|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Acquisto auto
Ciao devo acquistare un auto, ma non so cosa prendere, il mio budget è 10.000/12.000 euro, cosa mi consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
polo x
206 ecoclima corsa
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
usato ti garberebbe o cerchi solo nuovo ?
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Dovresti dare qualche preferenza in più per permetterci di consigliarti al meglio.
Per esempio nuova o usata? Diesel, benzina o benzina/gpl? Piccola o media? Ecc... Senza nessuna di queste precisazioni ti direi alla cieca, in base ai miei gusti ed alle mie conoscenze, se nuova una Toyota Yaris, se usata una bella Alfa 147... (io prenderei la seconda ![]() Ciao.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nuova, benzina e media, budget 10.000 / 12.000 euro
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bhe, una media (segmento C) nuova con 10-12 mila euro la vedo molto ma molto ma molto dura...
![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
facciamo anche fino 15.000 euro, non di più però!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il mio consiglio è questo: con 15 mila euro hai due possibilità:
1 - Ti compri una media (segmento C) BASE col motore a benzina più piccolo disponibile e non ci metti su niente, nemmeno i cerchi in lega perchè sennò sfori il budget, o al limite vai su una C3 che è l'unica che con 15 mila euro prendi un modello decentemente accessoriato. 2 - Ti trovi un usato sicuro di 2 anni e ti porti a casa una macchina con molti ma molti più optionals e comfort di quelli che potresti avere prendendo una nuova. Vedi tu! Butta un occhio sui vari siti Alfa, Fiat, Lancia, Renault, Peugeot, Opel, ecc... Ci sono i listini, butta un occhio ai prezzi del nuovo! (fanno spavento)
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
cn 15.000 usato a gogo ragazzo il nuovo lascialo stare
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: ilopaN
|
toyota celica
![]() a parte gli scerzi la nuova fiesta nn è niente male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
io guarderei alle aziendali/km 0.. a gennaio ci son tutte immatricolate dai concessionari a fine dicembre per rientrare nella vendite "imposte" dalle case - spiegato malissimo, insomma i concessionari a fine anno spesso immatricolano machcine -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
la C3 va che è una favola con cilindrata e cv al max.
ottima come macchina, buona in ogni sittuazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e una mini è impossibile da avere? anche usata di 1 o 2 anni va bene
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
con 14mila si trova qualche cooper (le one sono più rare e costano un po' meno) ma devi vedere come è stata trattata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Buttati sull'usato, basta avere pazienza che si trovano auto tenute per nuove e con pochi Km, un amico di mio padre ha preso da poco una Golf TDi 130CV con 29000Km per 12300EU, e' NUOVA, non un segnino ne' dentro, ne' fuori.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
io ho una mini cooper!!!
![]() dipende dall'uso che ne devi fare: io ho fatto con la mia 10000 km in un anno, e il consumo, lo riesco a tenere sotto occhio.... se ci cammini abbastanza, bhe la mini consuma parecchio, ma si guida che è un piacere!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
vado controcorrente.... a meno che tu non trovi un offerta veramente buona buttati sulle km0 o sul nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
cerca una semestrale dalla germania...la trovi sia usata che nuova a prezzi stracciati...io ho preso un'audi a3 di sei mesi con 20000 km full optional a 22000 euro...figurati se non trovi qualcosa a 15000 euro...anche se fosse di un'anno qualcosa trovi sicuramente
![]() EDIT : in Germania per le auto sono fissati e ciò che trovi lo trovi in condizioni P-E-R-F-E-T-T-E ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
si ma le import di solito hanno meno accessori delle corrispondenti italiane, quindi occhio. (e attento ai prezzi, un conto è il valore della macchina un conto è il prezzo per riaverla su strada).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.