|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Mitac mio 168 e tomtom
Ciao a tutti!
Vorrei fare un regalo a mio padre, e avevo pensato ad un mitac mio 168 con tomtom. Lo trovo ad un prezzo di poco inferiore alle 500€ in un negozio qui in zona. Siccome sull'argomento sono molto impreparato volevo fare alcune domande: 1) So che è possibile comprare cartografia aggiuntiva rispetto a quella inclusa nella confezione (italia + principali strade europee), e volevo sapere se è possibile inserire, per esempio, la cartografia completa dell'europa in una SD da 1GB e organizzare dei percorsi del tipo Udine-->Helsinki 2) Qual'è la precisione di questi gps portatili? Se chiedo di portarmi ad un certo numero civico, quanta tolleranza deco aspettarmi? 3)Sul sito di tomtom ho visto che è possibile comrpare solo un pacco col tomtom navigator 3 + mappe. Non è possibile acquistare solo le mappe singolarmente (visto che il software è presente nei CD così come le mappe italiane)? Scusate se ho chiesto cose banali, ma avrei una certa fretta e la ricerca non mi ha dato buoni risultati. Ciao e grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Scusate se uppo ma domani dovrei effettuare l'aquisto e spero in qualche risposta notturna.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
1) No, con Tom Tom non puoi fare Udine-Helsinky. Al confine dovresti cambiare mappa, a meno che non usi major roads of europe per quei viaggi... Con 1 GB installi 4 paesi, non di più
2) Il mio168 ha uno dei migliori GPS in assoluto. Ha una tolleranza ridicola e ti porta davanti al portone, garantito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
Ho visto che en esistono + versioni
- con TomTom - con Navigon4 - con Alturion - Solo GPS senza soft In quest'ultimo caso dov'è che uno può trovare il software compatibile x il GPS ?? Ultima modifica di dune2000 : 19-01-2005 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ciao, le vie di Milano ci sono tutte? Riceve bene il gps anche con parabrezza schermato? grazie? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
o dipende dal software ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ieri ho preso il mio 168, ci sto sgarfando un pochino prima di darlo a mio padre in modo da poterlo aiutare nell'utilizzo.
Non ho esperienza di pda, ma così di primo acchito sembra un buon prodotto. Ma è normale che all'interno di un edificio faccia molta fatica a ricevere il segnale gps? Nelle gallerie si perde il segnale?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
io ce l'ho con destinator 3 e funziona benissimo!
Ha le indicazioni vocali e con i parabrezza scharmati va alla grande, anche senza l'antenna esterna!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Per HenryTheFirst
Tu che versione hai preso ? Che dotazione hai trovato nella confezione. Vorrei essere sicuro quantomeno di trovarci dentro un alimentatore per auto, altrimenti servirebbe a poco .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ciao a tutti.
sono molto interesato anch'io a questi palmari con funzione di navigatore satellitare, però non ne so molto, anzi, diaciamo pure che non ne so niente, xcui vorrei chiedere ai + esperti quale palmare acquistare..... x esempio da essedi c'è questo "MIO TECH. mio168 300Mhz 64M GPS Pc PK2003 Ita" che costa 364€. La descrizione del prodotto è questa: "Mio 168 è un sistema di navigazione GPS portatile, perfetto per la tua auto o per qualsiasi altra necessità di navigazione sia essa una escursione di trekking o un giro in bici. In più Mio 168 è un computer palmare basato sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile per Pocket PC e quindi include Pocket Word e Pocket Excel oltre a tutta una serie di altre applicazioni. Con un processore Intel XScale a 300 MHz e ben 64 MB di memoria, Mio 168 ha tutta la potenza necessaria per essere un fedele compagno di viaggio, di lavoro, di svago." Ecco, vorrei capire se è un buon prodotto, se costa tanto, oppure poco, e soprattutto se il navigatore funziona, oppure se è una gran bufala......grazie ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Mi sa che quello che dici tu non ha il software e le mappe. Infatti sotto c'è la versione con tomtom3 a 489€
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
infatti anche questa è una cosa che vorrei capire, xchè dalla descrizione che fa essedi non si capisce se il software è incluso....
e poi io credevo che il mio non usasse il tom tom 3...... PS: ma la batteria del mio è sostituibile? Nel senso, se si rivina e la voglio cambiare, esiste come accessorio, oppure lo devo mandare in riparazione presso la fabbrica?
Asus P5K-E --- Intel Core Q6600 --- 2 HD x 1Tb totale --- 2GB ram DDR2@1066MHz --- GeForce 8800GTX --- DTT2500Digital --- BOINC User --- Ultima modifica di OKUTOBOY : 27-01-2005 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
la batteria si smonta svitando tutto...una volta aperto il mio bisognerebbe vederne i dati e cercarne una in giro...penso che almeno due tre anni debba funzionare bene(1/2 ricariche a settimana). Sicuramente sarà costosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.