|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PORDENONE & ROVIGO
|
consiglio per macchina fotografica digitale
ciao
scusate, lo so che ci sono tanti messaggi al riguardo, ma ho una gran confusione e da un'ora che navigo e leggo al riguardo, magari qualche risposta precisa mi può chiarire le idee. considerato che mi affaccio alla fotografia digitale solo ora (ho una epson650 che fa skifo) e che posso arrivare a spendere anche 1500 euro (se sono ben spesi) - voglio comprare una reflex professionale o semiprof (NON COMPATTE), che funziona + che decentemente anche in automatico - non importano il peso e le dimensioni, che abbia un flash decente (anche esterno) il quale non mi mangi le batterie; - ottima qualità: ma è vero che un alto numero di megapixel (6/7 megapixel) non corrisponde ad effettiva qualità, visto che di solito le macchin fotografiche digitali effettivemente non possono andare oltre i 3/4 megapixel) - tempi di esposizione brevi - tempo di memorizzazione dell'immagine breve (per fare + scatti velocemente) - stabilizzatore foto (per fare foto nitide anche in movimmento) - grande memoria (penso che 2 flash aggiuntive da 1 gb possano bastare) - LUNGA autonomia alimentazione (la 650 dopo 6 foto di massima qualità con flash e batterie ricaricabile era già in riserva) grazie
[FTI]-JamesRed >>> CamperONE<<< - www.fpsteam.it - FPS Italian Team Camper ufficiale per la zona di Pordenone e Portogruaro. Nei server di gioco troppi camper sono ancora condannati ad un'esistenza buia, fatta di kickaggi, ban, esclusioni dai clan e maledizioni da parte di altri giocatori. Puoi tenere gli occhi chiusi e fare finta di niente. Oppure puoi aiutarli! ADOTTA ANCHE TU UN CAMPER A DISTANZA! |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Re: consiglio per macchina fotografica digitale
Quote:
Quote:
2 gb credo siano sufficienti L'autonomia con le reflex è molto più elevata rispetto alle compatte, es io con la 300d faccio circa 500 foto con una carica!
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
con 1500 euro scordati la 20D. a meno che tu non voglia avere la scocca della ferrari con motore daewoo... quella che ha il sensore "flottante" anti-shake è la interessante minolta D7 ma costa + della 20D ed ha risoluzione inferiore (ma tante altre caratteristiche interessanti)
Quote:
con quella cifra io aspetterei la recensione della 350D. Quote:
"grande memoria" devi comprartela... mica è in dotazione. secondo me un buon compromesso è una CF da 1 gb veloce e poi un microdrive + grande (ed economico) per quando la cf è piena... comunque, per quanto riguarda la stabilizzazione, occhio che avendo la possibilità di usare iso alti (400, 800, 1600) permette di ridurre il tempo di scatto ed il relativo mosso, quindi non è che sia vitale.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.