|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema PCI USB 2.0
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una scheda pci con 4 porte usb 2.0 più una interna che monta un chipset ALi di cui, nella scatola, c'erano i driver. il problema è che non funziona nulla!!! ho provato i più svariati driver del mondo compatibili con il chipset, mi sono fatto pure spedire i driver dalla casa madre senza risultati positivi. tra l'altro alcuni driver non me li fa neanche installare windows dicendomi che sono già presenti nel sp1. ho provato a cambiare slot del pci. ho provato a cambiare IRQ. ho provato a disabilitare lo spegnimento automatico degli hub. ho provato a cambiare manualmente tutti i driver che ho per questa scheda (visto che non credo che windows mi installi i migliori disponibili ma, semplicemente, quelli con la firma digitale) ma il miglior risultato ottenuto e che quando inserisco una periferica negli slot me la riconosce come "periferica sconosciuta" anche se i driver della presente sono già installati. non ci capisco più niente: è un problema di driver? è un problema di windows? è un problema di scheda madre (asus con pentium 4)? la pci è rotta (non ho avuto modo di testarla su altro pc)? è un problema di IRQ? è un problema di conflitto? preciso il mio windows xp ha il sp2 integrato e che ho una scheda madre asus P4T i850. allego un'immagine del mio 'gestione periferiche' con installati i driver che, tra tutti quelli che ho, xp installa automaticamente una e degli irq. notare che oltre alla pci in questione ho 4 porte usb divise a coppie. ![]() ![]() mi arrendo, sto impazzendo, aiutatemi voi, vi prego! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Hai fatto già molte prove, io aggiornarei il bios della mobo, ed anche tutti i driver della stessa.
Leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=632721 vedi se può interessarti. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.