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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3062
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Uso di filtri d'aria sportivi..servono o no?
mi chiedevo....
un filtro d'aria sportivo (quelli oliati, con il Kit..) portano benefici su un motore (come il mio) turbo benzina? Se c'è già la turbina che "pompa" aria nei cilindri....... ![]() Sulla mia auto precedente (peugeot 205 GT) lo avevo installato (il K&N) e con il terminale ad espansione un pò di più andava... I vari rivenditori danno un incremento di circa 4 CV. che mi dite ?
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Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1441
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Se si rimappa la centralina per "ottimizzare" la cosa in erogazione si migliora sicuramente (anche sugli aspirati) altrimenti non serve
granchè. cmq male non fa ![]()
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Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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4 cv neanche a morire, forse prendi 1 cavallo...
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Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 847
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poichè hai un turbo potresti anche valutare l'acquisto di un filtro ad aspirazione diretta, che di sicuro dà maggiori benefici del filtro a pannello. La relativa perdita in basso sarebbe più che compensata dal turbo.
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xbox: vik1900 BF3: mwm1900 |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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Quote:
![]() Se uno effettua modifiche pesanti tipo la sostituzione di iniezioni, alberi a camme, modifiche a testa, pistoni e altro allora si che filtro e compagnia bella servono a far "quadrare il tutto" compresa una rimappatura della centralina.
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26/07/2003 |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Il filtro in sè nn dà CV da solo 1 pochino di coppia soprattutto in basso e dà 1 sound 1 pò + basso.........
![]() ciao ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1441
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Quote:
![]() ![]() ce l'avevo sulla mia vecchia golfetta 1.6
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3062
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..umhhh..
immaginavo che non portasse benefici....come una volta... rimarremo sul filtro di carta da 5 € !!!
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
Xò aiuta,logico che da solo fa quel che può.......... |
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