Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2005, 14:31   #1
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Noleggio auto a lungo termine

Qualcuno di voi ha mai noleggiato un'auto, privatamente, con queste formule tipo leasing?
Sembrerebbe interessante anche per il singolo cittadino in quanto il servizio comprende tutto (rca, furto+incendio,bollo,tagliandi,pneumatici) a fronte di un unico canone mensile.
Peccato che quei pochi siti che ho trovato abbiamo prezzi, a mio avviso, ancora troppo alti...
Che ne dite?
Old 10-02-2005, 14:42   #2
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Re: Noleggio auto a lungo termine

Quote:
Originariamente inviato da bobby75
Qualcuno di voi ha mai noleggiato un'auto, privatamente, con queste formule tipo leasing?
Sembrerebbe interessante anche per il singolo cittadino in quanto il servizio comprende tutto (rca, furto+incendio,bollo,tagliandi,pneumatici) a fronte di un unico canone mensile.
Peccato che quei pochi siti che ho trovato abbiamo prezzi, a mio avviso, ancora troppo alti...
Che ne dite?
Secondo me dipende da tanti fattori la convenienza o meno.

1) Il costo senza dubbio è fondamentale.
2) Se hai già una assicurazione di un'altra macchina (la puoi eventualmente sospendere per un solo anno dopo perdi tutto il bonus/malus).
3) Il costo di acquisto della macchina e tagliandi vari, bollo, pneumatici etc.
4) Il chilometraggio annuo (a volte i noleggiatori concedono il noleggio con un massimo di km annui).
5) L'uso che ne fai dell'auto.

Anche io che sono agente di commercio avevo pensato a questa opportunità e ti riporto la mia esperienza.

A Luglio 2001 ero indeciso se acquistare o noleggiare la ford focus.

Bene per la "modica" somma di circa 1.000.000 L. al mese la potevo noleggiare (tutto compreso come hai scritto tu), però avrei avuto un limite di 15.000 km annui.
Quindi il totale sarebbe stato di Euro 6.000 annui.

La macchina mi è costata accessoriata l'equivalente di 17.000 euro.

Ho fatto due conti (faccio 25.000 km all'anno di media) ed ho preferito comprarla .

Per quanto riguarda il leasing secondo me non conviene, è meglio fare un finanziamento (visto anche i tassi bassi di oggi) perchè un leasing costa un buon 20% in + del valore che pagheresti se per contanti o finanziato.

Io preferisco quando prendo una macchina nuova pagarla, se non posso aspetto qualche mese e la compro dopo

Questa ovviamente è la mia esperienza

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 15:45   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Re: Re: Noleggio auto a lungo termine

Quote:
Originariamente inviato da marall
Secondo me dipende da tanti fattori la convenienza o meno.

1) Il costo senza dubbio è fondamentale.
2) Se hai già una assicurazione di un'altra macchina (la puoi eventualmente sospendere per un solo anno dopo perdi tutto il bonus/malus).
3) Il costo di acquisto della macchina e tagliandi vari, bollo, pneumatici etc.
4) Il chilometraggio annuo (a volte i noleggiatori concedono il noleggio con un massimo di km annui).
5) L'uso che ne fai dell'auto.

Anche io che sono agente di commercio avevo pensato a questa opportunità e ti riporto la mia esperienza.

A Luglio 2001 ero indeciso se acquistare o noleggiare la ford focus.

Bene per la "modica" somma di circa 1.000.000 L. al mese la potevo noleggiare (tutto compreso come hai scritto tu), però avrei avuto un limite di 15.000 km annui.
Quindi il totale sarebbe stato di Euro 6.000 annui.

La macchina mi è costata accessoriata l'equivalente di 17.000 euro.

Ho fatto due conti (faccio 25.000 km all'anno di media) ed ho preferito comprarla .

Per quanto riguarda il leasing secondo me non conviene, è meglio fare un finanziamento (visto anche i tassi bassi di oggi) perchè un leasing costa un buon 20% in + del valore che pagheresti se per contanti o finanziato.

Io preferisco quando prendo una macchina nuova pagarla, se non posso aspetto qualche mese e la compro dopo

Questa ovviamente è la mia esperienza

marall
a mio padre l'auto è data dalla banca che si appoggia alla LocatRent però credo che come tariffario sia simile al privato; l'auto è una Alfa 166 2.4JTD route dal prezzo di circa 39.000€ e come mensile viene sulle 650-670€ con tutto compreso(anche kasko), contando che fa quasi 90.000kM l'anno pagando solo il gasolio mi sembra conveniente.
Byezz
Old 10-02-2005, 15:51   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

ad esempio qui potresti trovare qualcosa.
Un esempio potrebbe essere la classe A , clicca su "Leasing classe A).
Byezz
Old 10-02-2005, 16:22   #5
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Re: Re: Re: Noleggio auto a lungo termine

Quote:
Originariamente inviato da Marci
a mio padre l'auto è data dalla banca che si appoggia alla LocatRent però credo che come tariffario sia simile al privato; l'auto è una Alfa 166 2.4JTD route dal prezzo di circa 39.000€ e come mensile viene sulle 650-670€ con tutto compreso(anche kasko), contando che fa quasi 90.000kM l'anno pagando solo il gasolio mi sembra conveniente.
Byezz
Si così è decisamente conveniente .

Ma a tuo padre passa l'auto l'azienda oppure no, scusa ma non mi è chiaro la mia è solo curiosità non per farmi i fatti tua

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 16:47   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Re: Re: Re: Re: Noleggio auto a lungo termine

Quote:
Originariamente inviato da marall
Si così è decisamente conveniente .

Ma a tuo padre passa l'auto l'azienda oppure no, scusa ma non mi è chiaro la mia è solo curiosità non per farmi i fatti tua

marall
in pratica la banca gli ha detto "tu puoi scegliere un auto da prendere in leasing e noi ti passiamo fino a tot€(credo circa 650 mensili), quelli in più li detraiamo dalla busta paga" lui ovviamente ha preso l'auto senza eccedere.
La socetà di leasing è la LocatRent di proprietà del gruppo Unicredit
Old 11-02-2005, 13:09   #7
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Re: Re: Re: Re: Re: Noleggio auto a lungo termine

Quote:
in pratica la banca gli ha detto "tu puoi scegliere un auto da prendere in leasing e noi ti passiamo fino a tot€(credo circa 650 mensili), quelli in più li detraiamo dalla busta paga" lui ovviamente ha preso l'auto senza eccedere.
La socetà di leasing è la LocatRent di proprietà del gruppo Unicredit
beh, se alla fine gliela paga la banca certo che è conveniente!
Ma se dovesse pagarsi lui 650€/mese non so se conviene, dipende da quanto spende di gomme e manutenzioine perchè credo che con 3-4 mensilità si pagherebbe già rca+furto+casco+bollo per un anno intero!
Comnque grazie, ora guardo i link.
Ciao.
Old 11-02-2005, 14:20   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Noleggio auto a lungo termine

Quote:
Originariamente inviato da bobby75
beh, se alla fine gliela paga la banca certo che è conveniente!
Ma se dovesse pagarsi lui 650€/mese non so se conviene, dipende da quanto spende di gomme e manutenzioine perchè credo che con 3-4 mensilità si pagherebbe già rca+furto+casco+bollo per un anno intero!
Comnque grazie, ora guardo i link.
Ciao.
guarda che con il leasing le gomme e la manutenzione non la paghi, poi con la kasko non paghi nemmeno i danni che fai ad esempio mentre parcheggi.
Aggiungi che l'auto costa sui 40.000€ nuova e che lui fa circa 80-90.000KM l'hanno, almeno dopo3 anni ti cambiano l'auto e non devi smenarti per trovare a chi rivendere l'auto che magari non vale più na mazza.
Ovvio che se ci fai 10.000Km l'anno non conviene
Old 11-02-2005, 17:43   #9
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
se puoi privarti di certe cifre senza problemi (non la stai acquistando) è un'ottima soluzione, ne guadagni di salute e ti levi tanti pensieri

io conosco la leasys www.leasys.com
Old 21-02-2005, 13:30   #10
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Noleggio auto a lungo termine

Quote:
guarda che con il leasing le gomme e la manutenzione non la paghi, poi con la kasko non paghi nemmeno i danni che fai ad esempio mentre parcheggi.
Aggiungi che l'auto costa sui 40.000€ nuova e che lui fa circa 80-90.000KM l'hanno, almeno dopo3 anni ti cambiano l'auto e non devi smenarti per trovare a chi rivendere l'auto che magari non vale più na mazza.
Ovvio che se ci fai 10.000Km l'anno non conviene
appunto intendevo dire che bisogna considerare, oltre a quanto strada si fa, quanto costerebbero i tagliandi e i cambi gomme e sommare la spesa per RCA + furto + kasko e fare il confronto del canone con il totale di tutte queste voci (considerando anche la perdita di valore dell'auto).
Purtroppo mi par di capire che, anche se comincia ad aprirsi ai privati, il mercato leasing è ancora dedicato alle aziende mentre per un singolo privato ancora non ci sono tariffe che possano far propendere per un noleggio in alternativa all'acquisto.
In un paese dove sia i costi diretti (acquisto, manutenzione, carburante, ecc.) che indiretti (bollo, assicurazione, ecc.) sono molto pesanti io la vedo come un' "ingiustizia".
Se almeno ci fossero mezzi pubblici validi in alternativa all'auto, potrei fare a meno di avere 2 auto in casa e di spendere un mucchio di soldi anche facendo poca strada o addirittura quando proprio non mi muovo!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian