|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema tecnico con linea telefonica
Amici il mio problema è il seguente:
la mia ragazza ha un PC con modem interno,il quale quando lo collego alla linea telefonica non funziona, o meglio mi rende mute tutte le linee telefoniche, anche non accendendo lo stesso PC. Ho provato lo stesso PC,con lo stesso modem, a casa mia e funziona perfettamente. Contattando la Telecom, mi hanno detto più volte che il problema non è loro. Da cosa potrebbe dipendere?Dlla prea, dal telefono, o da qualche forza sovraumana? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: Problema tecnico con linea telefonica
Quote:
PS: Quando si hanno problemi di internet con modem 56k non si deve dirlo alla telecom perchè non ti escono. Devi dire che hai rumore nella linea così escono, quando hai il tecnico lo metti con le spalle al muro........Ovviamente il modem non deve centrare ma deve essere un problema di prese e linea telefonica Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho avuto lo stesso problema in passato, era per l'appunto la presa a muro.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Il modem lo attacchi a una presa dove non c'e' nulla, lo attacchi al posto di un telefono (staccando il telefono), lo attacchi in parallelo a un telefono?
Una mia amica aveva lo stesso problema. Quando ho fatto un giro a vedere e' risultato che in casa aveva tutte le prese in parallelo e che aveva gia' un numero elevato di apparecchi (telefoni, fax, segreteria) collegati. Collegando anche il modem il segnale cadeva. Staccando uno qualsiasi degli altri apparecchi tornava a posto (non eccelso), staccandone due andava benissimo.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
come già ti hanno detto, dipende sicuramente dal tipo di collegamento delle prese telefoniche;
qui trovi istruzioni e figurine: http://www.serenacom.net/webhome/fab...nde.html#serie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.