Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 14:11   #1
Tattiquero
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Aiuto sulla ram

Dunque premetto che ho a7n8x-x, 512 mb di ram a 266 e un procio amd 2200+.
Ora volendo upgradare gradualmente il pc (ho appena cambiato la scheda video, da ti4200 a 6600gt), volevo sapere se compro uno zoccolo di ram da 512 a 400 il pc le riconosce (penso con la frequenza piu bassa)? Dico cosi xche era mia intenzione comprare i primi 512 a 400,e intanto vendere quelli a 266, dopo venduti quelli a 266 comprarne altri 512 a 400...
Tutto questo xche sto mese sto un po a corto di liquido visto anche l'uscita imminente di WoW

Aspetto la vostra risposta

PS Penso che mi convenga passare alle ddr 400 piuttosto che comprare altre 512 a 266 vista la mia intenzione di comprare un 3000 a 64 (ovviamente anche la mobo dovro cambiare), sbaglio?
Old 27-01-2005, 16:16   #2
Tattiquero
Member

nessuno mi sa aiutare?
Old 27-01-2005, 16:20   #3
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Fai bene a prendere le pc3200, certo non andranno a 400mhz, ma se sai smanettare sulle frequenze...
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 16:21   #4
virus
Senior Member

L'Avatar di virus

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Per la differenza di prezzo che c'è ti conviene sicuramente prendere delle DDR400, a maggior ragione se hai intenzione di passare ad AMD64.
virus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 17:04   #5
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
okkio

perchè a me una gygabyte che supporta fino alle 2700 non mi digeriva un giga di v-data che su altre mobo digeriva tranquillamente....

sembra che per le 2700 no hhay probblemma mntre per le 3200 ....

se vuoi un consiglio aspetta e quando upgradi mobefrocio ti prendi 2x256 e le spari in dual channel per benino.......
Old 27-01-2005, 18:22   #6
Tattiquero
Member

la mia mobo supporta le ddr 400 quindi nn dovrei aver problemi, cmq prima di vendere la 266 provo. Cmq in ogni caso sarebbero 2x512
Old 27-01-2005, 23:21   #7
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
sulla nuova intendi 2x512....certo dipende da che ci fai col pc....

cmq se la tua mobo supporta le 400 che problemi ti fai....?

direi che 95 su 100 no prob ma nun si sa mai...cmq ho visto che hai asus e per fortuna digeriscono pure le ram fatte col saldatore dai talebani.......

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian