| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-01-2005, 18:55 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Roma 
				 | 

Gericom Blockbuster 2

Posseggo da circa 6 mesi un portatile Gericom Blockbuster 2: Processore Intel Pentium 4 Northwood 3.06GHz, 512mb di ram (2x256mb pc 2100 DDR-SDRAM), sk video Radeon Mobility 9700 128mb . e masterizzatore dvd. Os installato: Microsoft Windows XP Home Edition Service Pack 1 (Build 2600) Veniamo al dunque. 1)durante la riproduzione dei film, siano essi dvd o divx su cd, l'audio è disturbato da frequenti scatti. 2)ogni tanto si surriscalda e si spegne. Mi sembra che tutte le ventole siano a posto, e il lettore/masterizzatore dvd/cd funziona benissimo con tutto tranne che con i film. a suo tempo aggiornai i driver audio e il primo problema scomparve, salvo poi ripresentarsi dopo qualche mese. Per quanto riguarda il problema della temperatura... lo da da un mesetto a questa parte. Cosa si può fare ? | 
|   |   | 
|  19-01-2005, 21:57 | #2 | 
				 | 
		up ragazzi, ho bisogno d'aiuto
		 | 
|   |   | 
|  19-01-2005, 23:30 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 Città: Roma 
				 | 
		questo post interessa anche me.....o meglio un mio amico che ha lo stesso NB ; il suo problema e' simile quando fa acquisizione immagini , dopo  pochi secondi l' audio comincia a sfalzarsi con il video....... posso dire che ne' l' assitenza Gericom ( un call center di imbranati) ne tantomeno quello della Pinnacle hanno saputo dare spiegazioni decenti Noi abbiamo formattato il tutto e reinstallato xp con i soli drivers ma il problema e' lo stesso...... pensavo che il problema fosse l' hd in se stesso ma e' un 54oorpm quindi piu' che sufficente, mi rimane da pensare un 'incompatibilita' della scheda madre con la scheda pinnacle che forse puo' esser risolto con un aggiornamento del Bios...... solo che da nessuma parte siamo riusciti a scoprire come eseguirlo   | 
|   |   | 
|  20-01-2005, 01:31 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Roma 
				 | 
		provate a piazzare un ventilatore davanti allo sfiato della CPU...vedete se cambia qualcosa.. ciao | 
|   |   | 
|  20-01-2005, 19:04 | #5 | 
				 | 
		in effetti quest'estate con un ventilatore davanti al portatile non si spegneva...  avevo sentito di un dissipatore passivo della zalman che si può applicare alla superficie esterna dei nb... oppure sarebbe figo un qualche dissipatore da inserire nella porta pcmcia ^_^ Scherzi a parte, qui servirebbero altri consigli T_T Sto portatile è una belva e ha uno schermo molto bello... è un peccato avere questo problema a limitarne l'utilizzo. help !! Si potrebbe tentare un downclock del processore e della gpu forse ? | 
|   |   | 
|  22-01-2005, 02:30 | #6 | 
				 | 
		up
		 | 
|   |   | 
|  22-01-2005, 10:36 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Roma 
				 | 
		c'è un programma per abbassare la frequenza di questi processori...non ricordo come si chiama...prova a cercare con google.. ciao | 
|   |   | 
|  25-01-2005, 22:06 | #8 | 
				 | 
		fedo ti riferisci ad un programma per downclockare la gpu o la cpu ? Se si tratta della gpu ci sono appunto programmi appositi. Per la cpu invece non so dove andare a mettere mano. Senza contare il problema dell'audio. qualche altra anima pia che da una mano ? Vedo dappertutto topic con tante risposte però quando posto io non mi si fila mai nessuno... non è la prima volta su questo portale, ed è successo anche ad altri miei amici... è frustrante   | 
|   |   | 
|  25-01-2005, 22:07 | #9 | 
				 | 
		cioé ho avviato windows media player 10 e in 40 secondi mi è diventato tutto bollente e lo skermo ha iniziato a sfarfallare... mi preoccupa molto la cosa.
		 | 
|   |   | 
|  25-01-2005, 22:50 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2000 Città: Modena (provincia) 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  25-01-2005, 22:54 | #11 | |
				 | Quote: 
 wow ! per caso hai qualche link per queste e per quell'altro sistema di raffreddamento da mettere sotto al portatile ? e per caso sai suggerirmi come posso vedere la temperatura di mobo e di processore, tanto per rendermi conto di quanto sia grave il problema ? domani mio padre mi porta un hd esterno da 200gb cosi backuppo e provo a fare un format. | |
|   |   | 
|  25-01-2005, 23:12 | #12 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2000 
				 | 
		Ciao. Allora ho anche io questo portatile. Anche a me sfarfallava lo schermo. In pratica si surriscaldava. Allora mi sono deciso e ho passato l'aspirapolvere dietro le ventole posta sotto il portatile. Ora ho notato che scalda meno e le ventole si accendono solo nei giochi 3d. Avendo due gatti in casa non vi dico quanti peli erano entrati nel notebook e quanti ne ho tirati fuori con l'aspirapolvere. Attenti solo a non far girare le ventole al contrario aspirando. Ciao Ciao | 
|   |   | 
|  26-01-2005, 17:36 | #13 | 
				 | 
		up !
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.