|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
programmino per misurare il segnale?
ciao, sapete dirmi se c'e' (e quindi dove si puo' trovare)
un programmino, magari free che mi indichi costantemente il ivello di segnale wireless ricevuto dal mio notebook... per intenderci quello che quasi tuttii sw installati con la scheda wireless fanno.. ma utilizzando io la zero configuration di XP non ho... e' vero che aprendo le connessioni di rete ho un idea, ma pensavo qualche cosa del tipo piccola barra con la percentuale di segnale attuale o qualche cosa del genere... grazzie!
![]() |
#3 |
Member
|
grazie!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
netstumbler
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
network stumbler già ce l'ho istallato... ma non e' quello che cerco volevo qualche cosa tipo DU-Meter dedicato solo al livello del segnale... per intenderci, qualche cosa da piazzare nella tray che mi indichi le variazioni... questo perche' mi sono accorto che la mia lan wi-fi parte da 54 Mbps... dopo poco scende a 24... e poi continua ad oscillare tra 1, 2 e 8 mbps... tutto questo ogni volta lo devo vedere sull'icona del collegamento di rete wi-fi.. pensavo di installare un sw monitor che verifichi costantemente con un grafico la percentuale di segnale (NON il reale transfer rate dei dati..anche percheì se no sarei costretto ad fare eterni DL!) quello che fanno appunto i sw allegati alle varie schede wireless..... tipo: 100% segnale = 54 mps, nascondendoti dietro una parete dal router.. 70%, etc etc etc
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.