|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
driver ati su slack\ x86 o x 86_64?
salve a tutti
x quanto riguarda i driver ati volevo 1 chiarimento in quanto sono stato qui ed ho visto che x linux sono disponibili 2 versioni 1 x linux x86 l altra x linux x86_64 dunque:ora ho qualche dubbio in quanto il mio pc monta 1 processore amd 64 con 1 ati radeon 6700 128Mb (notebook) cosa scarico? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Re: driver ati su slack\ x86 o x 86_64?
Quote:
ciao ciao!
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Re: Re: driver ati su slack\ x86 o x 86_64?
Quote:
![]() cmq dubito che sia quella installata, quindi quoto la risposta ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tnx
gia che ci siamo vi chiedo 1 altra cosa inerente che voi la saprete sicuro ho trovato i drive ma devo scegliere se tirar giu quelli x xorg6.8 o quelli x xfree 4.3 che faccio? come faccio a capire quale server grafico utilizzo? ho le idee 1 po' confuse xche' il slack for dummies ,1 guida dove spiega la procedura dice: vediamo la procedura x installare i driver originali ATI su xorg(con xfree4.4 eccc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmmmh se hai l'ultima versione dovresti avere x.org
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
prova a dare il comando
$ X -version ti dovrebbe restituire informazioni sul tuo server grafico, compresa la versione Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Release Date: 18 December 2003
X Protocol Version 11, Revision 0, Release 6.7 Build Operating System: Linux 2.4.26 i686 [ELF] Current Operating System: Linux darkstar 2.6.9 #1 SMP Sat Jan 8 15:48:50 CET 2005 i686 Build Date: 05 June 2004 Before reporting problems, check http://wiki.X.Org to make sure that you have the latest version. Module Loader present headtrip@darkstar:~$ nn capisco tanto x sapere come arrangiarmi in futuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Re: Re: Re: driver ati su slack\ x86 o x 86_64?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
grazie.
A proposito, ma tu qualche tempo fa non avevi provato a ricompilarla a 64 bit? com'era andata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è andata che sono rimasto solo per tre mesi e dato che gli altri non si erano nemmeno ufficialemente ritirati (se non ne hai più voglia almeno manda un'email o rispondi a quelle che ti mando) mi sono girate le palle e ho smesso.
ho riniziato a settembre con zero-2 e altri due ragazzi, ma siamo finiti sotto ildn e la storia si è ripetuta. promessi tanti aiuti e ricevuto nulla. quindi la fine per me è stata la stessa. peccato perchè alcuni pacchetti erano già pronti, ma alla fine essere preso per il culo mi rende nervoso, e sono già abbstanza nervoso di mio senza cercare altre motivazioni ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Quote:
Per cui, penso, dovresti aggiornare alla 6.8 per poterci installare i drivers ati Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque siccome nn sono molto pratico x installare kde che ho trovato in tgx modifico il runlevel in modo da nn vere 1 sessione x in funzione ed aggiorno con upgradepkg x quanto riguarda l aggiornamento di xorg siccome ho gia xorg installato 6.7 e lo devo aggiornare alla 6.8.1 come devo fare visto che nn ho i tgz? nn vorrei rischiare di trovarmi con 2 xorg con 2 versioni differenti se su slack hai 1 software installato e poi hai la versione nuova solo tarball come devo fare x agiornarla? chiedo questo xche' e' 1 incubo gestire questo sistema nn avendo ben chiare queste cose...e prima di far caxxate.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x le fire GL mi sapete dire cosa devo tirar giu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Se hai la Slackware hai i pacchetti compilati che puoi trovare qui:
http://www.slackware.org/pb/ Se metti nel package search x11 trovi l'ultimissima versione. Ti conviene cercare nella -current dove di solito trovi tutte le ultime versioni. Occhio alle dipendenze...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ho trovato xorg 6.8.1 ma su 1 cd ed era in rpm e li ho convertiti in tgz col comando rpm2tgz nome_pacchetto ora volevo chiedervi 1 cosa xche' ho 1 dubbio in quanto con KPackages ho cercato i pacchetti relativi ad Xorg,li ho trovati,ma innanzituttto hanno 1 nome diverso rispetto a quelli con cui mi aggiornerei alla 6.8.1 e poi ce ne sono di meno ed alcuni sono diversi chiedo pertanto come mi devo comportare x es quelli che ho installato sul sistema si chiamano x11nome_versione quelli nuovi si chiamano X11/xorg-x11-6.8.1-12.i386.rpm X11/xorg-x11-6.8.1-12.i386.tgz siccome ho installato il kernel 2.6.10 ed ora mi funza il framebuffer,posso installare senza sessione x aperta (inittab 3) solo che ho 1 dubbio per aggiornare dovrei fare upgradepkg nome_pacchetto_vecchio%nome_nuovo_pacchetto per la questione che nn hanno lo stesso nome xo' i file di agiornamento sono molto di + e x esempio nn ho il supporto x i caratteri in cirillico ed in cinese che invece ho installato nel sistema nn vorrei neppure rischiare di avere 2 server X mi e' venuto in mente di disinstallare sempre da consolle X e di reinstallare la versione nuova xo' poi tutti i programmi che ci girano sopra,che sono lincatoi con la versione vecchia funzionano? cmq aspetto qualche vostro consiglio ....forse comincio a farlo girare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.