|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
compilazione kernel: non va a scheda di rete :(
sto provando a ricompilare il kernel (sorgenti 2.6.10 presi da kernel.org) su una debian sarge, dopo svariati tentativi sono giunto a un kernel funzionante , ma c'è un problema : non riesco a far andare la scheda di rete della mia nf7-s , scheda di rete che con i kernel precompilati va da dio (addirittura col 2.4.xx ) .. sul manuale dice che è una realtek 8201BL, ma durante il kernel config ho trovato solo voci relative ad altri modelli realtek (8139 se ricordo bene)... avete qualche idea? grazie
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
anch'io ho una nf7-s. la scheda di rete integrata non è realtek ma è proprio nvidia (almeno credo) nel kernel devi abilitare come statico o come modulo la voce "... forcedeth (nvidia...)" nella sezione delle schede di rete 10/100. siccome è un driver non ancora rilasciato come stabile (ma io ti assicuro che lo è...) devi abilitare il supporto alla voce Code maturity level options ---> Prompt for development and/or incomplete code/drivers[*]
Tutto questo perchè la nvidia non rilascia drivers open, e per scrivere i drivers della scheda di rete si procede per reverse engineering... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille...sapresti anche dirmi cosa devo fare nella config del kernel per poter installare i driver video nvidia?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Niente, a parte disabilitare il rivafb, se presente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lol appena ho letto la tua risposta avevo già messo a compilare il kernel e non avevo tolto il rivafb
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok sto scremando un bel pò di cose e google mi sta venendo in aiuto (per es non mi funzionava più l'hdparm, con google ho cercato cosa mettere nel .config) ... ma alla fine conviene davvero ricompilare? si sentono i vantaggi in termini di prestazioni?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.