|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Come faccio a formattare l'MBR?
Devo formattare un hard disk sul quale c'era installato anche linux, se faccio format d: mi cancella tutto l'hard disk tranne che l'MBR, capisco che non mi formatta l'MBR perchè quando avvio il pc mi carica lilo (il boot manager di linux), qual'è il comando per formattare l'MBR?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
fdisk /mbr
(Non mi ricordo se è / oppure \ provali tutti e due)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Confermo fdisk /mbr
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
se scrivo fdisk sul prompt di msdos mi dice che non riconosce il comando
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Devi fare il boot con un dischetto DOS (tipo il floppy di ripristino di Windows 98) e dare un comando
fdisk /mbr |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se non riesci a reperire tale dischetto allora vai su download.com e scarichi aefdisk (mi è servito per risistemare un hd con i volumi, partizioni incasinatissimi) e dai aefdisk num disco /mbr
ciauz
Powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro/Gentoo 2006.1 Abit Th7-II raid , P4 2,5ghz, 512 mb Rambus 800, Geffo 4 128mb , SB Audigy Platinum. | Fujitsu Amilo M1425 powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro. | Siccome sono un informatico quando la mia ragazza mi ha detto che dovevamo condividere tutto le ho installato Samba! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Oppure www.bootdisk.com
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.