|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
235/45 R17 => consigli?
Devo cambiare le gomme sull'A4 ed al momento la scelta si è ristretta a :
BRIDGESTONE Potenza S-03 Pole Position http://www.bridgestoneitalia.it/articles.asp?ID=70791 GOODYEAR Eagle F1 GS-D3 http://www.goodyear.it/services/tyre...e_f1_gsd3.html Sapete nulla circa i costi? Consigli, pareri, altre eventuali opzioni da me non valutate? Ciao Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
S03 pole position, le ho montate sulla mia golf e ti assicuro che sono veramente fenomenali
sono un po + rumorose delle continental che avevo prima ma come tenuta/prestazioni sono ottime |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento:
Tramite un amico ho chiaccherato con un responsabile Bridgestone che mi ha sugerito l' RE050 in quanto pur garantendo le stesse (se non migliori) prestazioni dell'S03 ha dalla sua un livello di confort (in particolare il rumore) di gran lunga superiore. Il modello con battistrada asimmetrico (quello che che mi ha consigliato) è montato di serie sulla 575M Maranello Superamerica mentre quello con disegno direzionale equipaggia la F50. ![]() Ne deduco che come pneunatico non sia una chiavica ![]() ![]() ![]() Quando gli ho chiesto cosa ne pensava dell'altra mia scelta (Eagle F1 ) mi ha risposto: "..bello è bello, ma cosa te ne fai di una strafiga se a letto non sa muoversi? " ![]() ![]() ![]() Detto ciò iniziamo con qualche prezzo tutto compreso (montaggio, valvole nuove, equilibratura etc) S03PP: 750€ RE050: 800€ Che ve ne pare? Oggi pomeriggio andrò comunque a farmi fare anche un preventivo per l' Eagle F1 . Commenti? Ciao Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Be allora prendi le RE050.... che sono quasi da gran premio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Ma cerchi un estrema?? Perche sia l'S03, che le re050 ( che non sono assolutamente meglio secondo me ) ti possono durare max 20000km, io con le s03 tra pista e strada dopo 11k km erano da buttare. Ma a questo punto prendi le parada della yoko che sono una spanna sopra queste.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiariamo subito che non è mia intenzione andare in pista con una A4 2.5 TDI. Detto ciò ho avuto modo di guidare l'SLK di un amico gommata Michelin e poi dopo gommata S03, quello che ho notato è che il punto d'innesco del controllo di trazione si era notevolmente posticipato. Questa è stata la molla che mi ha portato a provare le bridgestone dopo molti treni di Goodyear. Questo amico ci ha fatto 38.000km con le S03 e, come me, alterna guida "sportiva" a guida da pensionato. Propenderei per le RE050 solo per la questione comfort. Circa i prezzi che mi hanno proposto che te ne pare? Ciao Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
![]() Le RE non le ho mai provate dato che principalmente non è una gomma estrema ma un connubio.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
F1 rulez!
![]() ![]() ![]() Sono le migliori gomme che abbia mai avuto (anche se non in quella dimensione), soprattutto sul bagnato! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
allora...
sulla A4 di mio padre ho montate le Yokohama Avs il dsegno è molto bello e tengono davvero bene unica pecca: il rumore!! da nuocve tutto ok ma passati i 15-18k km senti l'inferno!! le Goodyear F1 le ho montate sulla Golf IV e anche queste sono perfette hanno la spalla più morbida delle AVS ma mi sembrano che tengano di più cmq se vai qui www.tirerack.com vedi un po di test e ti orienti le F1 mi sebrano anche meno rumorose. cmq fossi in te prenderei le F1 danno un pò più comfort e tengono da paura!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
prova un ottimo compromesso.. s-03.. tra tutte mi sembrano quelle k facciano al caso tuo..
mobide quante serve... spalla dura.. e senza esagerare con le re050 o le parada.. lascia perdere le f1 ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ora monto cmq bridgestone... IO le reputo un po migliori...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Tornando in-topic il mio indice di gradimento in questo momento propende verso le RE050, domani farò qualche altro consulto e deciderò. Ciao e grasssie a tutti. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se no prendi le advan
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
semi slick... figooooooo!!!!
![]() non saprei, ne ho provate varie, ma su auto differenti... le s 03 le ho viste oggi su una superb (????), oltre a quello le conosco solo di fama!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Tenete conto che tutte le gomme con disegno del battistrada a "V" tendono a essere rumorose dopo che ci hai fatto un po' di strada, è così per tutte le marche, sono più belle da vedere, funzionano bene come drenaggio dell'acqua ma si perde qualcosa in comfort.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.