|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
[Elettronica] Lampade Flash
i flash delle macchine fotografiche hanno 3 cavi di solito.
immagino che uno sia la massa, l'altro il positivo... e il terzo? sapete dirmi qualcosa a riguardo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
serve per l'accensione del flash? perchè ho notato che quest'ultimo è direttamente collegato al condensatore... e quindi il condensatore non si caricherebbe mai
![]() giusto? se serve come accensione, come devo usarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
ci avrei scommesso le p@lle che era tuo questo thread
![]() possibile che tu sia sempre in mezzo quando si parla di alta tensione, scariche capacitive e cose così? ![]() ![]() ![]() ![]() fhfggghghg in dettaglio non so bene come funzioni, comunque il filo in più, che solitamente è una "spiralina" o simile avvolto attorno alla lampada serve ad eccitare il gas entrocontenuto per favorire/rendere possibile l'accensione.
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
bene, a cosa lo collego per far scattare il flash? positivo? massa? ho notato che in questo circuito che ho davanti è collegato ad una specie di induttore... 2 terminali sotto e uno sopra attaccato al cavo ![]() in pratica se io collego una lampada flash ad un condensa opportuno carico, e attivo il terzo filo, fa il lampo? ![]() Quote:
![]() ah, il mio coilgun ha un'alto rendimento... con l'SCR ha perdite molto limitate, a 150 J il proiettile mi fora il cartone e impianta (leggermente) i chiodi nel legno ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.