|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14016.html
Creative commercializzerà a breve una versione di Audigy 2 esterna con encoder video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Mi sembra di tornare indietro ai tempi delle schede all in one... da qualche parte ho una Diamond che faceva da scheda video-audio-rete... spettacolo!
Cmq questa nuova creatura di Creative sembra interessante... sia per il mercato desktop che notebook. Se si pensa che le soluzioni Pinnacle o simili esterne costano uguale (ovviamente quelle analogico/digitale) e non offrono la scheda audio (e che scheda tra l'altro)... bisogna però vedere le possibilità di codifica e la qualità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Si, ma mi sa che le Pinnacle sono un pò meglio di Creative, come acquisizione, codifica e anche intuitività dei programmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
scheda audio travestita da scheda di acquisizione video?
A me sembra piu' probabilmente una scheda di acquisizione video travestita da scheda audio. Credo che il mercato delle schede audio così come ce lo ricordiamo noi sia oramai gia' tramontato e, creative sta cercando di rendere piu' appeibili prodotti che prima erano il core dei suoi affari e che ora invece non trainerebbero alcuna azienda, figuriamoci un colosso come creative..... ah le schede audio integrate....queste maledette..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
|
già ke c'erano potevano metterci un bel sintonizzatore tv e radio, no? sarebbe comodissimo avere tutto in uno
Ciauz ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Mio Dio, non comprerò mai più nulla da Pinnacle. Dopo aver comprato una PCTV stereo me ne sono pentito amaramente, dato che mi sento truffato. Sulla scatola c'è scritto che è possibile acquisire sia in MPEG1 che in MPEG2. Ma una volta aperta la scatola, SORPRESA! Devo pagare altri 10€ per avere il supporto MPEG2. Notare che sulla scatola non c'era nessuna scritta nè asterisco ad indicare la cosa.... Quindi MAI comprare Pinnacle! Almeno io me ne guardo bene e la sconsiglio a tutti ad ogni occasione. Quindi benvengano alternative da case meno furbe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
non dimentichiamo i driver dell pinnacle .. per una pctv pro i driver pinncale NON funzionano con l'sp2; al chwe ho provato a scaricare i dirver aggiornati dalla pinnacle emanco quelli andavano; a quel punto lurkando nel forum della pinnacle sono venuto a conoscenza di fantomatici drivers in una vers più rrecnte che ovviamente non erano disponibili online. Ancora bene che li ho trovati su emule .. 450 mb di ISO !!!!!!!! e c'erano solo driver più altre vaccate inutili. E ovviamente manco questi driver andavano.
A questo punto cercando su google ho trovato dei driver generici (e pure opensource) per tutte le schede con il BTxxx .. 900 kbytes di download e vanno alla stragrande !!!!!!!! Per chi interessasse i driver si chiamano btwincap Quindi d'ora in poi con Pinnacle (e il servizio post-vendita) HO CHIUSO.
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Funzionano anche con SP2 a patto che li installi prima dell'sp2. Io l'ho scoperto sperimentando. In realtà poi ho formattato e tolto SP2 del tutto. Buono che ci siano i driver btwincap anche per win. io li conoscevo solo su linux. Bella Barix. Addio Pinnacle!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mmm...
Io avrei preferito qualcosa di interno con un box esterno. Inoltre questa non mi sembra che elabori il video in tempo reale... intendo nel applicare effetti o montaggio. Mah, non mi sembra sta gran cosa... per una volta non mi piace l'idea di Creative.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Cambridgeshire
|
bah, per l'acquisizione preferisco di gran lunga il firewire che l'usb2..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ke differenza fa' in acquisizione tra firewire e usb2 visto che parekki preferiscono la prima ma la seconda e' pure piu' veloce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
In realtà solo teoricamente l'usb2 (480 Mbit/s) è più veloce del fireware400 (400 Mbit/s),perchè praticamente queste seconda è sempre più efficiente e costante rispetto all'usb2 che ripeto solo teoricamente sarebbe +veloce ma non nella realtà!
Ultima modifica di Silver_1982 : 10-02-2005 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
io invece di farci una scheda video travestita da scheda audio avrei pensato prima ad implementare l'accelerazione hardware per tutti i codec audio, MP3 in testa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mp3 che consuma 0,1% di cpu? non ne vale proprio la pena IMHO.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
ma è una modifca della audigy 2 con l' integrazione del chip per acquisire video o il chip audio è sempre lo stesso?
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Se acquisisci video dalla tv e vuoi comprimere contemporaneamente in divx e mp3 te ne accorgi eccome.
Cmq ora mi testo quel driver di terze parti che è stato indicato tra i commenti a questa news... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ecco, ora si piega..... mea culpa, pensavo parlasi di accelerazione hw per riproduzione mp3, per questo ho risposto in quel modo. In effetti piu' utile sarebbe la compressione in hw mp3 (o altri codec).. Bene, concordo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
|
Quote:
infatti il targhet sarà sicuramente quello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe essere scritto senza h ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.