierata EH!
Old 20-02-2005, 20:29   #10
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Re: [RM] Biprocessore headless preconfigurato, modem, switch

Quote:
Vendo PC headless (usato senza monitor) con [b]Linux Gentoo
Abit BP6
Intel Celeron 533MHz (x2) + dissipatori
Qual'è la serie di questi processori? Te lo chiedo perché Intel ha disabilitato l'SMP sui Celeron a partire da 466MHz, quindi in teoria due Celeron 533MHz non potrebbero funzionare in parallelo.

ciauz
eoropall è offline  
Old 20-02-2005, 20:56   #11
asdasdrasdasd0x
Registered User

Io l'ho presi gia` assemblati e tuttora funzionano in SMP. Forse non sanno di non essere abilitati!

Overclockati poi e` impossibile perche` il bus e` a 66MHz e il moltiplicatore e` bloccato.
Old 20-02-2005, 21:03   #12
asdasdrasdasd0x
Registered User

eoropall guarda qui:

http://www.morgan-multimedia.com/SMP.htm

Evidentemente e` proprio la mobo che permette l'SMP, Abit e` solita fare queste SCICCHERIE! Ma niente niente ti interessasse il piccirillo?
Old 20-02-2005, 21:54   #13
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
eoropall guarda qui:

http://www.morgan-multimedia.com/SMP.htm

Evidentemente e` proprio la mobo che permette l'SMP, Abit e` solita fare queste SCICCHERIE! Ma niente niente ti interessasse il piccirillo?
Ho visto, tnx

Il tuo pc mi interesserebbe e anche parecchio; il problema è che ho appena preso una bp6 con 2 celly 400
Ora è montata con una elsa geforce 2 ultra, una scheda di rete 10/100 us robotics e 2x256 pc133 infineon cas2..
L'idea era propria quella di assemblare una "nave scuola" per linux, protocolli di rete, ecc.. Il tuo pc sarebbe davvero perfetto sotto questo punto di vista: pensa che ho anche il tuo stesso modem adsl

Se inserissi il tuo hd sarebbe possibile replicare l'OS del tuo sistema sul mio ?
eoropall è offline  
Old 20-02-2005, 21:57   #14
asdasdrasdasd0x
Registered User

Sicuramente si`, ma non mi conviene vendere solo l'HD con il tempo che ho impiegato per configurare tutto a puntino.
Old 20-02-2005, 22:14   #15
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Un HD però può sempre essere clonato

Mi andrebbe bene anche una copia immagine su cd o dvd

Se l'innesto è fattibile sono molto interessato
eoropall è offline  
Old 20-02-2005, 22:20   #16
asdasdrasdasd0x
Registered User

Spe spe .. in realta` una volta feci una copia grezza di tutta la root passando per tar da un 10GB a un 20GB, e diede problemi che non risolsi mai. Con cpio forse si possono archiviare partizioni intere, ma in quel caso i 2 hard disks credo che dovrebbero essere identici.

Fossi stato di Roma avremmo potuto fare qualcosa, ma cosi` e` complicato!

EDIT: tuttavia bisogna dire che lo stage3 di Gentoo costituisce un sistema funzionante compresso in un file tar.

Ultima modifica di asdasdrasdasd0x : 20-02-2005 alle 22:22.
Old 20-02-2005, 22:39   #17
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:

Fossi stato di Roma avremmo potuto fare qualcosa, ma cosi` e` complicato!
Non la vedo così complicata: si tratta di "sdoppiare" un hd, una cosa la cui riuscita puoi facilmente verificare senza che la mia presenza sia necessaria.. Se hai un hd (magari identico) da vendere in più ovviamente

Intanto mi metto in coda per il maxtor da 20 GB

Ultima modifica di eoropall : 20-02-2005 alle 22:45.
eoropall è offline  
Old 20-02-2005, 22:45   #18
asdasdrasdasd0x
Registered User

Se stavi qui venivo direttamente a configurare il tuo.

Purtroppo non smembro. Anzi mi sa che il 20GB e il CDRW li tiro fuori per sostituirli con una catena SCSI che dovrei prendere domani.

Non hai mai usato Linux o simili?
Old 20-02-2005, 22:58   #19
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Ho usato un pò la mandrake e knoppix

niente a che vedere con una distro del calibro di gentoo; però sono uno che impara in fretta

p.s.: Mi sà che siamo sintonizzati Anch'io ho intenzione di metterci una catena scsi: ho un controller adaptec 2940UW2

Per cui volendo andrebbe benissimo anche un disco scsi

Ultima modifica di eoropall : 20-02-2005 alle 23:01.
eoropall è offline  
Old 20-02-2005, 23:01   #20
asdasdrasdasd0x
Registered User

EHEHEH!!
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian