Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 14:49   #1
raippl
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Acer davvero da evitare?

Avevo intenzione fino a poco tempo fa di comprare un acer TM4000WLMI ma entrando in questo forum ci sto pensando.
Ci sono molti post contro gli acer, sono davvero così scadenti o è perchè la maggior parte ha comprato un acer?
Se su 10 persone 9 hanno un acer allora stò tranquillo.
Old 16-02-2005, 15:00   #2
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ti dirò che leggendo le garanzie date da quasi tutte le marche non ce grande differenza.

Per qualita ho toccato con mano i travelmate e mi sembrano di buona fattura.

Ma se vuoi andare sul meglio ti conviete ti proporrei HP.

Saluti

Old 16-02-2005, 15:31   #3
ingPiPOW
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Senza mettere in discussione la buona fede di chi scrive, secondo me tutto questo lascia il tempo che trova. Acer vende molti PC, dalla fascia business fino ad arrivare a PC entry level di qualità, ovviamente, molto bassa. Inutile accanirsi contro una casa se qualche modello risulta "poco riuscito".
Se noti, ci sono thread che parlano malissimo anche di Asus (per quanto riguarda l'assistenza) e di Toshiba (per lo stesso motivo). Per dirti, il mio fornitore (che è un amico) mi ha detto - guardacaso - che vende moltissimi Acer e Asus e non ha mai avuto alcun problema!

Edo
ingPiPOW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:51   #4
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Attualmente ho un vecchio TravelMate 350 che in più di 4 anni non mi ha dato MAI problemi (utilizzo quasi quotidiano e sballottato per il mondo).

Ora ho ordinato un altro Acer, quindi direi che la mia esperienza è stata positiva (per ora).
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:51   #5
raippl
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tralux
Ti dirò che leggendo le garanzie date da quasi tutte le marche non ce grande differenza.

Per qualita ho toccato con mano i travelmate e mi sembrano di buona fattura.

Ma se vuoi andare sul meglio ti conviete ti proporrei HP.

Saluti

Scusami Tralux a quanto pare confermi la mia tesi. Ho 2 amici proprio vicino a me che 10 minuti fa mi hanno detto che gli hp fanno schifo, non comprare hp perchè fà letteralmente cagare.
A chi devo credere? Continuo a ripetere la mia teoria.
Se il portatile esce male è una questione di sfiga e se ci sono tanti post contro acer è perchè più gente ha acer, tutto qua.
Old 16-02-2005, 16:07   #6
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Città: Milano
ti riferisco solo quello che ho letto sul forum se poi sei più aggoirnato di me tanto meglio.

Saluti
Old 16-02-2005, 17:33   #7
Codeman
Member

Re: Acer davvero da evitare?

Quote:
Originariamente inviato da raippl
Avevo intenzione fino a poco tempo fa di comprare un acer TM4000WLMI ma entrando in questo forum ci sto pensando.
Ci sono molti post contro gli acer, sono davvero così scadenti o è perchè la maggior parte ha comprato un acer?
Se su 10 persone 9 hanno un acer allora stò tranquillo.
Guarda, io ho il modello con il processore 1.6 (il 4002wlmi), e mi ci sto trovando benissimo. Sono contentissimo dell'acquisto, il pc va che è una meraviglia... Ho sempre avuto acer e mi ci sono sempre trovato bene. Poi d'accordo, magari se mi capitasse qualcosa mi potrei lamentare dell'assistenza (visto che è soprattutto questo il punto "dolente"), ma per ora mi sto trovando molto bene.
Codeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 17:02   #8
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Città: Cagliari Messaggi totali:7546
io ho un aspire 1362wlmi..e sinceramente sino ad ora è ttto ok..pensa ke ho mandato una mail all'assistenza stamattina e mi hanno risp in5minuti..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 19:50   #9
miky20
Junior Member

io ero per prendere il 4002 ma sentendo che scaldava molto mi sono ripensato l'unico problema è che aveva la ventola di raffredamento sempre accesa ma per il resto posso dire veramente bello !!!
miky20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 20:14   #10
Codeman
Member

Quote:
Originariamente inviato da miky20
io ero per prendere il 4002 ma sentendo che scaldava molto mi sono ripensato l'unico problema è che aveva la ventola di raffredamento sempre accesa ma per il resto posso dire veramente bello !!!
Scalda molto? Ma dove? Ventola di raffreddamento sempre accesa? Mi si è accesa solo un paio di volte usando i demo grafici di ati... Va bene che uso RMClock, ma non mi sembra assolutamente che scaldi così tanto. Anzi, a usarlo per lavorare proprio non mi si accende mai la ventola!
Codeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 21:45   #11
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

beh..che abbia la ventola sempre accesa è vero..almeno quando lancio prog pesanti..di sicuro non quando navigo!!!Ma cosa è rmclock scusa?
Old 23-02-2005, 22:06   #12
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
è un programmino molto carino che ti gestisce dinamicamente molti e vltaggio associato in proporzione..
molto utile, comodo e fatto bene

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 22:11   #13
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

non lo trovo su internet:-(((
Comunque io non ho un centrino..il mio processore è un sempron..quindi credo sia normale scaldi piu di un centrino e la ventola parta piu spesso..
Ho letto proprio ora una recensione fatta su pc professionale online del
mio notebook..e mi ha messo davvero di buon umore!!
Pensate ke viene confrontato a portatili di fascia1200-1400 euro e in questa classifica per prestazioni risulta terzo...la recensione è del10febbraio..proprio del giorno in cui l'ho comprato io..ma io l'ho pagato "soli" 999euro...sono proprio soddisfatto..
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian