|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
P4 3,2 Ghz - problema temperatura
Sono possesore di un prescott 3,2 giga.
Ho notato che in pieno carico la temperatura della cpu sale fino a 60 - 62° C. Il problema è che ho un pauroso rallentamento della macchina....... Qualcuno ha avuto esperienze analoghe e cosa mi consiglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
|
bè... come temperature ci siamo... ovviamente se raffreddato col dissì boxed...
per quanto riguarda il rallentamento non saprei che dire...hai un OS pulito?
Nel mercatino...concluso con più di 70 utenti! Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
significa che ti entra in funzione il Thermal-T una funzione del P4 di salvaguardia in caso di temp elevate
praticamente si mette in idle e salta qlk ciclo così facendo cerca di abbassare temp o sostituisci il dissy o lo momnti meglio con della pasta migliore migliorando anke il riciclo d'aria all'interno del case BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napolì
|
Guarda non so cosa dirti, io ho un pentium4 prescott che lavora ad alto carico intorno a 63-66°C ma non mi dà problemi di rallentamento, anzi sono davvero soddisfatto!!!
![]() per questo penso che non dovrebbe essere necessariamente un problema di temperatura il tuo e dovresti ricercare qlcs'altro... ![]() Resta pur sempre vero che raffreddarlo di più è cmq meglio se vuoi farlo durare.... prova con pasta conduttiva se non l'avessi già fatto (soluzione più economica) o cambia il dissy!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Re: P4 3,2 Ghz - problema temperatura
[quote]Originariamente inviato da electone
Sono possesore di un prescott 3,2 giga. Ho notato che in pieno carico la temperatura della cpu sale fino a 60 - 62° C. Il problema è che ho un pauroso rallentamento della macchina....... E' il modo che usa il processore per dirti che vuole uno zalman 7000 cu. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Scherzi a parte...ringrazio tutti.
Ma in estate come andremo a finire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
|
una decina di gradi in +...
p.s. ma sto zalman 7000cu è in assoluto il migliore?! lo vedo dapprteutto ![]()
Nel mercatino...concluso con più di 70 utenti! Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
diciamo che è tra i + diffusi perchè nn costa eccessivamente arriva già completo e le prestazioni sono buone mantenendo un'ottima silenziosità
i thermalright che io ritengo migliori hanno il difetto di costare parekkio e di necessitari l'acquisto a parte della ventola..... BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Anch'io ho lo stesso processore e addirittura messo sotto torchio senza OverC raggiunge i 76° con il dissy originale oltre che essere molto rumoroso (sembra una turbina), quindi prossimo acqusto Zalman 7700 Cu!!!
Nonostante queste temp. però non ho avuto rallentamenti al sistema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
evidentemente il sensore spara alto
e nn entra il TT nella tua CPU raffreddare meglio cmq nn fa mai male..... lo Zalman farà a caso tuo bYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: provincia di caserta
|
io ho un prescott 3g appena acceso le temperature sono di 33/35° a pieno carco si mantiene sui 53.... col dissi originale intel! anke a me prima mi sparava temperatore oltre i 60a full e sui 40 in iddle....ma ho aggiunto una ventola nel case ke fà un burdello esagerato....e dato ke il pc lo tnego in stanza ho creato un pulsantino per spegnere la ventola..... così almeno la notte dormo tranquillo!
![]() ![]()
intel pentium 4 3.0ghz 1mb cache "prescott"//asus p4p800-x //ddr400 512 mb v-data//maxtor 80gb//ati radeon9200se(da sostituire!!!) //masterizzatore dvd pioneer-108 Ultima modifica di Malux88 : 20-01-2005 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per gli Zalman, per quello che mi riguarda, ha un peso anche l'estetica e l'originalità della soluzione. In un case con finestra fà sempre la sua porca figura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq il thermal throttling dovrebbe entrare in azione verso i 76°-78°, solo ke non so se si affida ai sensori della mobo oppure no....
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
cmq il thermal throttling dovrebbe entrare in azione verso i 76°-78°, solo ke non so se si affida ai sensori della mobo oppure no....
--------------------------------------------------------------------- da quello che dici forse non ho raggiunto quella temp. per cui entra in funzione il thermal control, menomale credevo di non aver abilitato qualche funzione.
Asus P5GD1 Pro - Intel Pentium 4 3.20E@3,7 - Zalman 7700Cu - 2x512 Mb DDr 3200 elixir- XFX GF 6600 GT - 2xHD Maxtor Sata 160Gb - HD Samsung 160Gb - 1xHd Maxtor 300Gb - Masterizzatore NEC DVD-rw ND-3500 AG - Router NETGEAR DG834GT - Scheda USB 2.0 108 Mbps WPN111 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dipende dalla cpu
i P4 hanno una loro taratura interna + quella della mobo cmq faresti bene ad abbassarle se possible IMHO se entra noti un rallentamento quando vai in full load è sicuramente quello ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.