Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 17:34   #1
last
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Scelta RAM

Posto per chiedere qualcosa che credo sia stata chiesta più e più volte ma, per ora, non ho trovato la risposta.

Sto per comperare un pc nuovo con le seguenti componenti:

amd64 3500 skt939
DFI lanparty NF4

Devo scegliere quali RAM montare. Leggo sulle specifiche della scheda che supporta memorie fino a DDR400
Quote:
Supports DDR266, DDR333 and DDR400 DDR SDRAM DIMM
Significa che non mi serve a nulla prendere memorie come delle DDR500? Tenete presente che non ho intenzione di overclockare...
Avete delle marche da suggerire? Sul pc attuale ho delle CORSAIR TWIN (mi erano costate parecchio) ma non so quanto ci abbia guadagnato in termini di prestazioni...
last è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 19:14   #2
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Non vedo dove sia il problema...le memorie DDR500 nn sono riconosciute dalla nomenclatura jedec (che arriva al massimo alle 400)...perciò chi le compra DEVE overclokare, sennò non servono a nulla con i FSB attuali......

Credo che delle Corsair TwinX 3200XL in due moduli da 512MB ciascuno facciano al caso tuo, sono le migliori se nn vuoi overclokkare (anke se l'oc lo reggono alla grande...)
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 10:29   #3
last
Member

Dal basso della mia ignoranza non sapevo questa cosa della nomenclatura... sicuramente mi farà anche risparmiare un po'.

Magari qualche anima pia potrebbe fare una guida sulle memorie: tra le tante scritte fin'ora, non mi pare di averne ancora viste
Old 23-01-2005, 10:42   #4
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da last
Dal basso della mia ignoranza non sapevo questa cosa della nomenclatura... sicuramente mi farà anche risparmiare un po'.

Magari qualche anima pia potrebbe fare una guida sulle memorie: tra le tante scritte fin'ora, non mi pare di averne ancora viste
LOL, allora hai perso qualche diottria ultimamente!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=851431
Old 23-01-2005, 10:57   #5
last
Member

Avevo letto; intendevo anche qualche consiglio su come ed in base a cosa scegliere dei banchi di RAM
Old 23-01-2005, 14:27   #6
last
Member

Guida a parte, mi chiedevo una cosa:

Ho trovato delle Corsair TWINX 1024-3200XL a 274€ e delle DIMM DDR-500 PC-4000 512Mb. A-DATA VITESTA a 103€ (quindi 206€ volendo io montare 1024).
Ci sono 70 euro di differenza e le vitesta sono anche PC 4000: dove sta la fregatura? Anche le vitesta possono funzionare in dual channel?
Old 24-01-2005, 15:56   #7
last
Member

up
Old 24-01-2005, 16:02   #8
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
up
Nessuna fregatura le XMS-PC3200XL/XLPT Rev1.1 (2-2-2-5-1T) --chip--> Samsung TCCD o XMS-PC3200XL/XLPT Rev1.2 (2-2-2-5-1T) --chip--> Samsung TCCD ~ Brainpower PCB sono nettamente superiori delle Vitesta DDR500 che contando Hynix D43 e D5 (che a 400 mhz non ti tengono assolutamente 2-2-2-5 al contrario delle Corsair).

Le Corsair ti tengono almeno i 275 mhz CAS 2,5\3.
Old 24-01-2005, 16:48   #9
last
Member

Scusa l'ignoranza, ma significa che anche a parità di frequenza i tempi di accesso delle corsair sono più bassi?
Old 24-01-2005, 16:54   #10
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Scusa l'ignoranza, ma significa che anche a parità di frequenza i tempi di accesso delle corsair sono più bassi?
Vuol dire che a parità di MHZ la banda (MB\s) passante è maggiore nelle Corsair, quindi in generale hai prestazioni maggiori.
Old 24-01-2005, 18:34   #11
last
Member

Ma le vitesta possono andare a 500...
(sono insistente ma sto solo cercando di chiarirmi le idee)
Old 24-01-2005, 18:43   #12
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Ma le vitesta possono andare a 500...
(sono insistente ma sto solo cercando di chiarirmi le idee)
DDR500 = 250 Mhz di BUS...

Ti faccio un esempio:
La banda passante a CAS 2,5 3-3-11 a 225 Mhz è uguale (se non superiore) a quella che sì ha a CAS 3 4-4-8 a 250.

E le Vitesta DDR500 a 250 (DDR500) ci vanno a CAS 3 4-4-8.

Pensa invece che le Corsair vanno addirittura a 275 circa (quindi 550 se vuoi) e a CAS 2,5 (anche se fosse 3 sarebbero in ogni caso superiori).
Old 24-01-2005, 18:58   #13
last
Member

Non sono in grado di seguire tutto il tuo discorso perchè mi mancano alcune conoscenze, ma mi ha convinto: prendo le corsair
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian