|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
|
Quale linux per iMac?
Salve a tutti, ho qui una domandina sfiziosetta per Voi...
Dunque, su piattaforma i386 uso da anni SuSE e a volte Slack, no problem, pero' la settimana scorsa un amico mi ha regalato un vecchio iMac G3 400Mhz 128Mb Ram e 10Gb HD con MAC OS 8.6. Visto che MAC OS 8.6 e' ormai un filo datato, e vorrei provare ad installare linux su questa macchina per rivitalizzarla un pochino (preciso che non ho ne voglia ne tempo di ripassarmi mille distro differenti per valutare quale supporti meglio l'hardware dell'iMac), qualcuno di Voi non mi saprebbe consigliare una distro ben funzionante per l'occasione? Grazie in anticipo a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Io ci metterei Debian ma sono un po' di parte
Se avessi la possibilità di espandere un pochino la RAM penso che anche OSX Panther potrebbe girare.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
|
Mi rispondo da solo...
Niente Linux, ma Unix! OpenBSD e NetBSD girano magnificamente, con tanto di ambiente X e Gnome... ottimi per fare serverini domestici a prova di TUTTO! Anche perche' il Mac e' totalmente fanless... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Credo anche io che con NetBSD non dovresti avere molti problemi ;-) (NetBSD ha un supporo di un ENORME numero di piattaforme)
OT: Finalmente qualcuno che si è ricordato che esistono anche i BSD
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.