|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
cavolo ho distrutto la macchina???? huarg
Ragazzi oggi sono andato a pranzo e nell'uscire dal parchecchio, con la ruota anteriore sistra, sono passatto sopra un paletto che faceva da divisore del parcheggio, il paletto fortunatamente al passaggio in retro della mia auto ha ceduto e si e rotto alla base.
Purtroppo pero il colpo ha storto il volante, si e storto nel senso il suo asse invece di essere cosi _______ si e inclinato di almeno 15° quindi il volante quando vado dritto non e piu dritto ma e come se stessi girando a sinistra, ma vado dritto. ho fatto un grosso danno? ![]() Ultima modifica di askani : 15-02-2005 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
20 euro e un buon gommista che ti rifaccia la convergenza e il problema e' risolto!!!
dal titolo sembrava che ti fosse esplosa l'auto!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma dai mi sono giocato solo la convergenza ?
pensavo di aver distrutto la scatola guida come minimo la macchiana e un'opel agila 1.2 16v ha il servo sterzo elettrico, airbag, abs tutto collegato al volante- scatola guida-trasmissione e ruote. se non mi ha fatto altri danni devo baciare terra grazi eivan scusatemi ma sui motori sono nubbio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Cmq falle dare 1 occhiata prima di farti fare il lavoro il mecca o il gommista ti dirà se è a posto e basta 1 convergenza....... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie del consiglio
faro come dite sperem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
o è la convergenza o hai stortato un qualche componente dell'assale, nulla di grave in entrambi i casi.
un paio di mesi fa un tizio ha centrato la posteriore sinistra della 156 del babbo, e andava tutta di traverso, pensavamo fosse l'assale, invece poi è bastato sostituire un braccetto della sospensione che è fatto apposta per rompersi in caso di urto e salvare l'assale della macchina. in entrambi i casi la spesa non è assolutamente elevata ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao riaw
questo mi rincuora un po di piu comunque a pausa pranzo vado a farla vedere ciauzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma askani la macchina ha il volante che balla mentre va p è ferma immobile solo che va storta? Da 1 occhiata anche alla ruota se ha 1 direzione diversa rispetto all'altra mettendole dritte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no sembra solo che sia il volante storto la macchina va dritta logicamente con il volante storto
? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao Te l'ho chietsto xchè se vibrava il volante poteva essere indice di braccetto spezzato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.