|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14059.html
La richiesta dei pannelli OLED cresce sempre più, spaziando in diversi ambiti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Speriamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Scermi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Bye Bye LCD (almeno spero)
Finché non trovo un pannello oled col cavolo che lo mollo il mio 21" CRT. L'LCD è ancora troppo carente sulle tinte scure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Voghera
|
Veramente! Diamoci una mossa con i pannelli OLED per i monitor PC!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma sono quelli ke si piegano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Si parla di piccole dimensioni. Prima che si arrivi a produrre schermi interi ce ne vorrà...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Tempo fà ho visto la foto di un prototipo sony e sono rimasto così:
![]() Era spesso pochi millimetri e stava su una basettina in metallo modello portafotografie.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
beh allora resterà ancora per lungo tempo il mio crt sulla scrivania.. gli lcd sono pessimi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
L'inglese "panel" si può tradurre con schermo o display senza problemi.
Per adesso vengono realizzati su substrato di vetro; per la plastica, e quindi la flessibilità, ci vuole ancora un po'. Prototipi ce ne sono molti già presentati, fino a 21", e da parte di tantissime aziende:da Kodak (sulle fotocamere digitali) a Philips, da Samsung a SEiko-Epson e chiunque altro si possa pensare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bardolino (Verona)
|
Concordo con motosauro, ma mi sa tanto che gli oled non li commercializzeranno a breve, visto che i soliti utonti non sanno nemmeno cosa siano e quindi si fanno bellamente intortare da lcd sempre più belli ogni mese che passa. Ragazzi così si fanno molti più soldi! Saturano il mercato con gli lcd, che ci puoi giocare, ma non lavorare, oppure ci puoi lavorare, ma non giocare....ma per favore cosa ne compro due?!
E poi usciranno con gli oled come se fosserò la scoperta dell'ultimo minuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma guardate che gli LCD sono migliorati molto dai tempi delle scie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi sa che non hai mai visto un Oled in funzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Per quanto riguarda l'OLED, visti sui cellulari, i monitor hanno una resa davvero ottima a livello sia di colore che di luminosità. Chiaramente tra implementare la tecnologia in schermetti da 2"*2 ( se tutto và bene) a >= 15" ne passa....cmq spero sia a breve perchè meritano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io sapevo che al'inizio l'unico problema era la longevità, i primi monitor OLED, si parla circa del 2002, avevano il problema di avere un tempo di vita di 2, 3 mesi. Adesso credo sia risolto.
Inoltre il costo di produzione è minore rispetto a quello degli LCD. Con lo spessore il prototipo sony del 2003 da 13.3" era di 1.5 millimetri (un millimetro e mezzo). L'illuminazione è attiva, non ci sono lampade, la resa dei colori ottima, l'angolo di visuale come per i CRT, consumo sui 10W invece di 40-50W. Insomma se c'è un motivo per cui non ho ancora comprato un LCD è dovuto alla speranza che presto (aspetto e spero ![]() E' vero che ci sono alcuni LCD attualmente molto performanti, ma si fanno pagare anche il doppio rispetto alla norma (e comunque gli OLED sono altr cosa). Ultima modifica di LASCO : 16-02-2005 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ecco qui:
http://www.powerlight.com/newsletters/news_issue/3/images/oled_screen.jpg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
e sull'e-ink, nessuno sa niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ma ve la immaginate una postazione games con uno schermo piegato a "banana" che vi avvolge fino a coprire la visuale laterale!!!!...Il sogno di ogni FPSista ....Prevedo livelli di bava assoluti per il futuro di questa tecnologia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
continua pure a cecarti gli occhi coi crt. evidentemente tu il computer lo usi solo per CAD (e potrei darti ragione), oppure per fare una partitella a doom3 per un oretta al giorno. per tutti gli altri usi, io non riesco a capire come si faccia a non usare un tft. dopo i primi due anni di dottorato sono scappato in un negozio a comprarmi un tft. la testa mi si stava aprendo in due per il mal di testa. da allora, non ho più problemi.... non dico che siano perfetti, ma preferire un crt ad un tft.... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
x frankie
...a quanto ne so io la tecnologia e-link è sfruttabile soprattutto per gli e-book e simili dato che utilizza un sistema di polarizzazione di particelle bicolori(B e N)...ma nn ho approfondito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.