Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 07:31   #1
loris4
Member

Iscritto dal: May 2005
Avvio pc lentissimo

Salve da poco ho installato una nuova sheda madre, processore, e qualche altro componente hardware, la mia configurazione è questa:
Asus A8V Deluxe, amd 64 3200 ati radeon 9800 pro a 128, scheda audio integrata, 1gb di ram,
tutto bene a parte qualche conflitto con i drive audio che mi hanno dato un po di problemi di rallentamento, ma il problema sembrerebbe rientrato,
la cosa che non capisco è l'avvio del pc che è lentissimo prima che avevo un athlon xp 2600 era decisamente più veloce,
adesso compare la scritta asus poi escono delle scitte di caricamento, in seguito cerca il boot se da cd o far partire l'hd e poi schermo nero per parecchi parecchi secondi direi quasi un minuto, e in fine comincia con il caricamento di windows, qualcuno sa dirmi se prima di tutto è normale, e secondo se esiste un modo per risolvere questo problema di avvio.
grazie spero in una vostra risposta.
Ciao
loris4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 08:11   #2
cursor
Senior Member

L'Avatar di cursor

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
Avevo lo stessso problema, in principio l'avvio era rapidissimo poi dopo la disinstallazione e la reinstallazione dei driver nvidia il caricamento di windows è diventato eterno.................le ho provate tutte....solo che per il resto il pc va egregiamente quindi risolverò in futuro con una formattazione....a meno che gli utenti di questo forum non abbiano una soluzione
cursor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 08:31   #3
luismichela
Member

anche io sto cercando di velocizzare l'avvio ,ho una asus come sheda madre
l'unica cosa che sono riuscito a fare sino ad ora è aumentare il caricamento delle periferiche ide modificando il temorizzatore delle periferiche da 30 a 20
sulle impostazioni del bios anche se a me va piano nel caricamento dei strumenti del sistema operativo a
puoi anche migliorare il boot di avvio usando msconfig su esegui a destra troverai un cifra di solito30 falla scendere di un po guadagni qualche secondo
e se non basta modifica sosi il registro con regedit

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"HungAppTimeout"="3000"
"WaitToKillAppTimeout"="3000"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="3000"

SAE SAI QUALCOSA IN + PREVALENTEMENTE SULLA SHERMATA CON LA SRITTA XP COL LED CHE SCORRE FAMMI SAPERE CHE MI INTERESSA
CIAO
luismichela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 08:34   #4
MAMO1
Senior Member

L'Avatar di MAMO1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: vicenza
avete per caso già provato con registry mechanic o dustbuster????
oppure con regcleaner c'è un opzione che ti elimina una buona parte delle applicazioni che partono all'avvio pc ("lista startup")...
imho dà buoni risultati!
MAMO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 08:42   #5
luismichela
Member

IO STO SCOPRENDO AURORUNS UN PICCOLO SOFWARE UTILITI MA PUO RISULTARE UN PO PERICOLOSO SE LO CONOSCETE SPIEGATEMELO SE COLETE CONOSCERLO è QUI http://www.sysinternals.com
Old 05-07-2005, 17:05   #6
luismichela
Member

sto provando ad usare BootVis si dice che funzioni qualcuno sa come funziona?
Old 05-07-2005, 18:19   #7
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da luismichela
sto provando ad usare BootVis si dice che funzioni qualcuno sa come funziona?
Guida a BootVis Tool...
clicca qui!
Quote:
Originariamente inviato da luismichela
e se non basta modifica sosi il registro con regedit

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"HungAppTimeout"="3000"
"WaitToKillAppTimeout"="3000"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="3000"
aggiungerei la modifica alla chiave Hkey_Local_User\ControlPanel\Desktop, cerca la voce AutoEndTasks e modifica il valore a 1...
In questo modo se vi dovressero essere dei files di un applicazione modificati chiede il loro salvataggio...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:58   #8
PALMARIO
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mi inserisco nella discussiuone, non tanto per dare suggerimenti ma quanto per averne io stesso.

Ho lo stesso problema di avvio su un HP Pavilion zv5000 con AMD Athlon XP 2800+, che gira a 398 Mhz, su 256 MB di RAM; gira con Win Xp SP2 Ho cercato di modificare il BIOS ma non c'è verso di entrare nel settaggio. Ciò che posso fare è modificare l'ora e basta. Cerco sul sito HP una versione recente del BIOS per il mio modello ma non ce ne sono.

Domando a tutti questo.

Dove posso trovare, sempre che sia il BIOS a far girare così lentamente il processore, una versione aggiornata per il mio modello?
Qualcuno ha un suggerimento per aumentare le prestazione?

grazie a tutti

palma
PALMARIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:41   #9
luismichela
Member

si il problema credo che sia nel bios comunque dovresti conoscere che tipo di shena madre monta per aggiornare il bios ,poi dovresti aver avuto in dotazione dei cd per la sheda madre e relativo bios con software per controllare la versione che hai e il funzionamento della stessa
per controllare la frequenza bel bios (premendo del) puoi vedere a che frequenza gira per il bios e in alcuni casi modificarla non so dirti altro non so che sheda hai
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian