Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2005, 22:38   #1
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
DOMANDONA: E' possibile copiare una partizione con dati e sistema operativo su DVD???

Mi chiedevo se esistesse la possibilità di copiare con programmi tipo PARTITON MAGIC (che non lo fa!!) una intera partizione da 4GB (i DVD monostrato sono da 4.37 più o meno) con tanto di sistema operativo installato in modo da poter ripristinare in caso di problemi la stessa partizione da DVD dopo aver cancellato la copia corrotta dell'HD.
So che questo presuppone che una tale UTILITY, se esiste, deve gestire la MASTERIZZAZIONE DVD....
Mah che dite? Qualcuno ne sà qualcosa?

Grazie!
Old 30-01-2005, 00:08   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ne esistono più di una, leggi qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=581745

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 10:31   #3
Merlino80
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
un'ottima soluzione e' usando norton ghost (ti consiglio il 2003).
istalli questo programma, lo carichi, scegli "crea backup" dopodiche' ti fa decidere di quale partizione vuoi fare il backup, e se memorizzare il backup su DVD\CD o su HD, poi si riavvia e fa tutto lui, quando ha finito torna a win da solo...
fatto cio' hai un dvd con la copia del sistema operativo (e programmi istallati, files presenti sulla partizione al momento del backup ecc...) che aprendo ghost e scegliendo RIPRISTINA lui prende e copia al posto di quello che hai in quel momento.
puoi anche copiare il sistema operativo backuppato su altre partizioni volendo..

devi pero' avere ghost gia' istallato per ripristinare, a meno che non crei dei dischi di boot.
in questo modo avendo un solo HD vuoto senza SO ad esempio, puoi bootare con quel disco e lui ti chiede di mettere la sorgente su cui hai salvato il backup....

facilissimo!
provalo te lo consiglio vivamente!
Old 31-01-2005, 19:46   #4
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Chiari e precisi come sempre!
Grazie mille ragazzi!
Old 31-01-2005, 20:39   #5
Merlino80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Chiari e precisi come sempre!
Grazie mille ragazzi!

si fa quel che si puo'
Old 31-01-2005, 21:52   #6
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
una domanda, se ad esempio ho una partizione da 60gb con uno spazio occupato di 20gb, quando mi portro i 20gb su i DVD, quando li devo riportare su un hd vuoto, ad esempio di 100gb, ci devo fare per forza una partizione di 60gb, o posso metterla direttamente su quella da 100 ?
Old 31-01-2005, 22:45   #7
Merlino80
Senior Member

puoi metterla su qualsiasi partizione, l'ho detto anche sopra se leggi, anche su un hd nuovo se hai i dischi di boot (sempre fatti da ghost)

l'importante e' avere spazio libero
poi ti do un consiglio: fare il backup con mille programmi istallati, tanti giochi ...insomma tante porcherie..
non e' forse a cosa piu' furba da fare..
la comodita' e' quando tu ripristinando tutto hai gia' le impostazioni base e i drivers principali e le poche cose essenziali...
partendo da questo sistema ancora pulito metti tutto quello che ti serve...
secondo me ti conviene, a meno che istallando le cose essenziali che usi non arrivi a 20Gb ma mi pare strano!
Old 01-02-2005, 06:12   #8
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Merlino80
puoi metterla su qualsiasi partizione, l'ho detto anche sopra se leggi, anche su un hd nuovo se hai i dischi di boot (sempre fatti da ghost)

l'importante e' avere spazio libero
poi ti do un consiglio: fare il backup con mille programmi istallati, tanti giochi ...insomma tante porcherie..
non e' forse a cosa piu' furba da fare..
la comodita' e' quando tu ripristinando tutto hai gia' le impostazioni base e i drivers principali e le poche cose essenziali...
partendo da questo sistema ancora pulito metti tutto quello che ti serve...
secondo me ti conviene, a meno che istallando le cose essenziali che usi non arrivi a 20Gb ma mi pare strano!
no, diciamo che con le cose essenziali arriverei a max 10gb!
Old 01-02-2005, 09:03   #9
Merlino80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Print
no, diciamo che con le cose essenziali arriverei a max 10gb!

bhe in questo dovresti splittare in due dvd (dovrebbe riuscirci a me ha messo 5.5GB in 1 dvd...

Oppure salvi il backup su un hd e poi per sicurezza lo metti tu su dvd..
ghost ti chiede dve hai messo i file immagine, puoi anche averlo su una delle partizioni attive..non e' un problema!
Old 01-02-2005, 10:17   #10
bigjack
Senior Member

L'Avatar di bigjack

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
Salve ragazzi!
Ne approfitto x fare una domanda, ho installato la versione 2004 enterprise su di un PC con scheda madre ASUS A7N8X-Deluxe e HD Maxtor SATA da 120GB
Il problema che mi da è che non mi vede il disco seriale ne in ambiente WindowsXP ne in ambiente DOS ( con i 2 floppy creati dal programma ) e quindi non riesco a fare il backup.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Old 01-02-2005, 10:34   #11
Merlino80
Senior Member

non so risponderti, pero' posso dirti che la 2004 enterprise l'avevo provata anche io e risultava molto piu' macchinosa e meno intuitiva...
avra' delle migliorie e delle caratteristiche in piu' ma non mi andava di perderci tempo e con il 2003 sono andato alla grande..
non so che dirti se non t elo vede il 2004 forse nemmeno il 2003...

pero' io ho il 2003 e un maxtor SATA 120GB, scheda madre asus k8v SE Deluxe...e me lo vede in win (fatto ora la prova)...
provalo magari ti risolve questo problema!
ciao
Old 01-02-2005, 10:51   #12
bigjack
Senior Member

L'Avatar di bigjack

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
Grazie 1000!!
Farò ancora altre prove.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP