Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2005, 11:47   #1
Cecilia76
Senior Member

L'Avatar di Cecilia76

Iscritto dal: Aug 2004
Vita dei nuovi iBook 1.33 GHz

Ciao,

vorrei porre un quesito: secondo voi gli attuali iBook 1.33Ghz quanta "vita" hanno davanti?
Mi spiego: già la nuova release Tiger dicono che funzionerà bene ma con qualche limitazione per via della scheda video.
Che pensate della 10.5? E della 10.6?
Insomma pensate per tre anni possa stare sulla breccia oppure abbia vita più corta??

C.
Old 23-01-2005, 11:54   #2
snac
Member

L'Avatar di snac

Iscritto dal: Jan 2005
Città: /dev/null
Ammazza cecilia ieri ho inoltrato il mio ordine per un ibook ora mi fai preoccupare .

Comunque credo che questi ibook abbiano lunga vita pensa quelli col G3 che dovrebbero dire.
snac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 12:01   #3
Cecilia76
Senior Member

L'Avatar di Cecilia76

@snac

Per curiosità: hai ordinato il mod da 12" o quello da 14"?
Non pensi che quello da 12" sia troppo piccolo? E non pensi che quello da 14" abbia una risoluzione troppo bassa?

Sono molto titubante su quale prendere: lo uso per programmare in C++/Java con Eclipse e il GCC: il 12" l'ho posseduto ma era troppo piccolo. Il 14 l'ho visto e mi è sembrato carino. Altrimenti devi passare al PB15 che costa parecchio
I PB però hanno schede video compatibili con Tiger: non vorrei un Mac che va in modalità ridotta appena due mesi dopo averlo comprato..

Info welcome
Old 23-01-2005, 12:05   #4
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Re: Vita dei nuovi iBook 1.33 GHz

Quote:
Originariamente inviato da Cecilia76
Ciao,

vorrei porre un quesito: secondo voi gli attuali iBook 1.33Ghz quanta "vita" hanno davanti?
Mi spiego: già la nuova release Tiger dicono che funzionerà bene ma con qualche limitazione per via della scheda video.
Che pensate della 10.5? E della 10.6?
Insomma pensate per tre anni possa stare sulla breccia oppure abbia vita più corta??
Domanda difficile.
Al momento, per me, gli unici computer che si potranno usare con soddisfazione fra tre anni sono i PowerMac dual G5. Certo rosicheresti lo stesso perchè con con quello che paghi adesso nel 2008 avresti un 4-core G7 da 4 ghz con 4 Giga e di Ram e un Tera di HD. Ma il tuo dual odierno avrebbe ancora prestazioni onorevoli...
Non c'è speraranza in questo cose.
Io penso che non ci saranno comunque troppi problemi per il sistema operativo, quanto piuttosto per le applicazioni che richiedono sempre più potenza. Una suite Adobe è già abbastanza pesante per l'iBook odierno, figurarsi la versione del 2008...
Come sempre dipende da quello che ci devi fare...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 12:11   #5
snac
Member

L'Avatar di snac

Iscritto dal: Jan 2005
Città: /dev/null
Quote:
@snac

Non pensi che quello da 12" sia troppo piccolo? E non pensi che quello da 14" abbia una risoluzione troppo bassa?

Sono molto titubante su quale prendere: lo uso per programmare in C++/Java con Eclipse e il GCC: il 12" l'ho posseduto ma era troppo piccolo. Il 14 l'ho visto e mi è sembrato carino. Altrimenti devi passare al PB15 che costa parecchio
I PB però hanno schede video compatibili con Tiger: non vorrei un Mac che va in modalità ridotta appena due mesi dopo averlo comprato..

Info welcome
Ho ordinato il 12" con HD da 60 e BT.
Per 12" o 14" è una scelta soggettiva
Non sembra piccolo in quanto sia il 12 che il 14 lavorano alla stessa risoluzione. Ma leggero si ed è quello che mi interessa maggiormente insieme alla compattezza come ho detto in un mio precedente post sono un SysAdmin linux e viaggio parecchio per me è vitale che il notebook non mi rimanga in panne.

differenze sostanziali non c'è ne sono a livello hardware.
Non andrai a livello ridotto in quanto per sfruttare a fondo il tiger cii vogliono schede video a 128MB quindi ... Tiger funzionera bene se non meglio di panther.

Per quello che devi fare tu un ibook è perfetto secondo me. Processore G4 oggi è il best secondo me per un notebook apple.
snac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:33   #6
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
@snac

Info welcome

prendi il 12" e ci attacchi un monitor esterno da 17' / 19' con un programmino (non mi ricordo il suo nome..) che ti porta tranquillamente la risoluzione a 1280*720 e ti permette sia di duplicare il monitor del portatile, sia di creare il doppio monitor (desktop a doppia larghezza, diviso su due monitor)

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 08:56   #7
Cecilia76
Senior Member

L'Avatar di Cecilia76

Il "programmino" alza la risoluzione dello schermo anche sul portatile o solo sullo schermo esterno??

(Domanda studipa )
Old 26-01-2005, 10:36   #8
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Quote:
Il "programmino" alza la risoluzione dello schermo anche sul portatile o solo sullo schermo esterno??

(Domanda studipa )
la seconda che hai detto

j|!
Old 27-01-2005, 19:49   #9
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
per info sul "programmino"
leggi qui ..

(grazie Caesar_091)

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 21:12   #10
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
hanno davvero molta vita davanti
Se le aspettative sulle prestazioni di Tiger anche su macchine poco potenti saranno confermate, beh allora sei a cavallo.
Non ci saranno versioni 10.5 o 10.6 perchè probabilmente questa (Tiger) sarà l'ultima versione di X e poi si cambia System!

Ciao!
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 21:38   #11
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Quote:
Originariamente inviato da lautizi
...Non ci saranno versioni 10.5 o 10.6 perchè probabilmente questa (Tiger) sarà l'ultima versione di X e poi si cambia System!
Scusami, ma:

Ciao, Jo

P.S. questo la metto tra le + grosse!

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 05:55   #12
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Jo
Scusami, ma:

Ciao, Jo

P.S. questo la metto tra le + grosse!
guarda che non me la sono inventata....

Era una notizia apparsa qualche tempo fa

Poi logico...si parla sempre di Rumors...ma non l'ho inventata sul moment
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 07:37   #13
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Sono troppi gli elementi per giudicare questo tipo di rumors infondati.
L'unica cosa ufficiale è che le realise di Mac OS X 10.x a differenza delle prime versioni saranno più dilazionate nel tempo, tipo 18 mesi e non più 12 o anche meno....
Inoltre deve essere terminata ancora la transizione ai 64 bit...
Forse sè parlato per un breve periodo di un "nuovo" OS quando non c'erano ancora i G5 e si vociferava che Apple avrebbe supportato i processori x86....

Ciao, Jo

P.S.
E poi perdonami: ma tu hai sparato la notizia come se fosse certa!
Non hai messo nulla che facesse capire che era un rumors

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian