|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Miglior modo per convertire flac, mpc -> mp3
ciao,
qual'è il miglior modo per conservare in mp3 la qualità dai formati flac e mpc? con dbpoweramp, che opzioni dovrei usare per la conversione? oppure, esistono programmi migliori per fare questa conversione? grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
incredibile , ho passato una nottata al pc per cercare info su come convertire sti benedetti flac e mpc in mp3 mantenendo la qualità più alta possibile, ma vi pare che ci sono riuscito?
ho scaricato easylame, razorlame, lame, lamer, lamerdaccia, eac, flac front end... possibile che non c'è una guida chiara? aiutatemi per favore, non mi rimandate a link inutili per me, oppure non ditemi di fare una ricerca perchè l'ho già fatta, ![]() please help! |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aggiornamento: con il flac frontend sto convertendo i miei file flac in wav, poi con razorlame convertirò da wav a mp3 con CBR 320, avrò fatto giusto?
non mi interessa la dimensione, mi interessa che la qualità rimanga il più possibile simile all'originale |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Inanzitutto distinguerei i due casi.
Il musepack (mpc) è un formato a perdita quindi convertendo hai un degrado ulteriore di qualità rispetto a quanto avresti partendo direttamente da un wave estratto da cd. Il flac invece non ha perdita. Per il resto non esiste un criterio assoluto (ad esempio a me piace --r3mix, per altri invece è sorpassato). I settaggi consigliati con lame li trovi qui: http://www.hydrogenaudio.org/forums/...howtopic=28124 Indubbiamente la minor perdita di qualità ce l'hai con il cbr a 320....ma la domanda che devi porti a questo punto è: sento la differenza rispetto ad un mp3 a bitrate variabile ottenuto, per esempio, con --r3mix? Se la risposta è no evidentemente il cbr320 è un inutile spreco di spazio. Concludendo devi postare qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=193848
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.