|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Primavalle
La storia non è nuova in assoluto, ma che una sentenza di un tribunale della Repubblica arrivi a sancire queste cose mi da il voltastomaco. In sostanza è un invito a delinquere: "fate quello che volete, omicidi di bambini compresi, e poi scappate in un paese compiacente, dopo un po' su quello che avete fatto passeremo la spugna, tranquilli"...
E tocca pure ascolatre le parole di uno degli avvocati che dice che biosgna superare il passato, e quelle di uno di quei disgraziati che si permette di dire "io a queste condizioni in Italia non torno"....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
in un paese dove si concede permessi a chi ammazza bambini,genitori,passanti,etc... cosa ti aspettavi?per citare una canzone,"cercavi giustizia trovasti la legge"sperando di averla scritta correttemente.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
E pensare che AN ha votato la legge salva-Previti, che non fa altro che accorciare i termini per quella cosa abominvevole che si chiama prescrizione... cosa che ha permesso a migliaia di criminali, inclusi gli assassini di Primavalle, di evitare la pena.
Speravo di sentirglielo dire ieri sera a quel demente di Fede, quanto con le lacrime agli occhi ha dato la notizia, sottolineando che i due non andranno in galera per scaduti termini di prescrizione...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Concordo con Vanelder.
Da vomito
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Purtroppo è semplicemente stata applicata la legge e la cosa è, in questo senso, ancora più sconfortante. Credo che sia utile comunque, trattenendo la rabbia, voltare pagina per evitare che "conti in sospeso" come questo contribuiscano al ritorno di un certo clima politico.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 30-01-2005 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattenere la rabbia? La rabbia non è mai un sentimento produttivo e su questo hai ragione ma morirono due ragazzi, santo cielo. E i bastardi che li hanno ammazzati, perchè questo sono, si permettono di pontificare ed i loro avvocati affermare che biosgna "suparare" queste cose...supare????? Forse non ci rendiamo conto, parliamo di due vite stroncate ! Non ce l'ho con te ovviamente
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Una vergogna assoluta.
Posso solo immaginare gli strilli, anche qui sul forum, a parti politiche rovesciate. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
La legge salva-Previti è cmq. uno scandalo, 7 anni e mezzo per reati di usura gridano vendetta. Il problema è che, credo, qui non si tratti di prescrizione del reato (sono condannati in via definitiva mi sembra), ma di estinzione della pena, perchè non li si è presi per tempo. Il che è indegno di un paese civile, fosse costato usare metodi turchi o israeliani.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Una cosa che non sapevo, e che trovo incredibile, è che fossero stati processati per omicidio colposo.
Non volontario, non premeditato, non strage: colposo. Come un chirurgo che sbaglia un intervento e il paziente muore. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 31-01-2005 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.