|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: milano
|
silenziare l'hd
su questo sito
http://www.vnunet.it/pcmagazine/deta.../20041123031/8 c'è scritto il seguente articolo: Gli hard disk moderni producono un rumore debole, ma dopo aver ridotto quello delle ventole di raffreddamento diventa il nemico numero uno da combattere per ottenere un Pc davvero silenzioso. Per iniziare bisogna lanciare il diagnostico Sandra e controllare le caratteristiche a basso livello dell’hard disk. Quando viene rilevato il supporto della tecnologia di gestione acustica è possibile ridurre il rumore di posizionamento delle testine cambiando i parametri operativi del disco con uno speciale programma di configurazione a basso livello. Il programma è specifico per ogni marca di hard disk, e si scarica gratuitamente dal sito web del costruttore; in alternativa si può provare il programma shareware Hdd Acoustic Manager di Abacus che regola le funzioni di gestione acustica della maggior parte dei dischi in... Ho provato a cercare "Hdd Acoustic Manager di Abacus" ma il sito del produttore non funzione e la versione che ho trovato non è compatibile con windows 2000/Xp non ho trovato nulla sul sito della maxtor ma sembra un'utility interessante.... Se qualcuno ne sa di più mi può aiutare a trovare questo programma? P.S. ho 2 HD MAXTOR sata150 8MB da 200GB 1 HD MAXTOR sata150 2MB da 80 GB 1 HD IBM sata150 2MB da 80 GB Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Puoi guardare qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...26#post7338053 Considera anche che questa operazione rallenta le operazioni del disco, per renderlo più silenzioso, quindi il guadagno è a scapito delle prestazioni. Secondo me sarebbe consigliabile prendere un disco silenzioso di suo, tipo WD Caviar o Samsung, invece di tentare di silenziare il disco considerato più rumoroso oggi sul mercato. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.