|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Giocare con il Router ADSL
Salve a tutti, o sommi maestri delle reti e dei modem
![]() Pongo alla Vostra Illustrissima attenzione il mio problema ![]() Dunque dunque.. dopo un luuuuungo periodo di tempo di connessione ADSL condivisa tramite due schede di rete e un cavo cross, si è deciso per l'acquisto di un bel router domestico, optando per il D-Link DSL-G604T . Io non ho mai toccato niente di Router, ma grazie ad un utente del vostro forum (pomatone) sono riuscito a configurare ottimalmente il Router. Da qui nasce un problemino..i computer in questione sono due: il mio, atto principalmente al gioco internet, ed un altro usato dal resto della mia famiglia atto al download e alla navigazione più sfrenata. Devo dire che il negoziante (fidato) mi ha assicurato una migliore gestione della rete (soprattutto più equa) e questo ha praticamente spinto all'acquisto del suddetto. Ma io..questa divisione..non la vedo ![]() ![]() Il problema ora è questo: esistono dei settaggi che dividono la connessione in maniera davvero equa? Io vorrei un qualcosa che me la divide a seconda delle esigenze, se il mio pc è spento per esempio l'altro pc si può prendere tutta la banda, ma se il mio è acceso e richiede banda vorrei che venisse divisa automaticamente..se è possibile fare via software (NetLimiter in particolare) mi dovreste diciamo "imboccare" alla configurazione perchè non ci sono riuscito proprio ![]() Vi ringrazio anticipatamente, controllerò il topic frequentemente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
non me lo fate scivolare in seconda pagina, vi pregooooo
![]() ![]() ne approfitto per precisare che i due pc sono collegati tramite cavo di rete, il wireless è ancora del tutto inutilizzato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Giocare con il Router ADSL
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La cosa interessa anche a me, infatti ho la necessità mettere un router adsl per condividere la connessione con 2-3 pc che ho.
A differenza di Blades però vorrei sapere se è possibile definire a priori la quantità di banda in UP/DOWN da distribuire ad ogni pc (IP) connesso al ruoter. In particolare sono interessato al modem router 445A della trust. un grazie a chi risponderà ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il D-Link DSL-G604T, almeno con firmware a me noti non ha la possibilità di gestire la banda sui PC della rete... chi più chiede per primo più ottiene, gli altri si accodano ![]() Provare a chiedere nel thread degli sperimentatori dei firmware per il G604T se qualche firmware non ufficiale (che so... russo, cinese o coreano ![]() ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
non sarebbe più semplice installare un limitatore di software su ogni pc e impostarlo all'occorrenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Grazie a tutti, rispondete ancora numerosi please ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() In alternativa conoscete un "netlimiter" che agisce in maniera silenziosa e configurabile da riga di comando? Ci sono altri modi per risolvere la cosa? ![]() grazie mille.... Ultima modifica di duepixel : 21-02-2005 alle 14:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.