|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Configurazione sez. firewall nel router dlink 502t
Ho da poco montato il suddetto router e mi piacerebbe configurare meglio la sezione firewall. Ora come ora è attivo e secondo la guida del programma blocca tutto il traffico non autorizzato in ingresso. É sufficiente oppure conviene chiudere proprio tutte le porte e lasciare solo quelle veramente utilizzate ? E se si, c'è da qualche parte una lista che spieghi quelle da la lasciare aperte ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non conosco il 502T (dovrebbe essere quello di Alice USB + Ethernet) ma se ha lo stesso sistema IP table e NAT del 504T, di default è settato per il massimo della sicurezza. Se vuoi aprire delle porte specifiche es. emule, winmx ecc. devi farlo tu esplicitamente definendo le varie regole di port forwarding altrimenti non passa nulla Ripeto, questo vale se funziona come il DSL 504T... Maggiori info comunque le puoi trarre dalla sezione "reti e modem" dove ci sono decine di utenti indaffarati a farlo funzionare con Emule e Co.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora dalle prove che ho fatto in internet con alcuni siti che testano la sicurezza, tutte le porte risultano nascoste e infatti supero a pieni voti i vari test. Ma per quanto riguarda i programmi che ho, come ad esempio emule ed icq, continuano a connettersi normalmente anche senza definire nessuna regola. Questo come si spiega ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
eMule hai ID alto o basso?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho trovato selezionato "controllo id basso".
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.