|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
editing vob dvd
Salve,
ho un piccolo problema: ho creato un dvd da un filmato registrato in tv, ho inserito il menù con i vari capitoli e fin qui tutto ok. Dopo aver eliminato tutti i file, diciamo originali, mi sono accorto di aver sbagliato la data che ho inserito nei primi istanti del dvd a mo' di titolo (non nel menù) Qualcuno sa se c'è la possibilità di modificare un file vob? ho provato con Studio8 ma non me lo riconosce come formato (anche se è stato creato da studio8 stesso). grazie farfa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
No, Studio 8 (ne tantomeno la vers. 9) non editano file vob: per far ciò, ti serve un programma decisamente più professionale.
Editor video in grado di "lavorare" su file vob, sono programmi non adatti agli utenti consumer: prova con Liquid Edition 6 di Pinnacle o Canopus Edius 2.5 (come minimo). I vari Vobedit, etc., non sono in grado di editare un filmato come tu lo vuoi fare... ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Per MiVida
grazie della collaborazione. Cercherò e proverò. Farfa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Modificando il vob
io ti sugerisco invece 3 scelte:
1-) De-Multiplex: la separazione delle componenti audio e video di un file Vob 2-) Vobrator, che non è altro che il software che serve come studio della composizione del file Vob. ![]() 3-) Womble Multimedia, un software che consente, partendo da file Vob o M2V, di effettuare semplici operazioni di editing, chissa magari è il tuo caso ! Vedi te ![]() Ciao Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 27-01-2005 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Per TheBenchmarkSHuB
ti ringrazio per l'interessamento e cerco i programmi da te suggeriti per provare al più presto. A proposito sai dove posso scaricarne anche una versione prova????????? farfa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
x farfa
1-).Multiplex e Demultiplex
I miei test sono sulla mini guidina sopra... In questa fase potresti avere la necessita durante la modifica dei tuoi files VOB di separare o riunire il video o l audio in fonti separate (insoma è come fare un riping invece che dal DVD nollegiato, lo fai dalla cartella VIDEO_TS copiato nell hard disk. dopodiche li riassembli (riunisci = Multiplex cioè audio+ video ) nel formato che vuoi tipo mpg o magari convertito ancora in .avi(Divx) ect pronti per tornare al DVD nuovo/vuoto ma con le modifiche da te aportate ! 2-) Vobratorcon questo puoi (Demux) separare/extrare audio Provalo poi raconta le tue impressioni ! 3-) Womble Multimedia Questo qui invece fa di tutto ( buono il fatto di poter editare i VOBS dopo averli importati) ma salvi il tutto in MPEG e rimasterizi o converti in Divx il risultato esportato. per me è piu logico (se non facile) modificare la fonte vob estraendoli (scomponendoli dal VOB files) modificarli con un buon programino e poi via... sbatterlo in un bel DVD nuovo di zeca ho solo cercato di farti fare la stessa cosa che non riesci a rifare con Studio8 ![]() Ciao *sono solo consigli poi sul piano pratico le tecniche sono svariate... trova la piu facille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.