|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
|
pentax optio s40. come vi pare?
mi regalano per la laurea la pentax optio s40.. ke ne dite? io l'ho vista ed è molto carina... non è l'ixus della canon ma molto buona come rapporto qualità/prezzo... è poi è migliore rispetto alla diretta concorrente canon...
![]()
TOSHIBA Satellite M30-801: il mio TOSHINO! QTEK S100, Benq-Siemens EF 81.Ed ora... LG KU 580 CHOCOLATE MULTIMEDIA! Prima ce l'avevo MICRO, ora ce l'ho NANO... il lett. mp3! Che avevate capito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Migliore della corrispettiva Canon????? ma hai provato a confrontare le foto della optio s40 (orrende) con quelle della ixus (gioiello, che possiedo), o parli per sentito dire?
tra le supercompatte per la qualità d'immagine la Optio è la peggiore, e ho avuto per le mani anche la casio z40 oltre che la ixus.. cercati un paio di foto in giro e confronta! di ottimo ha solo le tantissime modalità scena predefinite, ma la qualità delle foto lascia a desiderare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
|
ghira non so perké... ma mi sembri un po' di parte!!!
![]() come risoluzione la pentax è migliore... ho letto che è un po' carente negli interni, ma non mi sembrano pessime come dici le foto...
TOSHIBA Satellite M30-801: il mio TOSHINO! QTEK S100, Benq-Siemens EF 81.Ed ora... LG KU 580 CHOCOLATE MULTIMEDIA! Prima ce l'avevo MICRO, ora ce l'ho NANO... il lett. mp3! Che avevate capito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok sono di parte , ma non ci guadagno a darti consigli sbagliati!
Allora: vai su www.imaging-resources.com, è il sito dove ho fatto le comparazioni prima di prendere la Ixus430! (ha un altro nome la ixus nella lista del sito, il nome americano dovrebbe essere digital elph 3... e qualcosa) anch'io ero attratto dal prezzo, e leggendo gli altri thread che ai tempi ne parlavano (oramai non penso ci siano più essendo la optio s40 ormai relativamente datata) il giudizio sulle foto era molto negativo. Cerca qualche thread in board sulle super compatte. Cmq... se poi non hai grandi pretese è una macchinetta che può darti belle soddisfazioni, certo, non è che le foto le faccia terribili.. solo che personalmenente prenderei altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Che la risoluzione della pentax sia migliore... allora prendi una trust a 6mp interpolati a 99euro, se conta solo alla risoluzione. Poi vediti le foto e confrontale con foto fatte da una 2mp Canon, dovrebbero essere 3 volte meglio in teoria.
Se ho imparato una cosa qui sul forum è che la risoluzione può contare poco, conta la qualità delle lenti e del CCD in generale... Ho 2 compatte digitali, e ne ho smanettate 5 in totale in due anni, e fidati che certe foto fatte a 3mp dalla mia kodak cx6330 facevano letteralmente schifo a confonto di quelle scattate da una povera coolpix2200 da 2mp... se le valutazioni andassero a risoluzione avrebbe dovuto vincere la kodak, no? Sono passato pure per fuji e olympus (sempre compatte), e quando sono approdato a canon ho trovato quello che cercavo. Nelle compatte, a parità di caratteristiche, Canon offre qualità di immagine complessiva superiore, e lo dico da esperienza empirica. Se sei alla prima macchinetta magari la optio s40 ti renderà felice per anni, anch'io lo pensavo per la mia prima digitale, poi ho incominicato a vederne i difetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.