|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vigevano
|
PENDRIVE formatto?
Ciao a tutti!
Ho una pendrive della Sandisk Minicruzer da 256Mb ho qualche cartella che ho messo io mi segnala un'errore "impossibile leggere o cancellare i file, errore di lettura".... ma mi occupano spazio... ![]() Non riesco a contattare la Sandisk per fare la domanda diretta.... 1 Ma posso formattare la Pen come se fosse un disco? 2 Se si mi conviene lasciarla come FAT o passo a NTFS. 3 Formattando è possibile che perdo i dati di Plug&Play? ![]() Ma soprattutto qualcuno lo ha già fatto? Grazie Ciao GAbriele
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io ho una sandisk e l'ho formattata tranquillamente più di qualche volta.
Se lo fai perdi tutto quello hai dentro ma non si rovina nulla, essa è sempre riconosciuta dal pc perchè ha sempre un firmware interno, intoccabile da formattazione. Beh, la puoi formattare solo o fat o fat32, ntfs non si può. Io faccio sempre fat. Non c'è differenza in fatto di recupero di spazio interno, è solo un modo diverso in cui vengono immagazzinati i dati però i due diversi file system sono più o meno compatibili con i vari sistemi operativi... Cmq a meno che non usi Windows 95, 98, nt (che non penso) puoi formattarla nel modo che vuoi. Solo in quel caso sarebbe riconosciuta solo se formattata fat... Cmq io di solito faccio fat... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vigevano
|
![]() GRAZIE Mille!! Adesso provo anch'io. Sono banalità, ma fino a quando non le provi.... Danke! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.