|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Scelta urgente tra 2 monitor lcd
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un monitor lcd da 17 pollici. Sono indecisa tra questi 2:
LG L1720P SONY SDM-HS74P Entrambi sono nella stessa fascia di prezzo ma il secondo è un x-black. Inizialmente ero più propensa per il sony ma ho notato che il trattamento lucido causa non pochi riflessi ed inoltre non vorrei che stancasse la vista. Infatti lo userei sia per giochi e film ma anche per studio. Il primo invece, non riesco a trovarlo nei negozi ma solo su internet inoltre ha i colori molto meno brillanti del sony ma mi sembra comunque ottimo e meno stancante. Avreste qualche consiglio da darmi?O qualche altro monitor da consigliarmi? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il sony ti impressiona al primo sguardo, ma poi secondo me è come un fuoco di paglia
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Cosa significa? Avrei bisogno di un'opinione un pò più tecnica. Perchè definisci il sony x-black un fuoco di paglia?
Inoltre cosa ne pensate dell'LG? Ho trovato anche il modello L1730P che sembra avere caratteristiche migliori dell'L1720P ma un prezzo inferiore! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Io nn me ne intendo molto di lcd per pc, ma l'impressione che ho io del sony, e che sia molto bello di estetica, costoso, e che fra una batteria di moniotr accesi nei centri commerciali è quello che ti colpisce maggiormente, ma poi secondo me l'immagine nn è migliore di quella che può essere con un samsung o lg o altri top di gamma
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
testuali parole di un mio amico che vende hardware e di monitor ne vede a decine ogni giorno : "quando ti abitui con un sony tutti gli altri ti sembrano un passo indietro, il sony ha quel qualcosa in piu'"...
ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quoto e concordo con SACD che ha detto le cose più giuste. Anche nei test dei labs specializzati, gli lcd sony non primeggiano mai come qualità visiva. L'impatto iniziale non significa nulla.
Byez
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.