|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Il mio sito sul mio pc
funzione cerca down, quindi chiedo:
invece di appoggiarmi a tiscali o interfree o altri per avere lo spazio in cui ospitare il mio sito come faccio o cosa serve, a parte l'hdd e l'adsl, affinchè il mio pc di casa ospiti il mio sito? non mi interessa essere rintracciato tramite google o altri
|
|
|
#2 |
|
|
beh direi che per prima cosa ti serve un bel Web Server tipo Apache
oltre ad esso potresti avere bisogno anche di un linguaggio di scripting lato server tipo PHP ed un Database tipo MySQL questi come "strumenti" per creare e far funzionare il sito, poi però c'è tutta la parte di registrazione dominio ... DNS ecc. vedi NIC Non credo ti convenga. Ultima modifica di anonimizzato : 27-02-2005 alle 13:08. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
azzi
da quello che vedo apache e php sono freeware? mentre mySQL si paga grazie poi serve un ip statico o grazie alla registarzione al NIC si è trovati anche con ip dinamico?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Invece che registrare un dominio potresti usare un servizio tipo www.no-ip.com in questo modo l'indirizzo diventerà http://nomesito.no-ip.com ; si tratta di un servizio di dns dinamico, io mi ci trovo bene, devi solo installare un programmino leggerissimo che serve a tenere aggiornato il tuo ip.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ma io veramente sapevo che mysql e' gratuito
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Cmq guarda la sezione sulle licenze se questo ti preoccupa http://www.mysql.com/company/legal/licensing/ |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scusate ma installo apache, metto i file nell'apposita cartella e dopo (mettiamo per prova) semplicemente passando l'ip a un amico che lo metto nel browser riesce ad aprire le mie pagine?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.

Linux user 383036