|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Come si puliscono i contatti delle ram?
raga, ho un problemino: il portatile mi crasha ogni tanto, dal tipo di errore sospetto che si tratti dei contatti sporchi delle ram (schermate "gelate", schermo blu di morte, riavvii improvvisi...), anche perchè qualche mesetto fa mi aveva fatto lo stesso problema
Siccome ci sto facendo la tesi, la cosa è molto inopporutna ![]() Un amico mi suggerì questa soluzione pulendomele lui, di fatto il problema cessò completamente, ora purtroppo non posso contattarlo ![]() So che è una banalità, ma vorrei evitare di far danni... mi aiutate? Al limite anche segnalandomi qualche discussione dove se ne parla... Grazie ![]() STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
prendi un bel pennello e una bomboletta di aria compressa e pulisci tutto il pc.....x i contatti prendi un panno morbido di cotone e dell'alcool.....e vai tranquillo....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Pulisci i contatti con un panno morbido inbevuto di alcool, facendo la massima attenzione a pulirli dall'alto al basso e non facendo una passata lateralmente (potresti far saltare qualche contatto).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
|
ragazzi ma che dite? siete pazzi? si usa una semplice gomma bianca da cancellare altrimenti si rovina tutto cosi
![]()
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
sono 6 anni che faccio così.......mai nessun problema.....fidati..... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
confermo tutto usa la gomma usata io parekkie volte con le mie ram fai solo attenzione a nn premere come se fosse un limone per il resto vai trax ciaooooooooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
usa la gomma, ma passala nella parte bassa dei contatti, nella parte più lontana dai chip.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
cotton-fioc (o bastoncino di cotone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie a tutti fanciulli, io faccio l'esperimento e speriamo bene
![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
|
Facciamo anche un sondaggio magari
![]()
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma perchè uno spray disossidante per contatti, secondo voi non sarebbe la soluzione migliore ? quello che si usa per i potenziometri e via di seguito, non ditemi che non ci avevate pensato.... mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
io per pulire i contatti uso lo spray della philips,per intenderci quello per pulire i potenziometri,è ottimo.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
appunto, ci voleva tanto.... non mi andava di dire la marca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
![]() E vogliamo vedere che pure se ci si sputa sopra funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per spray per potenziometri, intendete il CRC per contatti? Sinceramente l'ho pensato anche io ma mi ha lasciato un pò perplesso, ho paura che sia un pò invasivo... Cmq dopo una passata di alcol e gomma per cancellare (democraticamente ![]() ![]() STE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Messina
|
Io faccio sempre con la gomma bianca e hanno sempre funzionato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.