Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 12:10   #1
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Acquisto da Nierle. La merce non mi arriva. Mi devo preoccupare?????

Salve ragazzi,
qualche giorno fa ho fatto un acquisto dal sito in oggetto.
La data dell'ordine è del 31/8 mentre la data di pagamento e relatvo invio del pacco risulta essere del 3/9.

Sul sito è tutto verde e la merce risulta gia spedita appunto dal 3/9.

Ancora oggi il materiale non mi è arrivato.

Mi devo preoccupare???

E' inutile sottolineare che i miei dati sono corretti ( li avrò controllati una decina di volte )

Saluti
Old 13-09-2004, 12:20   #2
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Non ti hanno dato il numero di tracking?
Old 13-09-2004, 12:29   #3
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Purtroppo

un po' si.

Loro sono corretti ma diciamo che si fidano "troppo" del vettore che usano nella tratta italiana.

Io ho fatto un ordine a luglio ed ancora non ho avuto niente...mentre il pagamento è avvenuto "subito"...in due giorni si sono presi i soldi.

Cosa avviene nel frattempo...?

parli con qualche difficoltà con il loro call center...anzi ci rinunci e ti rassegni al mezzo e-mail.
Ti rispondono, anche se a volte con ritardo.

Loro hanno avviato da tempo una richiesta al trasportatore italiano....e finchè non ricevono un rapporto dettagliato...per loro la spedizione è andata a buon fine.

Non so se rischio anche i soldi ma sicuramente ho pagato ed in due mesi abbondanti ho solo avuto uno scambio di e-mail e basta.

Ciao

P.S
altre volte era andato bene tutto ed in 4 gg avevo ricevuto la merce...diciamo che tre volte è andata bene ed adesso sono incappato in questo fastidioso problema.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 12:29   #4
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Non ti hanno dato il numero di tracking?

hhmmm...mi cogli impreparato.

Non saprei. Ho ricevuto una e-mail di conferma da loro ma non so se ci fosse un numero di tracking.

Eppoi cosa ci faccio con quello?? Le poste non sono quelle tedesche?

Grazie
Old 13-09-2004, 12:32   #5
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Re: Purtroppo

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
altre volte era andato bene tutto ed in 4 gg avevo ricevuto la merce...diciamo che tre volte è andata bene ed adesso sono incappato in questo fastidioso problema.
azzzo che sfiga.....questa è la mia prima volta e subito comincia male!!!
Old 13-09-2004, 12:33   #6
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
Originariamente inviato da fabstars
hhmmm...mi cogli impreparato.

Non saprei. Ho ricevuto una e-mail di conferma da loro ma non so se ci fosse un numero di tracking.

Eppoi cosa ci faccio con quello?? Le poste non sono quelle tedesche?

Grazie
Si, ma con quello sul sito del trasportatore tedezko vedi se è arrivato in italia... e dopo telefoni al numero verde delle poste e loro ti san dire dov'è dal tacking krukko...
Io la settimana scorsa ho scoperto che un pacco non mi arrivava perchè lo shop aveva scritto il cap giusto ma la città sbagliata quindi era fermo nel magazzino smarriti
Old 13-09-2004, 12:38   #7
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Si, ma con quello sul sito del trasportatore tedezko vedi se è arrivato in italia... e dopo telefoni al numero verde delle poste e loro ti san dire dov'è dal tacking krukko...
Io la settimana scorsa ho scoperto che un pacco non mi arrivava perchè lo shop aveva scritto il cap giusto ma la città sbagliata quindi era fermo nel magazzino smarriti

Vabbè...proverò a telefonare alle poste. Non si sa mai.

Grazie per l'info..
Old 13-09-2004, 12:50   #8
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
infatti

ma l'indagine la fanno loro stessi.
Nel mio caso il pacco è stato preso in consegna dalle nostre poste che a Malpensa ne hanno perso le tracce.

Il problema è che le nostre poste aprono a loro volta un procedimento. A volte ritrovano subito il pacco e tutto va a posto, altre volte, come questa del pacco non c'è traccia.
In questo caso le nostre poste devo rifondere quelle tedesche che devono rifondere Nierle.

Ma prima di dare soldi ci pensano bene...ed intanto il tempo passa....tu hai già pagato....non vedi nulla e ti tocca aspettare facendo mail al loro servizio reclami.

E' questo il problema. Finchè non si chiude la pratica loro non fanno nulla.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 12:53   #9
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Nel mio caso dopo una serie di scaricabarile tra poste e SDA alla fine l'sda l'ha ritrovato dicendomi prima che era stato consegnato ad un'altro, poi che non era mai stato aperto e che lo tenevano lì come smarrito... boh... fattostà che in due giorni ho ricevuto il pacco a casa
Old 13-09-2004, 12:57   #10
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Nel mio caso dopo una serie di scaricabarile tra poste e SDA alla fine l'sda l'ha ritrovato dicendomi prima che era stato consegnato ad un'altro, poi che non era mai stato aperto e che lo tenevano lì come smarrito... boh... fattostà che in due giorni ho ricevuto il pacco a casa

scusate....ma cosa centra SDA?

Io a chi mi dovrei rivolgere..alle poste italiane oppure a SDA??

Grazie
Old 13-09-2004, 12:59   #11
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

SDA è quella che ha vinto l'appalto per la consegna dei pacchi di PT... difatti non è il postino che te li porta ma il corriere sda.
Telefona prima alle poste, loro controllano, e se il pacco è già sotto le grinfie di SDA te lo dicono loro dove telefonare.
Old 13-09-2004, 15:15   #12
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Bene.
Ho ricevuto subito la risposta da Nierle.

Loro mi hanno scritto:

Hi
the parcel must arrive within the next days!!

Adesso gli ho chiesto il numero di tracking.
Speriamo bene.

Old 13-09-2004, 15:18   #13
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Ho appena ricevuto questo messaggio:

Due to the high quantity of orders this could lead to delays. We kindly request that the answers to your questions will need two to three days.
Thank you for your understanding.

Cosa vorrà significare??
Old 13-09-2004, 16:16   #14
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
ALLORA NON SONO L'UNICO!!!

La mia triste vicenda: ordinato ad inizio agosto, gli imbecilli di SDA non me l'hanno consegnato e l'hanno rispedito al mittente, nuovo pacco da Nierle fermo da una settimana in dogana a Milano.

Intanto segnalo questi due thread:
THREAD DI INFO SU NIERLE
THREAD SULL'INEFFICIENZA DELLE POSTE-SDA

Per tentare di rintracciare il pacco, se dopo una settimana non vi è arrivato, vi consiglio:

1) scrivere a Nierle, dicendo che ci son problemi con le poste, e che se vi danno il codice di spedizione tedesco, voi riuscite a rintracciarlo.
Vi risponderanno dopo 24/48 e magari la signora Monique vi da pure il codice di DeutschePost > 12 cifre che iniziano per "50" (50xxxxxxxxxx)

2) Chiamate Poste Italiane (803 160) finchè non beccate un operatore competente. Dovete dirgli che si tratta di un QUICK PACK e loro (se non sono imbecilli) possono risalire dal codice tedesco a quello italiano (HH30xxxxxxxIT), così da poter fare il tracking anche sul sito delle Poste. Loro tenteranno di inserire il codice tedesco che ovviamente gli darà "Lettera di vettura non riconosciuta", allora voi gli dovete rispiegare che si tratta di un pacco dall'estero e che se vogliono, possono darvi il codice italiano. Se l'operatore è ignorante, riattaccate e riprovate con un altro.

3) Il pacco dovrebbe passare per il Gateway delle Poste (dogana). Quando con il codice vedete sul sito delle poste che il vostro pacco è passato per Milano, dopo uno o due giorni dovrebbe arrivarvi a casa (esclusi sabato e domenica). Se non è così, chiamate l'803 160 e avviate una procedura di reclamo.
Per la procedura, vi serve anche l'indirizzo del mittente che è questo:
NIERLE Media GmbH & Co. KG
Hermann-Hollerith-Str. 6
52499 Baesweiler (Gewerbegebiet)
Germany

Spero di esservi stato d'aiuto... e speriamo che i nostri pacchi arrivino.
PS per fabstars: pure il mio è stato spedito il 3/9

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS

Ultima modifica di greio : 13-09-2004 alle 16:18.
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 16:26   #15
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Proposte di procedure collettive:

1) qualcosa per fare pressione sulle Poste! Non vorrei che qualche dipendente avesse fiutato l'affare "pacchi da Nierle" e se li stesse portando a casa. (Malpensa docet)

2) Raccogliamo un po' di firme e le mandiamo a Nierle per chiedere che diano la possibilità, almeno per l'Italia, di spedire con corriere espresso invece che per posta. se qualche decina di persone glielo chiedono, magari prendono in esame l'ipotesi!

Secondo voi sono inattuabili?

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 17:12   #16
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da greio
ALLORA NON SONO L'UNICO!!!

PS per fabstars: pure il mio è stato spedito il 3/9

Quote:

Non vorrei che qualche dipendente avesse fiutato l'affare "pacchi da Nierle" e se li stesse portando a casa. (Malpensa docet)
Non è da escluderlo...purtroppo!!!

Quote:
[b]
Raccogliamo un po' di firme e le mandiamo a Nierle per chiedere che diano la possibilità, almeno per l'Italia, di spedire con corriere espresso invece che per posta. se qualche decina di persone glielo chiedono, magari prendono in esame l'ipotesi![/]
Se qualcuno sapesse perfettamente scrivere in inglese potremmo tutti insieme scrivere una bella e-mai di protesta!!

Saluti
Old 13-09-2004, 17:18   #17
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Io ho fatto 2 ordini da nierle ed è sempre andato tutto bene, però visto quello che è successo disposto a pagare qualche euro in più ma avere il pacco a casa entro una settimana, quindi se volete chiedere a nierle di mettere un servizio di corriere espresso la mia firma c'è
Old 13-09-2004, 19:14   #18
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Porc ... ma allora non sono l'unico !!

Pure io ho ordinato e il pacco è stato spedito una settimana fa, ma ancora non ne vedo traccia ...

Dev'essere un periodo sfigato ... mi faccio subito comunicare il tracking number !!!
Old 13-09-2004, 20:13   #19
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mi sembra di rivivere un'esperienza recentissima:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1

A questo punto posso concludere che c'è qualche ladro fra i vari passaggi che da Nierle arrivano al consumatore.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 21:08   #20
LuPoZzO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
ce ne sono molti....

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian