|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
vpn vs vnc
come da titolo...non riesco a capire la differenza...documentandomi su interent:
Codice:
VNC E', in pratica, un sistema di visualizzazione remota che permette di ottenere un ambiente 'desktop' non solo sulla macchina dove gira, ma ovunque da Internet e da un'ampia gamma di macchine con architetture differenti. Codice:
VPN Tramite una connessione sicura su un canale pubblico è possibile accedere a file su reti (LAN) remote. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
sono 2 cose completamente diverse.
vnc serve per collegarsi ad un computer avendo un desktop remoto, una specie di pcanywhere o assistenza remota di winxp. vpn (rete virtuale protetta) significa che crei una specie di lan, passando però attraverso reti pubbliche, quali internet. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
ma quindi se io ho una vpn + vnc posso ottenere anche una rete locale remota e colelgarmi ad un desktop di un pc remoto...?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Vnc purtroppo non permette di trasferire files da un pc all'altro (a parte il testo contenuto nella clipboard)
Un Virtual Private Network fa sì che i pc collegati allo stesso vpn sembrino in una lan anche se passano tramite internet, con ovvi vantaggi per la condivisione di risorse |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.