Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2004, 15:59   #1
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Acer al1921

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla, per cui vorrei chiedere se qualcuno ha provato questo AL 1921 o se ha delle opinioni a riguardo.

La pagina della acer che lo mostra è questa
http://global.acer.com/products/monitor/2_series.htm
e sulla carta dovrebbe avere degli angoli di visione 170°/170°, un contrasto 600:1, un r.t. di 25ms e l'entrata DVI
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 16:35   #2
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
comprato 30 minuti fà, € 399, è stupendo, a quel prezzo penso se trovi pochi da confrontare.

Adesso ho il mio vecchio seppur glorioso Faltron 915 ft+ accanto e non credevo che l'immagine potesse essere così differente, è come aprire gli occhi per una seconda volta, incredibile
Old 11-10-2004, 17:11   #3
rampage2
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao
Dove l'hai trovato a 399 euro?
Davvero ottimo prezzo!

Fammi sapere
Ramp
rampage2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 23:03   #4
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da rampage2
Ciao
Dove l'hai trovato a 399 euro?
Davvero ottimo prezzo!

Fammi sapere
Ramp
hai un pvt
Old 14-10-2004, 03:38   #5
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Quote:
Originariamente inviato da Nie73
comprato 30 minuti fà, € 399, è stupendo, a quel prezzo penso se trovi pochi da confrontare.

Adesso ho il mio vecchio seppur glorioso Faltron 915 ft+ accanto e non credevo che l'immagine potesse essere così differente, è come aprire gli occhi per una seconda volta, incredibile
Hai provato qualche gioco e dvd? Come si comporta?
Old 17-10-2004, 03:46   #6
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

nessun altro ce l'ha? ^^;
Old 17-10-2004, 12:47   #7
rampage2
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao
L'ho comperato ieri e l'ho provato
Io sono molto soddisfatto, l'ho collegato in dvi e l'immagine è nitidissima (prima avevo un sony sd51, ottimo monitor) , ottimo contrasto e anche con i film e con doom3 non ho visto scie (anche se l'ho provato poco)
In definitiva sono molto siddisfatto, lo trovo anche molto elegante
Ramp
rampage2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 08:35   #8
hal9ooo
Junior Member

L'Avatar di hal9ooo

Iscritto dal: Oct 2004
Scusami ma forse hai comperato un altro monitor. Qualita' dell'immagine eccezionale, contrasto e luminosita' strabilianti, definizione e resa cromatica elevatissime, su questo nulla da eccepire.
Ma l'effetto scia.... bhe'.... e' *SPA VEN TO SO*. Come hai fatto a non vedere scie? e' TUTTO una scia. Gia' con 25ms di tempo di risposta dichiarati, le scie sono una garanzia.... ma dai test di Chip questo monitor in effetti ha un tempo di risposta di 33ms....
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=1921

Insomma se lo usate in un ufficio o per programmare / navigare compratelo, e' veramente un ottimo prodotto. Se desiderate anche giocarci, allora state alla larga.
hal9ooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 17:07   #9
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Come va la regolazione della luminosità di questo monitor?
Ricordo che il vecchio AL922 aveva un escursione della luminosità molto limitata con un livello minimo piuttosto abbagliante.
In effetti le scie ci dovrebbero essere, almeno nei videogames più frenetici...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 18:04   #10
hal9ooo
Junior Member

L'Avatar di hal9ooo

Iscritto dal: Oct 2004
Ha una regolazione da zero a 100, e come dicevi tu sembra che la scala sia logaritmica: per esempio c'e' molta differenza fra 50 e 80 ma non fra 30 e 50.
Cmq ora lo tengo a 30 di luminosita' e mi trovo bene; si puo' ulteriormente ridurre ma poi i colori diventano scialbi.
hal9ooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 06:24   #11
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Alla fine l'ho preso e scrivo una piccola recensione per chi fosse interessato.

La scatola contiene sia il cavo VGA che quello DVI. Entrambi hanno gli spinotti protetti da tappini di plastica. Inoltre viene fornito un cavo audio e ben tre cavi di alimentazione, ma purtroppo nessuno dei 3 ha una spina italiana.

Il design è abbastanza elegante e, per me che sono un nottambulo, i tasti illuminati in basso sono una bella cosa.

Col DVI la nitidezza è perfetta, ma all'accensione la mia vecchia Radeon 7000/VE parte solo in analogico, per cui non si può impostare il BIOS usando solo il DVI. Per questo motivo tengo collegati entrambi i cavi; peccato che non ci sia un tasto per scegliere velocemente quale ingresso utilizzare.

Angolo di visione
Anche se forse non è ai livelli del Samsung 193P è abbastanza ampio. Spostandosi di lato i colori non cambiano, ma sbiadiscono un po', virando verso il giallo.

Internet e testo
Per essere pignoli, se si fa scorrere la pagina lentamente, il testo sfuoca e pare quasi che sfarfalli. Anche inserendo il testo in una riga si nota la lentezza dei cristalli, comunque si tratta di difetti contenuti e tutto sommato accettabili (normalmente non ci si fa molto caso). A parte questo, in DVI è semplicemente perfetto.

Foto e immagini statiche
Se ci si pone nella posisione giusta e si regolano bene luminosità e contrasto, non si sente troppo la mancanza di un CRT (vengo da un buon 19" Nec e prima avevo un Eizo).
La resa dei colori è molto buona e fa il suo dovere anche con le sfumature più tenui (a patto di non esagerare col contrasto: penso che 70 sia un buon compromesso; la luminosità invece la tengo sui 30-40). Anche il nero è soddisfaciente, peccato che l'illuminazione, come accade spesso negli LCD, non sia del tutto uniforme. Sebbene non sia al livello di un CRT, si avvicina abbastanza e credo che questo monitor sia valido anche per piccoli lavori di grafica.
Voto pienamente positivo.

Animazioni e DVD
Ho provato sia filmati normali, che animazioni (in particolare le aperture originali di Gundam Wing, che hanno molte scene d'azione con lo sfondo nero dello spazio e i mobile suits bianchi).
Considerando lo scarso RT di questo monitor mi aspettavo qualche scia, invece si è comportato molto meglio di quello che immaginavo, diciamo pure che mi ha sorpreso: francamente non ho sentito affatto la mancanza di un CRT.

Giochi e simulazioni 3D
Alle risoluzioni non native il monitor si comporta benissimo, ma purtroppo con le scie è un'altra storia. Devo dire che in alcuni giochi sono più evidenti che in altri, ma più o meno si notano quasi sempre. A me per fortuna piacciono soprattutto i giochi strategici e manageriali, dove in genere non c'è troppo movimento, ma ho provato Morrowind e davano parecchio fastidio (non sempre, dipende dai luoghi). In simulatore di volo come IL-2 invece non danno troppa noia, mentre il vecchio Dethkarz (un gioco di corse futuristico, pieno di effetti) si gioca benissimo. Celestia, che è un simulatore spaziale 3D invece è un disastro, dà fastidio alla vista vedere sempre sfuocare le immagini -_-'

Conclusione
E' un vero peccato che abbia problemi coi giochi, perché altrimenti sarebbe quasi perfetto. Considerato il prezzo, secondo me può essere una valida scelta per chi non è molto interessato a giocare.
Old 22-10-2004, 11:46   #12
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da Nie73

potrei sapere dove in pvt? grazie!
Old 29-01-2005, 11:54   #13
soleluna88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Raga Ma qualcuno sa dove prendere i driver di questo monitor? ame non sono usciti nel cd((!!!
soleluna88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian